Monti

Moderato da: Webmaster
Forum » » Politica e società civile

Nuovo argomento  
  Rispondi  
gasolio_dreams
Guru del cazzeggio
Mah... dopo questa lettera mi sembra tutto più chiaro....

dal SOLE 24

inizia la spartizione delle sedie.....e forse si capisce da che parte è schierato.

-----------------
è gente così..........

Postato: 2011-11-18 19:29    Email  www  Quote
tai-pan69
Nullafacente cronico
Quote:

Il 2011-11-18 19:29, gasolio_dreams ha scritto:

dal SOLE 24

inizia la spartizione delle sedie.....e forse si capisce da che parte è schierato.

nulla cambia ...ci vorebbe qlkosa tipo libisa..egitto tunisia allora si che si vedrebberom facce nuove ..ma ho i iei dubbi il mondo gira attorno al soldo e con esso si cambia casacca

-----------------
FUN IS NOT A STRAIGHT WAY....
UNA PREGHIERA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL CUORE SELVAGGIO
MA SONO CHIUSI DENTRO DELLE GABBIE..

Postato: 2011-11-18 19:39    Email  Quote
Biondetti
Vecchia volpe
Quote:

Il 2011-11-18 15:57, ke200 ha scritto:
Quote:

Il 2011-11-17 16:55, Poltrix ha scritto:
Quote:

Il 2011-11-17 14:08, Nathan75 ha scritto:
Anche io non sono d'accordo sui così detti governi tecnici (sentivo poi ieri che l'età media è di 63 anni ) ... dovevano esserci le elezioni subito!!
Altrettanto imbarazzante sentire i leader degli altri partiti dire che è la giusta soluzione perchè la politica ha i suoi limiti?!?! MA SIAMO IMPAZZITI??? Insomma ci vuole un bel calcio nel sedere a tutti....nuove facce (vere non finte) e nuove elezioni!! La nostra politica è sempre più una barzelletta!!!

Le elezioni subito? Quando l'ho sentito dire la settimana scorsa, da politici, e giornalisti (come se Ferrara e compagnia bella possano essere definiti tali) ho pensato "questi non sanno di che parlano"

Oggi c'è lo spread. Il colpo di spread al posto del vecchio colpo di Stato. Nessuno spargimento di sangue, nessuna manifestazione di piazza o autunno caldo. Un governo non se ne vuole andare? Lo fai fallire a colpi di Spread. Gusto una settimana fa l'italia era fallita, si dimette Berlusconi lo spread scende. Ma guarda un po.

Chi fa tutto ciò? Le banche (ebree per giunta)

E chi hanno messo per risolvere il problema? Un uomo vicino alle banche (ebree si, ricordarlo non fa mai male) e facente parte a certe associazioni sulle quali non mi esprimo. Cito il Bilderberg Group, ad esempio.

D'altronde andare a elezioni con questa legge elettorale , gli speculatori come avvoltoi che già ti spolpano, a un passo dal baratro (giovedi scorso per qualche ora, lo si è pure passato) non è nemmeno pensabile, si durerebbe 2 ore dall'annuncio di quella mummia di napolitano.

Mi vien da ridere sentire il nano dire "Monti dura quanto vogliamo noi" (ma ha capito chi sono questi?) se provi a non votargli la fiducia, o qualunque cosa vogliano, questi alzano lo spread mettendoti sulla pubblica gogna prima che tu te ne accorga.

Peggio di così non poteva andare. Saranno decenni di lacrime e sangue, per noi e per i nostri figli

sono mesi che anch'io vado dicendo che germania, francia e le i poteri forti a livello internazionale hanno dichiarato guerra all'italia perchè vogliono emttere mano sul notro patrimonio che è quello meno intossicato di tutti i paesi occidentali

Fotocopatamente d'accordo con entrambi... come si dice... bisogna stare rilassanti quando......

-----------------
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona.

Casey Stoner

Postato: 2011-11-18 20:38    Quote
LorenzoBandini
Nullafacente cronico
Vi vedete complotti dove non esistono.

Le teorie complottistiche fanno comodo in questo momento per 2 ragioni: servono a razionalizzare semplicemente una situazione molto complicata; e servono a non assumersi la responsabilità di aver votato gente che per 30 anni ha indebitato questo Paese fino al collo, o omunque di non aver mai detto nulla, non essere mai scesi in piazza quando vi deliberavano finanziarie che ci avrebbero resi schiavi un domani (e cioè oggi). Fin che la barca andava.... Ora si è fermata.

Concordo che le guerre oggi si fanno in Borsa (fino a un certo punto ovviamente...), ma a mio modo di vedere Monti e compagnia cantante stanno cercando di salvare l'Occidente (e non solo) dal baratro, IL BARATRO.

L'Unione Sovietica "ha finito i soldi" 20 anni fa, noi stiamo rischiando di implodere oggi, o di farci comprare dalla Cina.

-----------------
Come vivrai Johnny? Giorno per giorno.

Postato: 2011-11-18 20:54    www  Quote
fufa
Vecchia volpe stagionata
Quote:

Il 2011-11-18 13:38, Dom ha scritto:

....Anche questo è vero e la recente crisi economica e fallimenti di banche ne è l'esempio .. quando hai le aziende che controllano pagate dalle controllate. Quando le banche emettono obbligazioni per pagare i debiti con altre banche. Obbligazioni riacquistate da altre banche già stra-indebitate. Obbligazioni che finiscono dentro a fondi di investimento. Prodotti di ingegneria finanziaria: come lo sparpagliamento del rischio dei mutui, spezzettandoli in fondi di investimento che dovrebbero essere investimenti sicuri per loro natura.

Banche che stringono i rubinetti del credito, strozzano aziende levandogli liquidità, bahce che alzano tassi di interessi alle stelle, alla disperata ricerca di liquido..

Banche che prima drogano e poi uccidono l'economia.. e i governi tutti zitti perchè le banche muovono persone e voti. Dai le Banche sono la vera mafia altro che balle..

Aggiungo:

Il fine secondo per cui la borsa è nata è stato per cercare liquidità ,che una singola banca non era in grado di fornire. il rischio di impresa veniva sparpagliato su più investitori, ma le aziende quotate erano aziende che producevano e reinvestivano in ricerca. In una parola la finanza era appoggiata sulla produzione.

La crisi del 1929 fu il primo campanello di allarme, quando fai una economia interamente appoggiata alla finanza cosa succede ? il crack... poi c'è stata la grande guerra, poi il vietnam, la guerra fredda, i paesi in via di sviluppo e poi i prodotti, tanti prodotti sempre nuovi sempre, più belli.. ma quando il gioco si ferma? Quando tutti hanno tutto e la capacità di acquisto non permette di andare oltre ?

Quando la tua azienda è quotata in borsa e deve PER FORZA fare utile, altrimenti perde 3/4 dei propri capitali nel giro di un anno.. quando anche andando a produrre in cina non è più sufficiente a garantire determinati guadagni ?

Quando la produzione non va di pari passo con l'economia ? quando si comincia ad investire alla cazzo: prima sulle newco di internet, poi ad inventarsi mutui per tutti ?

Cos'è tutto questo?

<font size=1>[ Post modificato da: Dom il 2011-11-18 13:53 ]</font>

Il fallimento del capitalismo?!?!

Battute a parte è vero quello che dici senza delle severe regole si arriva a questo, purtroppo dopo i primi summit all'alba della crisi finanziaria non si è fatto un bel niente per regolamentare i mercati.

Quote:

Il 2011-11-18 17:55, canesciolto ha scritto:
ok, elezioni subito: 3 mesi di campagna elettorale piena delle solite stronzate e vince la sinistra.
e fin qui (finchè il Pagliaccio Incapace se sta a casa sua) bene.
ma nel frattempo?
i mercati che ci stritolano senza nemmeno uno straccio di governicchio?
secondo voi si arrivava vivi alle elezioni?

NO!!!
Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga piú intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. (C.Malaparte - Maledetti Toscani)

[ Post modificato da: fufa il 2011-11-18 23:11 ]

Postato: 2011-11-18 22:50    www  Quote
fufa
Vecchia volpe stagionata
Quote:

Il 2011-11-18 19:29, gasolio_dreams ha scritto:

dal SOLE 24

Bhè mi sembra un tentativo smascherato da Monti, altrimenti lo nascondeva il foglietto anzichè farlo vedere come si vede dalla foto integrale!!!
Dei nostri politici non dobbiamo fidarci, ma su di lui dobbiamo avere n minimo di fiducia e VEDERE cio che proporrà, il problema è che le sue leggi devono essere poi approvate dal parlamento e lì quei ladri dei nostri politici possono fare le loro porcate con emendamenti o modifiche alla legge...e ce lo rimettono nel cul!!

P.S. Enrico

Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga piú intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. (C.Malaparte - Maledetti Toscani)

[ Post modificato da: fufa il 2011-11-18 23:09 ]

Postato: 2011-11-18 23:08    www  Quote
tommy636
Senior member
Quote:

Il 2011-11-17 16:55, Poltrix ha scritto:
Mi vien da ridere sentire il nano dire "Monti dura quanto vogliamo noi" (ma ha capito chi sono questi?) se provi a non votargli la fiducia, o qualunque cosa vogliano, questi alzano lo spread mettendoti sulla pubblica gogna prima che tu te ne accorga.

Peggio di così non poteva andare. Saranno decenni di lacrime e sangue, per noi e per i nostri figli

Quoto Poltrix..
Vi ricordate il giorno che Berlusconi disse NON MI DIMETTO!!
ecco cosa hanno fatto alla sua mediaset il giorno dopo..
guardate il candelone rosso..quello è un -12,5% in un giorno...
in gergo tecnico gliela hanno shortata di brutto..

visto che dello spread btp/bund gliene importava cippa, allora lo hanno toccato sul vivo..(il titolo comunque lo stanno buttando giu' da un anno..a novembre 2010 era sopra i 5,00, ha perso oltre il 60%..) deve aver pestato i piedi a los gringos..

[ Post modificato da: tommy636 il 2011-11-18 23:56 ]

Postato: 2011-11-18 23:54    Quote
numero22
Perdigiorno matricolato
Quote:

Il 2011-11-18 11:38, Webmaster ha scritto:
Quote:

Il 2011-11-18 00:07, numero22 ha scritto:
- il problema del debito pubblico e' enorme: penso che questo debito vada pagato alle banche che nei decenni scorsi hanno prestato e prestato, giusto? Ora, come e' possibile per uno Stato improduttivo ridurre il debito pubblico se continua ad emettere titoli sui quali paga altri interessi? Mi sembra come prendere in prestito soldi per ripianare un debito, oltretutto prendendoli in prestito a tassi superiori a quelli del debito che si deve ripianare: sbaglio?

Sbagli. Una qualunque azienda fa la stessa cosa, chiedendo in prestito denaro (alle banche) per lavorare, con la differenza che i tassi di interesse sono ben più alti di quelli che paga l'azienda Italia anche in questi momenti di spread esagerati.

Le banche private poi non sono certo in prima linea nella detenzione di debito pubblico: ci sono stati sovrani (tramite banche centrali), fondi di investimento, fondi pensione...

Be', io parlavo di uno Stato improduttivo...
Una azienda di per se' dovrebbe essere produttiva, cioe' guadagnare e non perdere sui soldi che prende a prestito, altrimenti i debiti non li ripaga nemmeno l'azienda, o no?
Poi sbagliero' ancora, ma se anche una azienda continua a prendere soldi a prestito per ripianare debiti contratti per altri prestiti... bo ho l'impressione che non duri a lungo.

Quote:

Quote:

- possibile che uno Stato negli anni abbia SVENDUTO (privatizzando) tutto cio' che di produttivo aveva? Il liberismo senza controllo, il capitalismo selvaggio, dove ci hanno portato? Ad essere strangolati da banche e speculatori! Io penso che ci vorrebbe molto piu' Stato, magari nazionalizzare di nuovo quelche azienda strategica non sarebbe male (e non c'entra una mazza col comunismo). Oppure ci aspettiamo comportamenti etici e rivolti al bene pubblico dalla classe imprenditoriale italiana??? Auguri.

L'Australia ha privatizzato ben prima e ben di più, e la situazione economica qui è ben più che rosea (il bilancio dello stato è solitamente in attivo, non in passivo...).

Il problema dei PIGS è solo uno: spendere ben più di quanto si incassa. Le spese poi sono particolarmente inique, perchè da una parte ci sono statali con pensioni d'oro a cinquant'anni (sì, ancora oggi, se volete faccio un paio di nomi e cognomi di conoscenti), dall'altra coglioni come me che hanno pagato vent'anni di contributi e probabilmente non beccheranno una lira. Poi ci sono le pensioni a criminali di guerra jugoslavi (sì, anche questo), a invalidi più in forma di Stallone, le consulenze pagate da comuni, province e regioni (di ogni colore) agli amici degli amici e chi più ne ha più ne metta.

Per inciso, la crisi di questi mesi in Europa non ha nulla a che fare con il debito pubblico: le banche negli ultimi anni hanno perso migliaia di miliardi con investimenti azzardati, ed ora bussano cassa ricattando i governi. Di questo si tratta, una volta pagati i veri padroni del vapore il debito pubblico tornerà ad essere notizia da quinta pagina di giornale economico.

D'accordo sugli sprechi assurdi dell'Italia, che con una gestione appena piu' razionale (e soprattutto una lotta SERIA all'evasione e alla malavita) potrebbe dare paga a tutto il resto d'Europa.
Sul confronto con l'Autstralia non sono sicuro... certo e' piu' facile per l'Australia avere una economia florida quando hai risorse naturali che ti escono letteralmente dal... dappertutto
Certo sono bravi a gestire il tutto, poi ci sono anche i multi-billionaire che piangono per la carbon-tax... insomma e' un altro mondo, non credo si possa paragonare alla situazione Italiana, per un discorso di popolazione, risorse e anche cultura, sicuramente.

Mi chiedo poi (seriamente), in questo periodo di crisi sembra che tutti stiano perdendo soldi... qualcuno dovra' ben guadagnarli: chi puo' essere, se anche le banche li perdono?

Postato: 2011-11-19 03:10    Quote
numero22
Perdigiorno matricolato
Quote:

Il 2011-11-18 23:54, tommy636 ha scritto:

visto che dello spread btp/bund gliene importava cippa, allora lo hanno toccato sul vivo..(il titolo comunque lo stanno buttando giu' da un anno..a novembre 2010 era sopra i 5,00, ha perso oltre il 60%..) deve aver pestato i piedi a los gringos..

Ecco un altro bel calcio in culo a chi diceva che il conflitto di interessi non esisteva... possibile avere un premier ricattabile a questo livello, oltre che per una vita personale indecente?
Beh, ci abbiamo messo solo 17 anni per capirlo, e non e' detto che alle prossime elezioni non ce lo ritroviamo ancora tra i maroni al grido di forzaitaliaaaaaa

Postato: 2011-11-19 03:17    Quote
reka
Guru del cazzeggio
la lettera di letta secondo me significa principalmente due cose:

1) che la sinistra non ha vergogna ad ammettere che son stati delle chiaviche in 17 anni.

2) che non vanno alle elezioni perchè le vincerebbero e dovrebbero fare le stesse cose che farà monti ma non n hanno il coraggio. Mentre così si son tolti un peso (avrebbero fatto come l'altra volta che il conflitto d'interessi alla fine non lo toccarono di striscio).

-----------------

Postato: 2011-11-19 08:41    Email  www  Quote
Moderato da: Webmaster
Forum » » Politica e società civile

Nuovo argomento  
  Rispondi  

Passa a: