Moderato da: fufa
Forum » »
Disquisizioni, cazzeggi e figate
|
|
|
|
Webmaster
Perdigiorno matricolato STAFF MOTOCORSE Iscritto il: 1996-09-16
 | Inserzione letta l'altro giorno sul giornale: concessionaria moto di Melbourne cerca un sales manager (direttore vendite) con esperienza, stipendio base $120.000 l'anno più bonus (ci sono le tasse da pagare, ma in compenso va aggiunto il fondo pensione del 9%).
----------------- DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA
| Postato: 2011-08-18 12:11 Email
|
|
|
Maumau
Vecchia volpe Iscritto il: 2000-09-10
 | Che moto vende il conce ?
Le Voxan ?....
| Postato: 2011-08-18 13:53 Email
|
tai-pan69
Nullafacente cronico Iscritto il: 2003-03-06
 | Quote:
|
Il 2011-08-18 12:11, Webmaster ha scritto:
Inserzione letta l'altro giorno sul giornale: concessionaria moto di Melbourne cerca un sales manager (direttore vendite) con esperienza, stipendio base $120.000 l'anno più bonus (ci sono le tasse da pagare, ma in compenso va aggiunto il fondo pensione del 9%).
|
| 120.000ausd? al cambio?
----------------- FUN IS NOT A STRAIGHT WAY....
UNA PREGHIERA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL CUORE SELVAGGIO
MA SONO CHIUSI DENTRO DELLE GABBIE..
| Postato: 2011-08-18 17:48 Email
|
toscano
Vecchia volpe Iscritto il: 2007-12-01
 | Quote:
|
Il 2011-08-18 17:48, tai-pan69 ha scritto:
Quote:
|
Inserzione letta l'altro giorno sul giornale: concessionaria moto di Melbourne cerca un sales manager (direttore vendite) con esperienza, stipendio base $120.000 l'anno più bonus (ci sono le tasse da pagare, ma in compenso va aggiunto il fondo pensione del 9%).
|
|
|
€ 87.247,3462
----------------- STONER E' CADUTO STONER !!!! Per fortuna,meno male.
meda Indy 2010
| Postato: 2011-08-18 18:01 Quote
|
Webmaster
 | Non ho idea della marca, anche perchè in centro a Melbourne nel raggio di 300 metriin una strada ci sono praticamente tutte le varie concessionarie. E' un esempio a minchia, ma visto che il settore moto non è certo in una fase di grande crescita di questi tempi, e che in Australia è forse ancora più ridotto che in Italia (codice della strada fatto rispettare in maniera severa, traffico non certo caotico come in Europa) il confronto con un'analoga posizione in un qualunque concessionario italiano mi sembrava interessante.
----------------- DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA
| Postato: 2011-08-19 03:16 Email
|
numero22
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2001-08-03
 | Quote:
|
Il 2011-08-18 18:01, toscano ha scritto:
Quote:
|
Il 2011-08-18 17:48, tai-pan69 ha scritto:
Quote:
|
|
|
|
€ 87.247,3462
|
|
Ci sono le tasse da scalare e il fatto che il costo della vita e' molto diverso: la conversione nuda e cruda non e' realistica.
Comunque e' uno stipendio di tutto rispetto!!!
| Postato: 2011-08-19 14:43 Quote
|
Webmaster
 | Quote:
|
Il 2011-08-19 14:43, numero22 ha scritto:
Ci sono le tasse da scalare e il fatto che il costo della vita e' molto diverso: la conversione nuda e cruda non e' realistica.
|
|
Al netto delle tasse sono $85.400 all'anno (più il 9% di fondo pensione), ovvero circa €61.500. Non so quanto può guadagnare in una città come Milano un'equivalente posizione, ma a Firenze si tratta di poco più di uno stipendio da impiegato.
Il costo della vita è diverso, è vero: è più basso. A parte la birra e le sigarette (entrambe tassatissime) e le auto di lusso (c'è una supertassa sulle auto che costano più di circa 45.000 Euro), il resto costa mediamente meno ed a volte molto meno. Il caffè invece costa un'esagerazione, e sto cercando di approfittare della cosa...
- bollette (spendo circa 1.500 Euro l'anno fra acqua, corrente e gas GPL, che uso solo per la cucina, il riscaldamento è elettrico)
- benzina 95 centesimi di Euro al litro
- bistecche nel filetto dal macellaio 15 Euro al kg
- latte fresco 72 centesimi di Euro al litro
- divisa scolastica per mia figlia (pantaloni e maglietta a polo) 8.7 Euro
- divisa scolastica per mia figlia (pile invernale) 8.7 Euro
- assicurazione auto e bollo 500 Euro l'anno indipendentemente dalla cilindrata (non c'è classe di merito, c'è solo per la kasko)
- notte in albergo nella city a Melbourne 80-100 Euro per tre persone senza colazione, alberghi nuovi e puliti
Il costo delle case è difficilmente paragonabile perchè mediamente la qualità è molto inferiore (ma le dimensioni molto maggiori), ma il costo di una casa è mediamente pari a 7 anni di stipendio (maggiore lo stipendio e solitamente maggiore ovviamente il valore della casa), rapporto che viene ritenuto inaccettabile. Provate a farvi due conti in base al vostro stipendio e ditemi cosa potete comprare, nel mio caso probabilmente era un garage a Scandicci.
Detto questo, ho amici che spendono le vacanze in Europa a cui i prezzi sembrano più bassi lì, cosa dovuta soprattutto al fatto che una bottiglia di birra costa una frazione (una weizen tedesca qui servita in un pub può facilmente costare 10 Euro...) e tutto il cibo importato dall'Europa lo stesso (ovvio, i costi di trasporto sono enormi). Venendo dall'Italia la percezione che tutto costi caro è dovuta al fatto che un dollaro è 0.7 Euro più o meno, lo stesso effetto psicologico che non ci ha fatto percepire gli aumenti con l'arrivo dell'Euro (in questo caso all'opposto).
Oh, non è che poi voglia convincervi a venire qui, in 22 milioni siamo anche troppi
| Postato: 2011-08-21 06:14 Email
|
artemis
Senior member Iscritto il: 2000-10-04
 | Caro webbmastro,
forse hai gia' rimosso ,
ma in italia un impiegato, poco meno di 60mila neuri li vede con due anni, non con uno ....
| Postato: 2011-08-21 08:24 www
|
Dom
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-09-13
 | Quote:
|
Il 2011-08-21 06:14, Webmaster ha scritto:
.... ho amici che spendono le vacanze in Europa...
|
|
Si spendono tanti euro, ma le vacanze si passano ... ma basta ti stai pure dimenticando l'italiano pazzo di un australiano !
Sul discorso prezzi: con la benza a 95 cent e le case che costano 7 anni di stipendi il resto potrebbe costare anche 3 volte l'italia sarebbe comunque conveniente..
-----------------

| Postato: 2011-08-21 12:46 Email
|
numero22
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2001-08-03
 | Quote:
|
Il 2011-08-21 06:14, Webmaster ha scritto:
Al netto delle tasse sono $85.400 all'anno (più il 9% di fondo pensione), ovvero circa €61.500. Non so quanto può guadagnare in una città come Milano un'equivalente posizione, ma a Firenze si tratta di poco più di uno stipendio da impiegato.
Il costo della vita è diverso, è vero: è più basso. A parte la birra e le sigarette (entrambe tassatissime) e le auto di lusso (c'è una supertassa sulle auto che costano più di circa 45.000 Euro), il resto costa mediamente meno ed a volte molto meno. Il caffè invece costa un'esagerazione, e sto cercando di approfittare della cosa...
- bollette (spendo circa 1.500 Euro l'anno fra acqua, corrente e gas GPL, che uso solo per la cucina, il riscaldamento è elettrico)
- benzina 95 centesimi di Euro al litro
- bistecche nel filetto dal macellaio 15 Euro al kg
- latte fresco 72 centesimi di Euro al litro
- divisa scolastica per mia figlia (pantaloni e maglietta a polo) 8.7 Euro
- divisa scolastica per mia figlia (pile invernale) 8.7 Euro
- assicurazione auto e bollo 500 Euro l'anno indipendentemente dalla cilindrata (non c'è classe di merito, c'è solo per la kasko)
- notte in albergo nella city a Melbourne 80-100 Euro per tre persone senza colazione, alberghi nuovi e puliti
Il costo delle case è difficilmente paragonabile perchè mediamente la qualità è molto inferiore (ma le dimensioni molto maggiori), ma il costo di una casa è mediamente pari a 7 anni di stipendio (maggiore lo stipendio e solitamente maggiore ovviamente il valore della casa), rapporto che viene ritenuto inaccettabile. Provate a farvi due conti in base al vostro stipendio e ditemi cosa potete comprare, nel mio caso probabilmente era un garage a Scandicci.
Detto questo, ho amici che spendono le vacanze in Europa a cui i prezzi sembrano più bassi lì, cosa dovuta soprattutto al fatto che una bottiglia di birra costa una frazione (una weizen tedesca qui servita in un pub può facilmente costare 10 Euro...) e tutto il cibo importato dall'Europa lo stesso (ovvio, i costi di trasporto sono enormi). Venendo dall'Italia la percezione che tutto costi caro è dovuta al fatto che un dollaro è 0.7 Euro più o meno, lo stesso effetto psicologico che non ci ha fatto percepire gli aumenti con l'arrivo dell'Euro (in questo caso all'opposto).
Oh, non è che poi voglia convincervi a venire qui, in 22 milioni siamo anche troppi
|
|
Mi riferivo piu' che altro alla conversione euro-dollaro che in questo momento (per mia grande gioia ) non e' molto attendibile quando si tratta di paragonare prezzi o stipendi.
Per il costo della vita, e' vero che ci sono molte cose che costano meno , ma probabilmente dipende anche dalla zona. Io in NSW spendo meta' del mio stipendio (che comunque non e' alto essendo una scholarship) in affitto per una casa piccolina. Altre case hanno prezzi proibitivi e acquistare sta diventando molto difficile anche qua (negli ultimi 10 anni i prezzi delle case sono saliti vertiginosamente anche se in molti casi sono dei mezzi ruderi). E non sto a Sydney... altrimenti sarebbe anche peggio!
Credo che lontano dai grandi centri la situazione sia comunque migliore da questo punto di vista.
E si', il caffe' ha dei prezzi indecenti!!! Maledetti baristi
| Postato: 2011-08-21 12:58 Quote
|
|