Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Webmaster
Forum » » Disquisizioni, cazzeggi e figate

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  
<< [ 1 2 3 4 ] >>

Eh .. il riscaldamento del globo..

Dom
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-03-25 16:19

.. eh l'anidride carbonica.. eh.. l'inverno freddo in europa.. eh .. la neve marzolina a pasqua.. eh .. la cina seppellita sotto la neve.. eh.. la neve Buenos Aires che non accadeva da 90 anni o giùdi li.. eh... lo scioglimento dei ghiacci e la tropicalizzazione.. venezia che è finita a secco con la merda a vista nei canali.. ah si .. proprio un gran riscaldamento globale....

a chi dar retta dunque ... (hint: al proprio portafoglio)

-----------------

Dopo un anno che nn usavo la moto son salito e ho cercato di togliere il freno a mano, mi sono sputato in faccia dimenticandomi il casco chiuso..

Email  Quote
ke200
Vecchia volpe
Club Member

Postato: 2008-03-25 18:25

in effetti, è da due anni che (almeno dalle nostre parti) gli inverni non finiscono più e le estati durano dal 15 giugno al 30 luglio.
l'anno scorso abbiamo passato tutto agosto sotto l'acqua e col freddo e mi sono anche ammalato dopo il ponte del 2 giugno per la raffreddata che ho preso.
è logico che la mia esperienza non fa statistica, però...

ke200
Vecchia volpe
Club Member

Postato: 2008-03-25 18:30

scusa dom, tu sai chi c'è dietro al sito meteolive.it?

Dom
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-03-25 18:53

Se per dietro intendi politicamente: nessuno, se invece intendi: "chi è l'autore? " dunque il caporedattore è Alessio Grosso, che è anche scrittore, e tutta una serie di collaboratori.. di cui sfugge il nome .. se guardi sul loro sito da qualche parte c'è scritto.. meteo-italia s.r.l è l 'azienda che gestisce l'ambardam..

A parte il buon servizio meteo decisamente più affidabile di altri, ho sempre amato la loro posizione pragmatica nei confronti del clima e degli argomenti correlati: climatologia e ambiente... quantomeno .. hanno avuto la forza/coraggio di dare altri spunti di riflessione.. visto che ormai l'informazione in italia è omologata e catastrofista.

-----------------

Dopo un anno che nn usavo la moto son salito e ho cercato di togliere il freno a mano, mi sono sputato in faccia dimenticandomi il casco chiuso..

Email  Quote
nik74
Nullafacente cronico
Club Member

Postato: 2008-03-25 19:00

perchè anche i siti meteo sono schierati politicamente?

o cazzo

-----------------
HASTA LA MOTOPOTENTE SIEMPRE

ke200
Vecchia volpe
Club Member

Postato: 2008-03-25 19:22

Quote:

Il 2008-03-25 18:53, Dom ha scritto:
Se per dietro intendi politicamente: nessuno, se invece intendi: "chi è l'autore? " dunque il caporedattore è Alessio Grosso, che è anche scrittore, e tutta una serie di collaboratori..

no, intendo dire: chi paga. perchè poi, quando devi verificare una notizia, come tu mi insegni, devi sempre vedere chi ha interesse a darla.
mi spiego meglio: nella pagina che hai "linkato" si leggono tante belle (e convincenti) osservazioni sul protocollo di kioto e sui miliardi che ci girano intorno. scava, scava, stai a vedere che c'è chi maneggia il business del riscaldamento globale per fare cassetta?
allo stesso modo mi chiedo se, chi ci dice che ci stanno facendo fessi tutti quanti, non abbia un interesse economico uguale e contrario.
sempre per verificare l'attendibilità della fonte.

Dom
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-03-25 21:07

Quote:

Il 2008-03-25 19:22, ke200 ha scritto:

no, intendo dire: chi paga.

okkei ho rieditato un toto di volte.. vediamo se riesco a far capire il mio punto di vista:

Meteolive vive di abbonamenti .. meteo-italia fa previsioni per un botto di gente a pagamento e non credo che costino poco.. detto questo.. non c'è ragione di voler fare del sensazionalismo facendo i bastian contrari vi pare ? .. no? non ne siete convinti? .. okkei allora diciamo che di 100 articoli di meteo e climatologia .. di cui, ai più, può fottere poco o niente .. UNO è sul discorso Kyoto.. a questo punto non mi sembra davvero che ci sia voglia di fare del sensazionalismo.. direic he non ne hanno bisogno .. non devo vendere ne vendersi .. visto che sono in piedi da 13 anni...

[ Post modificato da: Dom il 2008-03-25 21:42 ]

Email  Quote
ke200
Vecchia volpe
Club Member

Postato: 2008-03-26 11:54

Quote:

Il 2008-03-25 21:07, Dom ha scritto:

okkei ho rieditato un toto di volte.. vediamo se riesco a far capire il mio punto di vista:

Meteolive vive di abbonamenti .. meteo-italia fa previsioni per un botto di gente a pagamento e non credo che costino poco.. detto questo.. non c'è ragione di voler fare del sensazionalismo facendo i bastian contrari vi pare ? .. no? non ne siete convinti? .. okkei allora diciamo che di 100 articoli di meteo e climatologia .. di cui, ai più, può fottere poco o niente .. UNO è sul discorso Kyoto.. a questo punto non mi sembra davvero che ci sia voglia di fare del sensazionalismo.. direic he non ne hanno bisogno .. non devo vendere ne vendersi .. visto che sono in piedi da 13 anni...

<font size=1>[ Post modificato da: Dom il 2008-03-25 21:42 ]</font>

calma, volevo solo avere il maggior numero di informazioni possibili per farmi un'idea. lungi da me l'idea di tacciare qualcuno di mala fede. mi sembra di essere stato chiaro.
comunque grazie per le informazioni: era ciò che chiedevo

Dom
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-03-26 15:38

? ma era tranquillissimo il mio messaggio

-----------------

Email  Quote
Brambo79
Junior Member
  Postato: 2008-03-26 16:19

Ragazzi, tutti gli scienziati di settore, di un certo livello, del mondo sono concordi con le tesi "catastrofiste". Ce n'è uno solo al mondo che non è d'accordo con queste tesi, ora mi sfugge il nome, ma è quello che viene sempre invitato nei dibattiti per contrastare i "catastrofisti", proprio perchè è l'unico scienziato di nome al mondo a sostenere la tesi contraria.
Per cui, non diamo retta a gente che cerca di farsi un pò di pubblicità, o vendere libri, facendo il bastian contrario... quando il 99% degli esperti mondiali è d'accordo, e porta prove a sufficienza, non facciamoci venire dubbi superflui...

<< [ 1 2 3 4 ] >>
Moderato da: Webmaster
Forum » » Disquisizioni, cazzeggi e figate

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: