Dom Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-09-13
Postato: 2008-04-10 12:40
Quote:
Il 2008-04-10 08:55, nik74 ha scritto:
piccola premessa: sono uno che "apprezza" le cose buone fatte da governi di centro-dx... un esempio su tutti la Regione Lombardia, meno male che ci sono loro (anche se odio il Furmigun) e non i rossi... soprattutto x le leggi sull'edilizia che hanno fatto in questi anni
x il Nano purtroppo è una cosa "a pelle"... è immorale quanto sia sfacciato nel gestire la cosa pubblica con interesse privato... almeno altri poteri economici (da noi ed all'estero) lavorano con le lobby... lui direttamente legifera a favore della sua Famiglia e delle sue aziende
che poi arrivi a dare dell'eroe a Mangano... pensavo che gli eroi fossero quelli morti nella lotta alla mafia... ma forse ci siamo sbagliati tutti e cià raggione lui
Nik io ho le mie idee, e non pretendo che siano giuste, okkei? sono le piccole convinzioni per un manuale di sopravvivenza.
Berlusconi è stato considerato il male in persona perchè era culo e camicia col Craxi, perchè aveva dell'Utri come braccio destro e perchè s'è tenuto in casa Mangano come stalliere.
Di Berlusconi, dico solo che sono almeno 25 anni che cercano in quasiasi modo di ostacolarlo prima con le televisioni e poi con la politica. Sarà il figlio delle tangenti anni 80 o avrà ricevuto i soldi dei mafiosi o i famosi fondi della P2 misteriosamente scomparsi, può essere, ma nulla è mai stato dimostrato. Io posso essere anche amico di uno spacciatore consapevolemnte ma non sono comunque un delinquente. Dovrei denunciare l'amico spacciatore ma concedetemi il conflitto di coscienza.
Dell'Utri è un personaggio ambiguo, lo spacciatore di cui sopra. Un faccendiere troppo sopra le righe condannato per "concorso esterno in associazione mafiosa". Il concetto di "concorso esterno" è anch'esso molto ambiguo. Se sei amico dello spacciatore e vai a casa sua, rischi d'esser condannato per concorso esterno. Berlusconi avrebbe dovuto disfarsi di Dell'Utri 30 anni prima sono daccordo.
Mangano .. mangano è un mafioso. Che ci faceva Mangano a casa di Berlusconi. Lo stalliere, che ci faceva il mio amico spacciatore dal carrozziere.. Il garzone. Un bel giorno se lo sono portati via.. e il carrozziere c'è rimasto di merda. Un caso che fosse proprio Berlusconi il carrozziere. Può essere o forse no. Mangano è un eroe... l'ho già detto che Berlusconi non lo tollero ?
Berlusconi s'è fatto le leggi ad personam l'avrei fatto anche io. Sto facendo l'avvocato del diavolo ma se un reato dopo 4 ( quattro ) anni non è stato minimamente dimostrato o dibattuto, è giusto che vada in prescizione. Qualsiasi reato sia, principalmente perchè se il reato non lo hai commesso, stanno speculando sulla tua pellaccia e l'italia è stata più e più volte richiamata in sede internazionale per la scandalossa lentezza della propria giustizia.
Riassumendo
Berlusconi non è un mafioso, ma sicuramente ha dovuto ad un certo punto scontrarsi/accordarsi con la mafia, quando sei imprenditore in un paese che è sceso a patti con la mafia temo sia inevitabile. Poi personalmente ritengo che l'aver creato forza italia ha restituito all'italia il giusto riequilibrio politico altrimenti sbilanciato dopo la pulizia "ideologica" di mani pulite. Non ho mai creduto alla favoletta di mani pulite, ne della fine della prima repubblica ne all'inizio della nuova, non cè nulla di nuovo al governo. Non ho mai creduto all'innocenza santa di Berlusconi, ne alla superiore innocenza ideologica del sistema sinistra italiano.
In funzione di questo domandati se l'altra parte politica, che per tua stessa ammissione righe sopra, soggiace a determinate lobby di potere, ne sia completametne fuori, oppure sia semplicemente più furba/protetta dalle istituzioni o da chi dovrebbe controllare ( la giustizia ). Ma la giustizia è a sua volta una delle lobby di potere più grosse in italia al servizio di se stessa e di chi appoggia la sua causa. Ergo...
-----------------
avete le vaschette ? .. no il gelato lo vendiamo a manate .. okkei ho perso l'ennesimo cliente...
Il 2008-04-10 12:40, Dom ha scritto:
... ma nulla è mai stato dimostrato ...
il resto sono le tue opinioni, e come tali non le contesto
che chi giustifica e che no
quello quotato è errato invece: condanne ne ha prese!
e ne averrebbe prese altre... se non fosse diventato Presidente del Consiglio
non le ha pagate per vari motivi, ma essenzialmente sono: amnistia, prescrizione, attenuanti generiche e soprattutto leggi ad hoc approvate dal suo Governo
tralasciando le assoluzioni con formula dubitativa e le scadenze dei termini
----------------- HASTA LA MOTOPOTENTE SIEMPRE
Postato: 2008-04-10 17:32
Quote:
Il 2008-04-10 15:25, nik74 ha scritto:
tralasciando le assoluzioni con formula dubitativa e le scadenze dei termini
.. che caratterizzano tutti i processi del mondo .. Nik .. domandati perchè si sa tutto di Berlusconi, anche il numero dei peli del culo.. in un paese dove in genere nn si riesce a sapere mai un cazzo, domandati questo. E traine le tue conlusioni. Lui parla di complotto, io dico che l'accanimento mediatico e giudiziario nei suoi confronti in un paese dove in genere la fanno franca tutti è quanto meno sospetto. Poi oh.. è il mio punto di vista. Se un giorno scopriranno che è un mafioso, ti dirò che hai ragione..
Probabilmente se inceve della banca Rasini suo padre fosse stato un funzionario della fu Ca.Ri.P.Lo. non ci sarebbe stato problema di sorta...
... itaGliani e gente così.. (c) 2006 Gasolio (c) 2007 Dom
[ Post modificato da: Dom il 2008-04-10 17:42 ]
Email
fufa Vecchia volpe Iscritto il: 2001-01-19
Postato: 2008-04-10 17:51
riporto anche qui un video che dovrebbe chiarire alcuni aspetti sulla legittimazione di avere dei politici indagati...
Postato: 2008-04-10 18:13
Allora puttana miseria ladra, quello che mi fa più incazzare è che a parlare è Borsellino: TU GIUDICE O MAGISTRATO ACCUSI E POI CONDANNI SE HAI LE PROVE !!!! cha cazzo vuol dire: "hai mai conosciuto nessuno che non è condannato ma andrebbe condannato ? " MA STIAMO SCHERZANDO ? .. Porco zio siamo in democrazia !!! mica siamo in uno stato di polizia .. O forse lo siamo da taaaaaaaaaaanto tempo e nn ce ne rendiamoconto..
Queste sono dichiarazioni pericolose rese da un magistrato... pace all'anima sua... in tempi non sospetti è la cosa è gravissima secondo me.. visto quello che è accaduto poi.. mani pulite... il caso Andreotti.. Guarda se volevi darmi una certezza in più sui poteri occulti della magistratura italiana ci sei riuscito in pieno.
Questo è giustizialismo, è il concorso esterno.. ma stiamo scherzando.. !?!?!?! _______________________________________________
Ma allora rimettiamo pure anche la santa inquisizione .. torturate pure chiunque sia sospetto.. tanto chi se ne fotte..
Il 2008-04-09 20:11, Dom ha scritto:
ah si ? non vedo il lato peggiore ? scherzo ne nn mi crocifiggete. L'arroganza la odio, l'arroganza del fascistone di turno ancora di più.. uno dei motivi per cui un tot di anni fa ho fanculizzato la fiamma...
la fiamma l'ho fanculizzata dopo che è morto almirante
Postato: 2008-04-10 20:18
Quote:
Il 2008-04-10 19:54, nik74 ha scritto:
ma di cosa ti incazzi
il giudice condanna o assolve. e basta
il PM accusa. e basta
e che mestiere faceva Borsellino ??
Ma nn puoi fare un discorso del genere in pubblico.. puttana eva! lo fai al bar coi tuoi amici magistrati. Sul pregiudizio in italia si assolve e si condanna.. hai mai visto un giudice contraddire le richeiste del PM..capita moooolto raramente e solo per casi clamorosi.
E' sempre il solito discorso, alcuni possono parlare liberamente di quello che volgiono e sono pladini della giustizia, altri vengono crocefissi in pubblico.. ma zero al cubo .. più scrivo e più mi rendo conto che ci sono davvero due italie.
Il PM analizza le prove e formula l'accusa, i sospetti su una persona invece che un'altra se li tiene per se, se non ha elementi per giudicare ed emettere un mandato di cattura, però sospetta, se lo tiene per se e per i suoi collaboratori. Al Giudice sopratutto dovrebbe spettare il compito di giudicare... in base ad elementi solidi...
Questo accade in uno stato di diritto, il sospetto non va additato, ne messo alla gogna sulla piazza mediatica, questo è quello che è accaduto dopo con mani pulite ! E nemmeno va allontanato dai pubblici uffici: Innocente fino a prova contraria ! cribbio !sta alla persona al massimo per serietà e senso civico dare le dimissioni.
Vabbè ragazzi nn so che dirvi, io forse sono troppo buonista o troppo ottimista, nno sarò uno che apporofondisce o mi fido troppo della gente.. Per me chi va con lo zoppo gli da una mano, per altri impara a zoppicare.. nn credo si possa trovare un punto in comune salvo lo zoppo