Info su Svizzera?

Moderato da: Webmaster
Forum » » Politica e società civile

Nuovo argomento  
  Rispondi  
Darkan
Vecchia volpe
Qualcuno di voi ha conoscienze più o meno approfondite della Svizzera, della sua situazione lavorativa e imprenditoriale e un po' tutto il resto, a cui posso chiedere un po' di informazioni spassionate? Grazie mille a tutti.

Postato: 2011-06-10 13:04    www  Quote
NDR69
Vecchia volpe
Quote:

Il 2011-06-10 13:04, Darkan ha scritto:
Qualcuno di voi ha conoscienze più o meno approfondite della Svizzera, della sua situazione lavorativa e imprenditoriale e un po' tutto il resto, a cui posso chiedere un po' di informazioni spassionate? Grazie mille a tutti.

tanto per cominciare non amano quelli che aprono due thread uguali sullo stesso forum

-----------------
“Scine, ca' scine ma ca' scine in tutto”

Postato: 2011-06-10 14:32    Quote
canesciolto
Perdigiorno matricolato
Quote:

Il 2011-06-10 13:04, Darkan ha scritto:

eh no, cazzo!
hai votato 'sto governo di cialtroni?

adesso stai qui e te lo godi tutto!!

Postato: 2011-06-10 14:38    Quote
Darkan
Vecchia volpe
A parte la risposta di canesciolto...c'è qualcuno che può essermi utile?

@NDR: Lo so... è che al primo invio mi ha dato errore e credendo che non avesse inviato, o rischiacciato il maxi pulsantone dell'invio!

-----------------
Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo!!!!

Finalmente grafico pubblicitario...e tra poco webmaster!

Postato: 2011-06-10 14:47    www  Quote
NDR69
Vecchia volpe
Quote:

Il 2011-06-10 14:47, Darkan ha scritto:
A parte la risposta di canesciolto...c'è qualcuno che può essermi utile?

@NDR: Lo so... è che al primo invio mi ha dato errore e credendo che non avesse inviato, o rischiacciato il maxi pulsantone dell'invio!

http://www.lavorosvizzera.com/

se vuoi maggiori informazioni cerca di Giuliano Bignasca, sara' piu' che felice di fornirti tutte le informazioni necessarie

-----------------

Postato: 2011-06-10 15:08    Quote
Darkan
Vecchia volpe
Intanto grazie mille davvero a NDR!

-----------------

Postato: 2011-06-10 15:15    www  Quote
NDR69
Vecchia volpe
Quote:

Il 2011-06-10 15:15, Darkan ha scritto:
Intanto grazie mille davvero a NDR!

Giuliano Bignasca ovviamente era una provocazione, vai sul web e ricerca per lavoro svizzera, fatti un giro sui furum come http://www.expatica.com/ch/main.html capirai molte piu' cose di quelle che sono riportate sui siti ufficiali, perché chi li scrive ne ha avuto esperienza diretta.
detto questo fino a quando il nano sara' al governo non te devi muovere e devi soffrire, non lo puoi votare e poi scappare

-----------------

Postato: 2011-06-10 15:24    Quote
Darkan
Vecchia volpe
Non si sta parlando di politica, il non starà ancora per molto al governo, io non voto il nano, e stavo pensando di andarmene in Australia già da prima di cominciare a votare. Chiedevo informazioni sulla Svizzera solo perché forse sarebbe meno drastico come cambiamento. Ma se ci sono speranze di stare in Italia e cavarsi delle soddisfazioni come webmaster, resto in Italia.

Fattostà che ho contattato il sito di prima e ho chiesto di Bignasca...wow...

-----------------

Postato: 2011-06-10 15:51    www  Quote
LorenzoBandini
Nullafacente cronico
In Svizzera danno i numeri con i limiti di velocità e le multe....

-----------------
Come vivrai Johnny? Giorno per giorno.

Postato: 2011-06-10 15:52    www  Quote
Darkan
Vecchia volpe
A me comunque interessava sapere cose specifiche del tipo:

Io sono un webmaster e webdesigner che a Ottobre finirà di specializzarsi all'Accademia Anja di Roma con certificazioni ufficiali Adobe in Photoshop CS3, DreamWeaver CS5 e Flash CS5. Ma sono stato preparato ad usare anche Flash, InDesign, Quark XPress, Php, Action 3.0 e HTML.
Le lingue che conosco sono l'Italiano perfettamente e l'Inglese ottimo.

Mi piacerebbe sapere se la Svizzera offre buone opportunità sia come dipendente, sia come imprenditore, visto che comunque l'idea di aprire una web agency insieme ad un'altra persona (la mia fidanzata) che fa la stessa cosa è molto viva dentro di me.

Mi piacerebbe trovare delle risposte e magari anche qualche consiglio che mi rincuori viste tutte le preoccupazioni (Italia? Australia? Svizzera? in proprio? Dipendente? Ce la farò? e chi più ne ha più ne metta) che mi attanagliano essendo un 26enne parmense che si affaccia nel mondo del lavoro specializzato (lavorare ho già lavorato).

Detto tra noi, a parte qualcuno, il fatto che questo sia il primo forum su cui ho chiesto è un grande attestato di stima. Poi fate vobis!

-----------------

Postato: 2011-06-10 15:56    www  Quote
Moderato da: Webmaster
Forum » » Politica e società civile

Nuovo argomento  
  Rispondi  

Passa a: