Potrebbe inserirsi nella catena di film "L'aereo piu' pazzo del mondo" e via dicendo.
L'autrice di questa creazione e' nientemeno che la meravigliosa ministra dell'istruzione (!!!) Gelmini.
Ecco come ha reagito (comunicato ufficiale del ministero che si puo' leggere a questo link:
Quote:
Ufficio Stampa
Roma, 23 settembre 2011
Dichiarazione del ministro Mariastella Gelmini
"La scoperta del Cern di Ginevra e dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare è un avvenimento scientifico di fondamentale importanza."
Rivolgo il mio plauso e le mie più sentite congratulazioni agli autori di un esperimento storico. Sono profondamente grata a tutti i ricercatori italiani che hanno contribuito a questo evento che cambierà il volto della fisica moderna.
Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo.
Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro.
Inoltre, oggi l'Italia sostiene il Cern con assoluta convinzione, con un contributo di oltre 80 milioni di euro l'anno e gli eventi che stiamo vivendo ci confermano che si tratta di una scelta giusta e lungimirante".
Il tunnel fra il CERN e il Gran Sasso?????
730 km di tunnel, attraverso il mantello... altro che ponte sullo stretto!
Ma questa gentaglia non si stanca mai di collezionare figure di m***a????
Ma a chi siamo in mano... possibile che un ministro possa sopravvivere a una cazzata cosi' enorme?
Quanto sarebbe durata, che so, in Giappone?
Tra l'altro, al di la' della baggianata cosmica sul tunnel, le parti ancora piu' interessanti sono altre:
Quote:
...questo evento che cambierà il volto della fisica moderna.
Ministra, non e' che ci spiega gentilmente come e perche' cambiera' addirittura il volto della fisica moderna?
Per inciso, io non lo so se e' vero, ma se una ministra si sente in diritto di annunciare una cosa simile avra' delle solide motivazioni su cui basare un simile proclama.
... o no?
Quote:
Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo
Ministra, non e' che ci elencherebbe i benefici di questa "vittoria epocale"?
Secondo me questa l'altroieri ha sputato su una foto di Einstein gridandogli: "Tie', incapace!"