Il 2011-11-13 10:45, reka ha scritto:
gli stessi che eran in piazza ieri a festeggiare lo saranno a protestare quando cercherà di fare le cose sul serio il governo monti (?)
penso di sì
Postato: 2011-11-13 18:50 Quote
gasolio_dreams Guru del cazzeggio Iscritto il: 2002-08-26
Governare gli italiani non è difficile, è inutile!
Quando nel 1932 il giornalista tedesco Emilio Ludwig, dopo sei mesi di permanenza in Italia per scrivere un libro sull’Italia e sugli italiani, andò ad intervistare Mussolini, gli chiese: “Ma deve essere ben difficile governare gente cosi’ individualista ed anarchica come gli italiani!”, Mussolini rispose: “Difficile” Ma per nulla. E’ semplicemente inutile!” (da “Colloqui con Mussolini” di Emilio Ludwig ; traduzione di Tomaso Gnoli. - Milano : A. Mondadori, stampa 1932)
Sono passati 80 anni ma mi sembra che questa frease è ancora attuale.
Forse Monti riuscira a fare le cose che promette....
Ma certo che non si presenta bene.....ha voluto come garanzia l'elezione a senatore a vita... e c'è stato imposto da Goldman Sachs..
Sono curioso di vedere come voteranno certi partiti...alla patrimoniale, alla ridforma delle pensioni, all'introduzione dell'ici, alla riduzione dei parlamentari, all'abilizione degli ordini (specie quello degli avvocati).
sottoscrivo fufa
basta, cambiare un po' facce in giro
a proposito di grillo, se b. ha governato quasi 20 anni senza concludere una beata m.chia (a parte le varie riforme della giustizia....) , sono in parecchi altri che si potrebbero cimentare nell'impresa. ...
ricordo che questo parlamento ha sottoscritto "ruby nipote di mubarak"
Il 2011-11-12 13:56, Dom ha scritto:
1) Grillo è il cantore dell'ovvio .. le banalità di sue certe affermazioni sono clamorose.. solo per quello andrebbe ignorato.
Quote:
se il "re è nudo" qualcuno lo deve pur dire:" l'ovvio", se ignorato dalla politica, ha l'obbligo di essere reso pubblico
2) Come fai a votare uno che promuove il v day no dico scherziamo ? sarebbe questa la politica innovativa ? la politica del vaffanculo: non sono d'accordo con te quindi mi mandi affanculo ? quanti ne vuole mandare affanculo ? e soprattutto chi è lui per mandare affanculo ? un conto sono io che dico su un forum che chi lo vota non ha capito un cazzo .. un conto è dirlo in TV ...
Quote:
quando sei sistematicamente ignorato dal regime televisivo e praticamente escluso dalla stampa o ti inventi qualcosa di clamoroso o non ti fila nessuno: e cmq non è che ti mando affanculo "perchè non sei d'accordo con me". ti ci mando perchè sei uno che predica bene e razzola MALISSIMO e perchè ci state LETTERALMENTE tirnado troopo per il culo
3) conseguenza della violenza verbale che ha contraddistinto la politica degli ultimi anni: non si scherza con la violenza, di nessun tipo è un gioco pericoloso.. o vogliamo vedere orde di ragazzotti armati di estintore assaltare qualsiasi tipo di istituzione ..
Quote:
a parte i black bloc (la cui provenienza un po' mi puzza...) i grilleschi sono persone assolutamente pacifiche: la violenza al limite la istiga la santanchè o la russa quando prende a calci (fisicamnete) un giornalista... o mister B quando mente così spudoratamente (la nipote di ubarak! cazzzooooooo!!!!!!) che fa incazzare per solo la sua sfacciataggine.... (ed è solo un esempio)
4) Io cittadino medio voglio sentire qualcuno che propone e fa modifiche radicali al sistema pubblico..e ai costi della politica, perché è da li, da sempre, che nasce il problema dell'italia, non un: "dagli all'untore". La politica di Grillo è la classica del: "cerca il colpevole e lincialo".. no grazie. Il politico che va su dovrebbe fare scelte altamente impopolari per sistemare l'Italia.. non lo faranno mai.. nessuno si prenderà mai la responsabilità di tagliare qualche migliaio di posti pubblici.. ridurre le tasse è una conseguenza.
i grilleschi propongono modifice radicali al sistema pubblico, snellimento della macchina statale inclusa.
5) Io non concepisco i NO tav, i NO qualcosa a prescindere. Dietro a motivi pseudo ambientali si difendo interessi e piccolo orticelli locali.. l'Europa corre anche sul treno .. noi ci fermiamo davanti ad un tunnel pilota di ispezione..
Quote:
quando sei contro una cosa che non si deve fare dici di NO. cosa vuoi, per forza un'altrenativa, tipo il trasporto aereo? sulla NO TAV però ammetto che non sono preparato. l'impressione è che, cmq, si faccia uno sfregio alla val di susa per qualcosa di non veramente indispensabile e che è utile solo per aumentare i profitti dei soliti amichetti.
Cito: i danni del ventennio breve... disinfestazione ad ogni livello... l'ora del repulisti... ora può cambiare tutto... il fallimento dell'euro è una benedizione... manca solo: roma ladrona, i terroni a casa loro e fuori dalle balle i negri.. e siamo a posto..
Quote:
a parte il fallimento dell euro (speriamo di no) la disinfestazione dal berlusconismo è condivisibile: lacchè e servi che fanno della menzogna la loro ragione di vita, che non portano un beneficio uno alla collettività ma che tentano solo di arricchirsi e di farsi i cazzi loro (come peraltro fa il sultano) devono essere mandati a casa
Cioè sto <a href="mailto:co@#@#ne" target="_new">co@#@#ne</a> inneggia al default e uscita dall'euro come soluzione per ripulire l'Italia dai collusi e dai maneggioni: GRILLO MA TI CI MANDO IO AFFANCULO ZIO CANTANTE.. si dai rimettiamo la lira mgari con un bel cambio favorevole 1€ = 6000 lire..
Sempre dalla sua pagina:
I candidati non dovranno aver svolto due mandati elettorali, non dovranno essere iscritti ad alcun partito, ricoprire altre cariche (es. comunali o regionali) e dovranno essere incensurati. Gli eletti, si spera numerosi, dovranno rendere trasparenti le attività del Parlamento e operare per l'attuazione del Programma del M5S. Oddio mammina bella e se ad un certo punto il candidato non rispetta le regole che fa: lo sculaccia ?
Quote:
se non hai rispettato le regole non entri. punto. se durante il mandato non ottemperi ai tuoi impegni non vieni rieletto. punto.
dovrebbe essere sempre così. infatti è solo mister B (MA GUARDA!) che non vuol modificare la legge elettorale perchè vuol decidere lui chi va eletto (per motivi ovviamente opposti a quelli della elettorato comune)
Se le regole e gli statuti facessero da guida questo paese sarebbe perfetto.. certo al popolino fan comodo le regole semplificano la vita.. qundi fa niente se va su un incapace, l'importante è che segua il diktat del partito senza spirito critico.. e scusami cosa cambia da qualsiasi altro partito ?
dom, sinceramente?
la mia impressione è che te, come altri orfani di questo governo, tendi a generalizzare, tipo di fare di tutta l'erba un fascio: il centrodx incapace e stantio? sì, ma anche gli altri.
le alternative tipo grilleschi?
improponibili.
beh, se vogliamo fare qualcosa di diverso dall'attuale panorama sconfortante, penso invece che si debba lavorare proprio nella direzione proposta da grillo.
[ Post modificato da: canesciolto il 2011-11-14 13:03 ]
Il 2011-11-12 22:59, fufa ha scritto:
Quello che vorrei capire è perchè la lega vuole le elezioni?? Adesso forse è sconveniente anche per loro il voto, la base è molto scontenta!!
Quindi se ci sono leghisti sul forum vorrei sapere cosa ne pensano!!
quei furbastri della lega fan finta di volere le elezioni.
in realtà vanno all'opposizione perchè, vigliaccamnete, non vogliono condividere i provvedimenti (per forza di lacrime e sangue) che dovrà prendere Monti per sopperire a 8 anni (SUGLI ULTIMI 10) di immobilismo e incapacità.
e chi c'era al governo in questi 8 anni?
chi c'era?
Postato: 2011-11-14 13:06 Quote
Dom Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-09-13
Quote:
Il 2011-11-14 12:58, canesciolto ha scritto:
dom, sinceramente?
la mia impressione è che te, come altri orfani di questo governo, tendi a generalizzare, tipo di fare di tutta l'erba un fascio: il centrodx incapace e stantio? sì, ma anche gli altri.
le alternative tipo grilleschi?
improponibili.
beh, se vogliamo fare qualcosa di diverso dall'attuale panorama sconfortante, penso invece che si debba lavorare proprio nella direzione proposta da grillo.
Sinceramente ? .... penso che per chi ha sempre e solo osteggiato l'operato del centro destra qualsiasi cosa sembri meglio, compreso Grillo e cerchi una sorta di riscatto morale nel politico che sale e punta il dito e accusa. o che dice: "io sono il meglio" ... alla lunga a quanto pare è un marketing che funziona ( ha funzionato anche per Apple ) ... Ho sempre odiato l'atteggiamento sul genere: noi siamo migliori a prescindere, caratteristica comune a tutti i partiti, ma in particolare quelli dell'area moderata ( Casini incluso ) .. ma a quanto pare è così che funziona in italia.
Ok siamo in democrazia, anche per questa elezione prossima ventura la mia scheda elettorale verrà decorata con un bel aeroplanino..