Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Webmaster
Forum » » Politica e società civile

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  
<< [ 1 2 3 4 ] >>

Un governo di un certo spessore...

Baylissbk
Senior member
  Postato: 2008-05-09 12:54

Quote:

Il 2008-05-09 12:39, Dom ha scritto:
il resto d'italia dovrebbe quantomeno guardare con rispetto a nord.. e non vedere solo la patria dei Leghisti xenofobi secessionisti. Se s'è arrivati a voler la secessione è perchè la gente s'è trifolata i maroni di detereminate situazioni.

infatti io ci vedo solo un parte d'Italia dove le cose funzionano meglio (o un po' meglio), ma c'e' chi vede piu' conveniente vederci l'italia che procuce e/o la patria dei leghisti secessionisti. I soldi prodotti al Nord vanno anche nelle casse delle altre regioni, d'accordo, ma non è tutto oro quel che luccica, hai mai sentito parlare della Legler? oltre lo stabilimento nel bergamasco, ce n'e' uno in serdegna, ora a prescindere che ovviamente, quello sardo è fuori mercato (le materie prime, ed il prodotto finito deve varcare il mare con il relativo costo), sai perchè esiste? perchè chi apre una simile attività in sardegna ha diritto ad un contributo a fondo perso, poi logicamente la fabbrica in sardegna chiude (come è logico, perchè non puo' essere concorrenziale). quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio, volevo solo dire questo

Tacos
Vecchia volpe
Club Member

Postato: 2008-05-09 14:06

Quote:

Il 2008-05-09 12:20, vissio ha scritto:
cosa mi dici caro lel di ciò che ha detto almunia?

Guarda Vissio, per risolvere il problema del debito pubblico italiano Prodi non ha fatto altro che frugare nelle tasche di tutti gli italiani.
Se il metodo era questo potevo fare il premier pure io

Lelinho
Vecchia volpe stagionata
  Postato: 2008-05-09 14:16

Inutile sprecare parole e soprattutto tempo con gente in cui è radicato il male dell'umanità , ovvero il comunismo. Per fortuna caro Visso che la sinistra sta morendo. Sei uno dei pochi a non essertene accorto.

Bayliss , io ci credo eccome alla favola dell'Italia che produce. Io lavoro ,pago le tasse e per fare la cuccia del cane nel mio cortile ho dovuto chiedere permesso al comune. Dovrei avere senz'altro più diritti del povero sardo che lavora IN NERO sei mesi all'anno per ENTI STATALI (miei conoscenti) , e che magari si costruisce la villetta abusiva in riva al mare senza che nessuno gli dica niente.

Quindi ben venga il Federalismo Fiscale e non solo per quanto mi riguarda.

-----------------
Ed ora finalmente...PADANIA LIBERA!

www  Quote
vissio
Senior member
  Postato: 2008-05-09 14:24

Quote:

Il 2008-05-09 14:06, Tacos ha scritto:
Quote:

Il 2008-05-09 12:20, vissio ha scritto:
cosa mi dici caro lel di ciò che ha detto almunia?

Guarda Vissio, per risolvere il problema del debito pubblico italiano Prodi non ha fatto altro che frugare nelle tasche di tutti gli italiani.
Se il metodo era questo potevo fare il premier pure io

se nei 5 anni precedenti qualcuno, invece di fare il pagliaccio, avesse fatto il ministro dell'economia forse il probema del debito sarebbe stato meno pesante...non credi esimio tacos?

Tacos
Vecchia volpe
Club Member

Postato: 2008-05-09 14:39

Quote:

Il 2008-05-09 14:24, vissio ha scritto:
se nei 5 anni precedenti qualcuno, invece di fare il pagliaccio, avesse fatto il ministro dell'economia forse il probema del debito sarebbe stato meno pesante...non credi esimio tacos?

Ti faccio anche notare che subito dopo le elezioni vinte da Prodi, è saltato fuori che le entrate fiscali erano in grande aumento, segno chiaro di minor evasione fiscali.
Ovviamente questo era merito di quelli che tu definisci pagliacci, ma Prodi ha avuto il coraggio di dire che tutto questo era merito suo.
E poi non ho paura di dire che quando Prodi è andato al governo l'Italia era in netto miglioramento, ora che al governo ci va Berlusconi la situazione è nettamente peggiorata

ke200
Vecchia volpe
Club Member

Postato: 2008-05-09 14:43

Quote:

Il 2008-05-08 10:58, caio996 ha scritto:

Se non altro sarà na bella presenza ... in fin dei conti di brutti ceffi ke nn fan molto è pieno li ... speravo in qualche donna in + e in qualche vegliardo in meno ... cz gli altri hanno i 40enni e noi i 70enni ...

ma guarda che ti sbagli, quella che hanno fatto ministro non è lei, è sua zia
guarda le foto sui giornali di oggi e confronta

Baylissbk
Senior member
  Postato: 2008-05-09 14:44

Quote:

Il 2008-05-09 14:16, Lelinho ha scritto:

Bayliss , io ci credo eccome alla favola dell'Italia che produce. Io lavoro ,pago le tasse e per fare la cuccia del cane nel mio cortile ho dovuto chiedere permesso al comune. Dovrei avere senz'altro più diritti del povero sardo che lavora IN NERO sei mesi all'anno per ENTI STATALI (miei conoscenti) , e che magari si costruisce la villetta abusiva in riva al mare senza che nessuno gli dica niente.

Quindi ben venga il Federalismo Fiscale e non solo per quanto mi riguarda.

punti di vista. e guarda che le tasse le pago pure io, e lavoro e tanto e probabilmente guadagno meno di te, per cui le mie tasse sono ben piu' gravose, sappi che per coprire un cortile con una pergotenda, ho aspettato l'autorizzazione un anno... la villetta abusiva in riva al mare? spero la demoliscano domani e facciano il culo al tipo che evade 6 mesi all'anno, pero' fatti un giro a villa certosa, li si ne troverai TANTI di abusi edilizi . citazione: (scusate il linguaggio ma rende). "non mi interessa un cazzo di Berlusconi, l'importante sono i risultati", beh, sai, mi accodo anche a questo, se i risultati non verranno io mi incazzerò, come mi son incazzato per le cose non buone fatte dall'ex governo.

ke200
Vecchia volpe
Club Member

Postato: 2008-05-09 14:48

Quote:

Il 2008-05-09 12:39, Dom ha scritto:
per me dillà state facendo un o' di confusione:

A) Per quanto possa sembrare assurdo la lega ha una pesante rappresentanza al nord.. forse meno che ad est sicurametne molto più a ovest, dove la parte più sanguigna della destra moderata vota lega. Quindi c'è poco da stare col naso all'insù. La gente vota lega perchè vorrebbe quanto meno vedere le proprie tasse spese nella propria regione.

B) Forse per la vicinanza con la svizzera.. da queste parti c'è una netta consapevolezza della diferenza tra un paese che funziona e uno che invece si fa le seghe.. e quel che mi soprende del veneto è che la vicinanza con l'Austria non condiziona comunque il modo di vedere le cose.. forse perchè più che l'Austria avete sentito per anni la presenza del sol dell'avvenir dal confine slavo ? votano lega anche i figli degli immigrati del sud.. dunque ?

C) che il nord sia il motore economico del paese non lo dico e io non lo dice Berlusconi e che i soldi del nord vadano a pompare le casse delle altre regioni è indubbio.. visto che le tasse vanno a Roma ... il resto d'italia dovrebbe quantomeno guardare con rispetto a nord.. e non vedere solo la patria dei Leghisti xenofobi secessionisti. Se s'è arrivati a voler la secessione è perchè la gente s'è trifolata i maroni di detereminate situazioni.

Che possa piacere o meno, le elezioni non sono state vinte dalla destra ma sono state PERSE dalla sinistra. Per il suo immobilsmo e lontananza dai bisogni della gente.

ti quoto anche le virgole, anche se non ho mai votato lega

Nathan75
Vecchia volpe
STAFF
  Postato: 2008-05-09 15:00

Questo è il quarto governo Berlusconi (sempre con i soliti partiti e le solite facce), poi ce ne sono stati tre, forse, della sinistra ora non ricordo (sempre gli stessi)....la cosa che spicca è che di anno in anno le cose peggiorano ci sia al governo uno o l'altro...fra cinque anni (se il governo attuale resterà in piedi) scommettiamo che saremo ancora incazzati.....io non vedo l'ora di vedere prima o poi una nuova classe politica più giovane ... per me al momento han fallito sempre tutti quelli che sono stati al governo.... e per questo non credo cambierà nulla anche sta volta!!

nik74
Nullafacente cronico
Club Member

Postato: 2008-05-09 15:11

300.000 fucili
neanche Homer Simpson spara certe cagate

o mia bela maduninaaaaaaaaaaaaaaa, che te brilet de luntan, tuta dora e piscinina, ti te dominet milan, suta ti se viv la vita, se sta mai cui man in man, disen toch luntan de napoli se moor, e poi vegnen chi a milam... TERUN

-----------------
HASTA LA MOTOPOTENTE SIEMPRE

<< [ 1 2 3 4 ] >>
Moderato da: Webmaster
Forum » » Politica e società civile

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: