Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Webmaster
Forum » » Disquisizioni, cazzeggi e figate

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  
<< [ 1 2 3 4 ] >>

boicottare pechino 2008?

canesciolto
Vecchia volpe
  Postato: 2008-03-27 10:58

dopo la questio birmana dove, non scordiamolo, i monaci birmani sono stati massacrati ANCHE grazie al diritto di veto della cina che ha bloccato la risoluzione di condanna dell'ONU, la cina medesima sta compiendo un genocidio culturale (ma non solo...) in tibet.
è possibile permettere che una nazione che calpesta i diritti umani organizzi l'evento sportivo più importante
col tacito consenso dei popoli "liberi"?
io dico no:
boicottaggio!
subito!

vissio
Senior member
  Postato: 2008-03-27 11:13

non sono d'accordo...piuttosto andare lì e protestare lì usando magliette,non esultando e via dicendo...sarebbe una presa di posizione in diretta mondiale!!!
non ci potrà mai essere un accordo tra i capi di governo per un boicottaggio comune...quindi a questo punto così si deve fare.
io non ero ancora nato ma la fotografia di carlos sul podio dei 220 metri in messico ce l'ho ben presente

una cosa però mi lascia un pò infastidito...tutti co sta cina solo perchè ci sono le olimpiadi.prima invece?e dopo?darfur?somalia?eritrea?(molte di queste azioni sostenute da stati che le olimpiadi già le hanno ospitate...)e potrei aggiungerne migliaia!!!
cazzo l'impegno ci vuole sempre.sono anni che la cina è al vertice mondiale nelle esecuzioni capitali.avevo riportato su questo sito anche l'arresto di un giornalista cinese che aveva visto coinvolto un noto motore di ricerca....ora però che sentiamo tutti lo "spirito olimpico" siamo tutti attenti...mmmhh

vissio
Senior member
  Postato: 2008-03-27 11:16

i metri erano 200....

Tacos
Vecchia volpe
Club Member

Postato: 2008-03-27 11:22

Quote:

Il 2008-03-27 11:13, vissio ha scritto:
non sono d'accordo...piuttosto andare lì e protestare lì usando magliette,non esultando e via dicendo...sarebbe una presa di posizione in diretta mondiale!!!

Questo i cinesi lo sanno bene, e proprio per questo hanno obbligato tutte le nazioni a far firmare ai propri atleti un documento nel quale viene vietato agli atleti di tenere certi comportamenti, tra i quali ovviamente quello di parlare di cose come il Tibet. Chi trasgredisce torna a casa.
Aggiungo solo un altra cosa. Quando gli Stati Uniti hanno attaccato l'Afghanistan sono spuntate migliaia di bandiere per la pace, quando gli Stati Uniti condannano a morte qualcuno si scatena il putiferio.
Guarda caso questo non succede con la Cina

[ Post modificato da: Tacos il 2008-03-27 11:24 ]

vissio
Senior member
  Postato: 2008-03-27 11:31

Quote:

Il 2008-03-27 11:22, Tacos ha scritto:
[quote]
Il 2008-03-27 11:13, vissio ha scritto:

Questo i cinesi lo sanno bene, e proprio per questo hanno obbligato tutte le nazioni a far firmare ai propri atleti un documento nel quale viene vietato agli atleti di tenere certi comportamenti, tra i quali ovviamente quello di parlare di cose come il Tibet. Chi trasgredisce torna a casa.
Aggiungo solo un altra cosa. Quando gli Stati Uniti hanno attaccato l'Afghanistan sono spuntate migliaia di bandiere per la pace, quando gli Stati Uniti condannano a morte qualcuno si scatena il putiferio.
Guarda caso questo non succede con la Cina

<font size=1>[ Post modificato da: Tacos il 2008-03-27 11:24 ]</font>
[/quote]

no tacos questo non c'entra niente!!non credo che non si critichi la cine perchè uno si crede o meno comunista...semplicemente nel bene e nel male gli stati uniti hanno un'esposizione diversa e metteno il naso ovunque cercando di essere i paladini della giustizia...cantonate ne hanno prese a bizzeffe.
tornando alla cina...io che mi credo di sinistra... invito tutti ad interessarsi del problema (lo facevo anche prima della vicinanza delle olimpiadi)
se gli stati non vogliono boicottare (io sono contro il boicottaggio)dovrebbero cmq permettere ai loro atleti di esprimersi....naturalmente non lasciandoli soli!farebbe molto più male del boicottaggio.non andando a questo punto i cinesi inizierebbero a chiedere risarcimento danni e a fare i poveri bastonati...e questo non darebbe alcuna utilità,a noi e al tibet

canesciolto
Vecchia volpe
  Postato: 2008-03-27 11:31

[/quote]
Quote:

eh, credi che te lo lascino fare?
prima ti censurano, poi ti arrestano...

Quote:
non ci potrà mai essere un accordo tra i capi di governo per un boicottaggio comune...

su questo hai ragione: non si metteranno mai d'accordo.
eppure la minaccia di boicottaggio potrebbe avere dei benefici enormi sul comportamento dei gerarchi cinesi.

Quote:
una cosa però mi lascia un pò infastidito...tutti co sta cina solo perchè ci sono le olimpiadi.prima invece?e dopo?darfur?somalia?eritrea?(molte di queste azioni sostenute da stati che le olimpiadi già le hanno ospitate...)e potrei aggiungerne migliaia!!!

questo non mi è del tutto chiaro...

Quote:
cazzo l'impegno ci vuole sempre.sono anni che la cina è al vertice mondiale nelle esecuzioni capitali.avevo riportato su questo sito anche l'arresto di un giornalista cinese che aveva visto coinvolto un noto motore di ricerca....ora però che sentiamo tutti lo "spirito olimpico" siamo tutti attenti...mmmhh

su questo sono d'accordo.
però, pensaci.
se noi andiamo a rompere le balle alla cina in periodi normali, la cina ci dice: sono fatti INTERNI, non ti riguardano.
ora con le olimpiadi noi abbiamo una piccola leva da esercitare: la minaccia del boicottaggio...

vissio
Senior member
  Postato: 2008-03-27 11:38

ripeto...se boicottiamo loro chiederanno risarcimento danni e faranno i poverini.vorrei vedere il governo cinese che mette in carcere tutte le delegazioni e gli atleti degli stati partecipanti...è irreale!!è in questo che devono essere decisi e attenti i governi.e se la cina rimanda indietro gli atleti o li squalifica...saranno loro ad avere rovinato in tutto e per tutto la loro olimpiade...
un altro gesto potrebbe essere non partecipare alla cerimonia di apertura....la faranno vedere in tv se lo stadio è vuoto?

canesciolto
Vecchia volpe
  Postato: 2008-03-27 11:43

Quote:

Il 2008-03-27 11:38, vissio ha scritto:
ripeto...se boicottiamo loro chiederanno risarcimento danni e faranno i poverini.vorrei vedere il governo cinese che mette in carcere tutte le delegazioni e gli atleti degli stati partecipanti...è irreale!!è in questo che devono essere decisi e attenti i governi.e se la cina rimanda indietro gli atleti o li squalifica...saranno loro ad avere rovinato in tutto e per tutto la loro olimpiade...
un altro gesto potrebbe essere non partecipare alla cerimonia di apertura....la faranno vedere in tv se lo stadio è vuoto?

non esiste il risarcimento danni in caso di boicottaggio.
uno decide di non andare e non va.
diverso il discorso se vai là:
come diceva prima tacos se vai ti adatti alle loro regole, le avvalli.
e se le infrangi, in qualche modo paghi.
se poi fai il "cattivo" con atti dimostrativi allora sì che si possono scatenare casini immani...

Webmaster
Perdigiorno matricolato
STAFF
  Postato: 2008-03-27 11:47

Credo che non sia facile stabilire la migliore linea di condotta in un caso come questo.

Istintivamente sarei per il boicottaggio, ma non posso fare a meno di pensare che mai si sarebbe dovuto permettere alla Cina di ospitare i giochi.

Pensando agli atleti però spropenderei per una protesta pacifica sul podio, ma anche in questo caso temo non si otterrebbe nulla: senza scomodare la Cina, agli europei di nuoto uno dei più grandi campioni dell'est è stato squalificato per aver indossato una maglietta sul podio (della gara che aveva vinto) con la scritta "Kosovo è Serbia".

A conti fatti, credo dunque che la soluzione migliore sia impedire lo svolgimento dei giochi in Cina, che sarebbero probabilmente un formidabile strumento di propaganda per il regime di Beijing.

[ Post modificato da: Webmaster il 2008-03-27 11:56 ]

Email  www  Quote
vissio
Senior member
  Postato: 2008-03-27 11:50

casini immani?mi immagino bush seduto allo stadio e i "suoi atleti che vengono arrestati...non ci crede nessuno.
le regbole valgono e vanno rispettate finchè non ledono la dignità dell'uomo...e il diritto di espressione è un diritto inviolabile dell'uomo...per noi costituzionale anche all'estero....punto!!!
se poi cmq si decidesse di boicottare di certo non mi straccerò le vesti...

[ Post modificato da: vissio il 2008-03-27 11:51 ]

<< [ 1 2 3 4 ] >>
Moderato da: Webmaster
Forum » » Disquisizioni, cazzeggi e figate

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: