Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Webmaster
Forum » » Politica e società civile

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

travaglio vs schifani

fufa
Vecchia volpe
Da: alle porte del chianti......
  Postato: 2008-05-14 14:18

Mi riquoto........

Quote:

Il 2008-05-13 15:24, fufa ha scritto:
Ma come mai quelli del PDL, quando viene accusato una persona di essere mafiosa(dell'utri) o altre di avere avuto rapporti con esponenti mafiosi anzichè prenderne le distanze si chiudono a riccio come difensori d'ufficio di una persona che non conoscono minimamente???

Io se beccano una a sx, anche se ultimamente trovo difficile definirmi affiliato alla sx italica, ne prendo le distanze...un esempio... Salvo Andò, consulente della Finocchiaro, sotto processo per associazione esterna mafiosa, poi prescritto, io questo non lo difendo e non difendo neanche la Finocchiaro che se l'è scelto come giurista.......

IN politica ci devono essere cittadini al di sopra di ogni sospetto, In italia (leggasi bananilandia) vige l'esatto opposto, più sei sospettato di avere legami mlavitosi, più probabilità hai di far carriera politica, e lo schifo di tutto questo SIAMO NOI ITALIOTI MEDIOCRI, mangiaspaghetti, mandolino e mafia!!!!!!!!!

che schifo di paese....

E quoto numero 22, oltre a fargli i miei complimenti per la pazienza che dimostra nel ripetere sempre gli stessi concetti...... quoto anche maumau, caio996, mat74 praticamente tutti tranne dom ed il webmaster....

[ Post modificato da: fufa il 2008-05-14 14:19 ]

www  Quote
fufa
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-14 14:19

doppio ...sorryyy

[ Post modificato da: fufa il 2008-05-14 14:19 ]

www  Quote
Dom
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-05-14 14:32

Minkia va che belli tutti allineati sullo stesso pensiero a farsi i complimenti a vicenda

-----------------

avete le vaschette ? .. no il gelato lo vendiamo a manate .. okkei ho perso l'ennesimo cliente...

Email  Quote
nik74
Nullafacente cronico
Club Member

Postato: 2008-05-14 14:38

invece il nostro presidente fa i complimenti alle sue deputate carine... mandandogli bigliettini affettuosi

dalla serie: stiamo lavorando x voi

-----------------
HASTA LA MOTOPOTENTE SIEMPRE

Dom
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-05-14 14:44

Quote:

Il 2008-05-14 11:02, mat74 ha scritto:
Travaglio e' sempre stato giornalista filodestroso e i suoi primi attacchi furono scoppiettanti e principalmente rivolti al centroSX.

La perla del giorno: ma se porcogiuda Travaglio ha iniziato a scrivere su "il giornale" e di calcio.. adesso.... io ero un pischello ma lo "stupidario del calcio " me lo ricordo bene.. cell'ho li sulla mensola..

-----------------

avete le vaschette ? .. no il gelato lo vendiamo a manate .. okkei ho perso l'ennesimo cliente...

Email  Quote
Dom
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-05-14 14:45

Quote:

Il 2008-05-14 14:38, nik74 ha scritto:
invece il nostro presidente fa i complimenti alle sue deputate carine... mandandogli bigliettini affettuosi

dalla serie: stiamo lavorando x voi

chiamalo pirla.. vorrei vedere te con la Carfagna e la Coscioni in giro per il parlamento

-----------------

Email  Quote
Dom
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-05-14 14:53

Quote:

Il 2008-05-14 10:26, numero22 ha scritto:

E' risaputo che in democrazia, a fronte di una difficoltà ad arrivare a sentenze in tempi brevi, la soluzione più intelligente è... cancellare i reati. Però solo quelli che interessano. Un po' come si fece con l'atrazina: ce n'è troppa? Be', alziamo i limiti consentiti!!!

Per quanto riguarda i bavagli... Dom... ti prego: è 40 anni che B in Italia fa il bello e il cattivo tempo, fa quello stracazzo che gli pare usando tutti gli strumenti possibili, e mi parli di bavagli?

Non mischiarmi sacro e profano: Berlusconi è un centro di potere pauroso in italia. Un po' fa la vittima, ma lo hanno osteggiato e molto .. specie nei primi anni della TV libera.. quando MSI e PCI cercavano spazi e finanziamenti per le LORO televisioni.

Mancheranno i giudici in italia ? mancherà il personale ? mancheranno le forze di polizia ? .. cioè fammi capire .. in 4 anni non si riesce ad impiantare un castello accusatorio efficace.. e andiamo avanti ? Gente in mano alla magistratura ad libitum.. processi di 17 anni ... gente finita in carcere poi rilasciata perchè " abbiamo sbagliato " .. ma le leggi le notizie di cronaca ?

Non solo tempo massimo di 4 anni ma ..se in 4 anni non s'arriva almeno ad un primo giudizio dell'indagato ..al magistrato e al suo enturage..gli si toglie il potere, gli si toglie la toga.. vada a fare un altro mestiere. Ci sono manager che per obbiettivi mancati in sei mesi si ritrovano a spasso .. e questi nn giocano con le scarpe o i vestiti, hanno in mano la vita della gente, la diginità.. ma per favore ..

-----------------

Email  Quote
fufa
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-14 15:11

Riporto quanto ho scritto su altro forum, sulla questione giustizia e processi italiaci....

[U]PREMESSO CHE NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALICA[/U], sia per il fatto che come diceva qualcuno, puoi essere anche colpevole, basta avere l'avvocato bravo e sei fuori, oppure basta buttarsi in politica ed il gioco è fatto, oppure ancora basta avere qualche amico altolocato in politica che con le dovute pressioni, la telefonata alla procura, una al palazzo di giustizia, una all'amico che conosce...ecc.ecc... se eri colpevole verrai assolto per uno dei seguenti motivi: prove insufficienti, (salvo poi scoprire che sono state rubate/perse (accade realmente e molto frequentemente)), prescrizione del reato, scadenza del termine per il GIP, dimenticanza di un giudice di depositare la sentenza (incredibile ma vero in diversi casi), depistaggi vari anche as opera dei nostri servizi (logico che non si muovano per noi morti di fame, ma per gli affiliati alla P2 ed amici questo ed altro ) e se non riuscimao ad ottenere niente da tutto questo possiamo sempre sperare di avere atanti soldoni e una faccia come il ( | ) e cercare un avvocato che ci compri un giudice (sentire previti per l'iter burocratico)!!!

HASTA LUEGO amigo dal paese delle Banane!!!!!

AH dimenticavo, se Dell'Utri risulta innocente in appello, molto probabilmente è per uno di quei casi citati sopra, ma ammetendo di essere in una democraiza europea le cose andrebbero + o - cosi:
Ti arriva l'Avviso di Garanzai, se sei un perosnaggio politico o con incarichi di rilievo in amm. pubbliche, ti dimetti ed affronti il processo;
Vieni condannato in primo grado....stai fuori dalle cariche istituzionali, fai l'appelo e lo vinci o vinci l'ultimo grado di giudizio.....bene, torni a fare il politico, [U]ma nel frattempo finchè ci sono sospetti che tu sia colluso, stai a casa e fai un altro lavoro, non il politico!!!!![/U]

www  Quote
mat74
Senior member
  Postato: 2008-05-14 15:47

Quote:

Il 2008-05-14 14:44, Dom ha scritto:
Quote:

Il 2008-05-14 11:02, mat74 ha scritto:
Travaglio e' sempre stato giornalista filodestroso e i suoi primi attacchi furono scoppiettanti e principalmente rivolti al centroSX.

La perla del giorno: ma se porcogiuda Travaglio ha iniziato a scrivere su "il giornale" e di calcio.. adesso.... io ero un pischello ma lo "stupidario del calcio " me lo ricordo bene.. cell'ho li sulla mensola..

passato dallo sport a d'alema e poi via tanti altri...

a me comunque non ha mai dato fastidio, sara' che l'unica legge che infrango e' quella sui limiti di velocita'...

www  Quote
numero22
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-14 15:59

Quote:

Il 2008-05-14 14:53, Dom ha scritto:
Quote:

Il 2008-05-14 10:26, numero22 ha scritto:

E' risaputo che in democrazia, a fronte di una difficoltà ad arrivare a sentenze in tempi brevi, la soluzione più intelligente è... cancellare i reati. Però solo quelli che interessano. Un po' come si fece con l'atrazina: ce n'è troppa? Be', alziamo i limiti consentiti!!!

Per quanto riguarda i bavagli... Dom... ti prego: è 40 anni che B in Italia fa il bello e il cattivo tempo, fa quello stracazzo che gli pare usando tutti gli strumenti possibili, e mi parli di bavagli?

Non mischiarmi sacro e profano: Berlusconi è un centro di potere pauroso in italia. Un po' fa la vittima, ma lo hanno osteggiato e molto .. specie nei primi anni della TV libera.. quando MSI e PCI cercavano spazi e finanziamenti per le LORO televisioni.

Poi, per fortuna, è arrivato Mago Bettino, e tutti amici

Quote:

Mancheranno i giudici in italia ? mancherà il personale ? mancheranno le forze di polizia ? .. cioè fammi capire .. in 4 anni non si riesce ad impiantare un castello accusatorio efficace.. e andiamo avanti ? Gente in mano alla magistratura ad libitum.. processi di 17 anni ... gente finita in carcere poi rilasciata perchè " abbiamo sbagliato " .. ma le leggi le notizie di cronaca ?

Non solo tempo massimo di 4 anni ma ..se in 4 anni non s'arriva almeno ad un primo giudizio dell'indagato ..al magistrato e al suo enturage..gli si toglie il potere, gli si toglie la toga.. vada a fare un altro mestiere. Ci sono manager che per obbiettivi mancati in sei mesi si ritrovano a spasso .. e questi nn giocano con le scarpe o i vestiti, hanno in mano la vita della gente, la diginità.. ma per favore ..

Su questo sono d'accordo.
I problemi della giustizia sono noti, ma da qua a fare di tutta l'erba un fascio, a dire che tutti i giudici o i magistrati sono dei caproni specialmente quando si occupano di una certa parte politica...): a me non piace fare questo gioco.

Però non stiamo trattando del poveraccio scarcerato dopo anni perchè "abbiamo sbagliato". Stiamo parlando del caso opposto, il potente che non arriva mai alla sentenza perchè è in grado di ostacolare, comprare, depistare, casomai emanare leggi.
E credimi, se qualcuno indaga a sinistra non ho nessun problema, e non mi viene in mente di parlare di "toghe nere", o di "persecuzione politica".
E alla fine è inutile che Facci venga a raccontare che prescrizione e assoluzione hanno lo stesso valore...

E poi resta sempre il fatto che il discorso, anche a livello di stampa, è stato abilmente spostato da Schifani a Travaglio: ma è più grave aver avuto a che fare con dei mafiosi, o dare del "lombrico" a qualcuno, per quanto inelegante possa essere?
Schifani verrà anche stavolta in TV o sui giornali a spiegarci che "La verità è che..." (inizia così ogni sua dichiarazione, manco fosse Gesù Cristo...)

Moderato da: Webmaster
Forum » » Politica e società civile

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: