|
|
<< [ 1 2 3 4 5 6 7 ... 10 ] >> |
|
travaglio vs schifani |
vissio
Senior member Iscritto il: 2007-03-03
 | Postato: 2008-05-12 16:21
mbeh?non dite niente?
|
Abriel
Senior member Club Member
 | Postato: 2008-05-12 16:28
Vissio
Spiace solo constatare una cosa. Travaglio nella nota trasmissione televisiva non ha detto nulla di nuovo, si è limitato a leggere una pagina di un suo libro uscito già alcuni mesi fa. Alcuni mesi fa l'On. Schifani non ha profferito verbo. Adesso che le stesse cose vengono dette in tv invece fa l'offeso se non peggio? Delle due l'una: o le cose esistono solo se passano in tv oppure, ancor peggio, si è proprio convinti che l'italiano medio i libri magari li compra, ma poi non li legge e li tiene in casa come soprammobili. Quindi, i libri vengono ritenuti più o meno innocui. Questo mi fa venire in mente una scena di Indiana Jones e l'ultima crociata. Il padre di Indiana Jones, anziano professore universitario magistralmente interpretato da Sean Connery, intrerrogato da un sergente delle SS sul perché fossero tornati indietro facendosi catturare quando praticamente erano già salvi, per recuperare un libro, risponde con sottile ironia: "lei non lo capirà mai: i libri bisogna leggerli, invece di bruciarli".
A.briel
|
vissio
 | Postato: 2008-05-12 17:54
Quote:
|
Il 2008-05-12 16:28, Abriel ha scritto:
Vissio
Spiace solo constatare una cosa. Travaglio nella nota trasmissione televisiva non ha detto nulla di nuovo, si è limitato a leggere una pagina di un suo libro uscito già alcuni mesi fa. Alcuni mesi fa l'On. Schifani non ha profferito verbo. Adesso che le stesse cose vengono dette in tv invece fa l'offeso se non peggio? Delle due l'una: o le cose esistono solo se passano in tv oppure, ancor peggio, si è proprio convinti che l'italiano medio i libri magari li compra, ma poi non li legge e li tiene in casa come soprammobili. Quindi, i libri vengono ritenuti più o meno innocui. Questo mi fa venire in mente una scena di Indiana Jones e l'ultima crociata. Il padre di Indiana Jones, anziano professore universitario magistralmente interpretato da Sean Connery, intrerrogato da un sergente delle SS sul perché fossero tornati indietro facendosi catturare quando praticamente erano già salvi, per recuperare un libro, risponde con sottile ironia: "lei non lo capirà mai: i libri bisogna leggerli, invece di bruciarli".
A.briel
|
|
come sempre impeccabile!!
a me ha dato molto fastidio anche la reazione di tutti i politici...senza distinzione di schieramento...ogni volta che si mette bocca su cose e notizie che li riguardano si alzano le barricate!per di più,come hai sottolineato, si trattava di fatti già riportati...e non solo in suo libro ma anche da giornali settimanali e altri giornalisti anche diversi anni fa
sono curioso di vedere se partiranno le querele...
ps fazio mi è sempre piaciuto è molto garbato e ha offerto quasi sempre una tv di qualità.l'altra sera mi ha irritato...perchè dovrebbe prendere le distanze?chiedere scusa?un suo ospite ha espresso un suo parere.punto!tutti ormai hanno una paura folle del potere della politica....mettono già le mani avanti e questo non mi piace per nulla
|
caio996
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2001-05-30
 | Postato: 2008-05-12 18:07
Travaglio a solo il torto di dire le cose per quello che sono ... e in Italia non si può + !!!
Son profondamente amareggiato.
----------------- carpe diem ...trote GNAM!!!
Email
|
venom900ss
Senior member Iscritto il: 2006-08-24
 | Postato: 2008-05-12 18:44
Quote:
|
Il 2008-05-12 18:07, caio996 ha scritto:
Travaglio a solo il torto di dire le cose per quello che sono ...
|
|
|
Dom
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-09-13
 | Postato: 2008-05-12 18:47
Nessuno dice nulla perchè nn c'è nulla da dire
Travaglio è libero di dire e raccontare quel che vuole esponendosi al pubblico giudizio, se scrive stronzate o racconta cose folli poi ne paga le conseguenze, nessuno gli ha vietato di scrivere, ne di publicare il libro ne di mantere un blog.. che definire sopra le righe è poco, ne di andare in tv a dire le peggio stronzate che pensa o scrive. Se ai diretti interessati di ciò che scrive girano i maroni è un problema suo.
Caprotti, fondatore di Esselunga ha scritto un (sacrosanto) libro di denuncia contro le coop,e se non una leggenda metropolitana, è stato citato per 300mio di euro di danni per spionaggio industriale: scrivi e se esageri ne paghi le conseguenze....
... anche se ti chiami Travaglio e vai a spalare merda nei salotti radical chic.
-----------------

Dopo un anno che nn usavo la moto son salito e ho cercato di togliere il freno a mano, mi sono sputato in faccia dimenticandomi il casco chiuso..
Email
|
vissio
 | Postato: 2008-05-12 19:08
che fosse in società con 2 persone condannate per mafia è agli atti...è una stronzata radical chic?
|
ke200
Vecchia volpe Club Member
 | Postato: 2008-05-12 19:50
Quote:
|
Il 2008-05-12 16:28, Abriel ha scritto:
Vissio
A.briel
|
|
|
ke200
Vecchia volpe Club Member
 | Postato: 2008-05-12 19:52
Quote:
|
Il 2008-05-12 18:47, Dom ha scritto:
Nessuno dice nulla perchè nn c'è nulla da dire
Travaglio è libero di dire e raccontare quel che vuole esponendosi al pubblico giudizio, se scrive stronzate o racconta cose folli poi ne paga le conseguenze, nessuno gli ha vietato di scrivere, ne di publicare il libro ne di mantere un blog.. che definire sopra le righe è poco, ne di andare in tv a dire le peggio stronzate che pensa o scrive. Se ai diretti interessati di ciò che scrive girano i maroni è un problema suo.
Caprotti, fondatore di Esselunga ha scritto un (sacrosanto) libro di denuncia contro le coop,e se non una leggenda metropolitana, è stato citato per 300mio di euro di danni per spionaggio industriale: scrivi e se esageri ne paghi le conseguenze....
... anche se ti chiami Travaglio e vai a spalare merda nei salotti radical chic.
|
|
vero, l'unico problema è sapere se sia vero o meno ciò che dice travaglio
|
toscano
Senior member Iscritto il: 2007-12-01
 | Postato: 2008-05-12 19:53
se travaglio ha degli elementi certi li denunci alla magistratura.
le denunce in tv non servono a nulla anzi servono a travaglio per fargli vendere più libri, e poi chissà scendere in politica. è un film già visto.
----------------- E nel nome del progresso il dibattito sia aperto,
parleranno tutti quanti, dotti, medici, sapienti,
apprendisti stregoni ed azzecca-garbugli.
Email
|
|
<< [ 1 2 3 4 5 6 7 ... 10 ] >> |