Moderato da: Webmaster
Forum » »
Politica e società civile
|
|
|
|
|
|
|
|
La sinistra di oggi... |
Dom
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-09-13
 | Postato: 2008-04-18 19:51
Quote:
|
Il 2008-04-18 16:56, numero22 ha scritto:
Esistono i quotidiani di partito.....
|
|
Ma dai è un gioco di campanile che fanno tutti giornali.. il taglia cuci e reimpasta di dichiarazioni, al fine di far dire alle persone quello che serve al giornalista di turno.
Libero è un giornale di merda, su questo non ci piove ma non inorridiamo di fronte alle furbate giornalistiche per vender copie in più.... che tanto lo fanno tutte le testate.. L'Unità e il Manifesto scrivono male di qualsiasi cosa che non è allineata.. fanno schifo esattamente come Libero.. e sparano titoloni a 9 colonne pure loro.. dai.
.. chessò ieri teneva botta il litigio Bossi-Berlusconi che, semplicemente, non c'è stato, visto che Bossi ha dichiarato "parlo solo con Berlusconi" quindi nessun litigio sulle nomine, piuttosto Bossi fa pressione per accelerare i tempi e mi sembra lecito...
Oppure il dictat di non riconoscere il fatto che il PDL ha la maggioranza assoluta con o senza Bossi, e giù i titoli " Vince Berlsuconi ma ora attenti a Bossi" .. ma attenti de che ?
E' il giornalismo moderno, è fatto dalle persone ed è asservito al potere. Se vuoi la versione esatta dei fatti devi prenderto "il giornale" e "la repubblica" e leggere dello stesso tema sui due quotidiani... ma che sbattimento però. Si fanculizzassero tutti.
-----------------

Non sono un grosso lardoso panda, sono IL grosso lardoso PANDA!
Email
|
|
|
caio996
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2001-05-30
 | Postato: 2008-04-19 08:46
La sinistra serve a:
----------------- carpe diem ...trote GNAM!!!
Email
|
Lelinho
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2005-02-14
 | Postato: 2008-04-19 09:14
Quote:
|
Il povero Montanelli, sentendoli chiamare "giornalisti", farà le capriole nella tomba...
|
|
Di certo anche il povero "Stalin" sentendo chiamare comunisti certi elementi.
----------------- Ed ora finalmente...PADANIA LIBERA!
|
Lelinho
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2005-02-14
 | Postato: 2008-04-19 09:18
Quote:
|
Il 2008-04-18 19:00, numero22 ha scritto:
Il 2008-04-18 18:16, Monia75 ha scritto:
qua non siamo allo stadio...a tifare per questo o quest' altro..è politica non calcio!! pernacchie, insulti...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
Purtroppo, questo stiamo diventando...
E' un lavoro lungo, ma ci stanno riuscendo e ci riusciranno.
|
|
Ma mi spiegate che cosa volete dalla mia vita? Io esprimo il mio parere e le mie opinioni , cosa c'entra la solita STUPIDA favoletta dello stadio? Oltretutto poi chi la tira fuori? Una ragazza che ogni domenica che c'è un gp lascia il commentino provocatorio contor questo o quello...ma per piacere...
----------------- Ed ora finalmente...PADANIA LIBERA!
|
numero22
Vecchia volpe Iscritto il: 2001-08-03
 | Postato: 2008-04-19 11:21
Quote:
|
Il 2008-04-18 19:51, Dom ha scritto:
Oppure il dictat di non riconoscere il fatto che il PDL ha la maggioranza assoluta con o senza Bossi, e giù i titoli " Vince Berlsuconi ma ora attenti a Bossi" .. ma attenti de che ?
|
|
Non so se l'hai fatto apposta, ma il refuso ha un risultato eccezionale
In ogni caso, come hai visto e citato, so benissimo che esiste la stampa di parte e di partito, che taglia e cuce. C'è ovunque, e fa il suo mestiere. La propaganda.
L'ho distinta dalla diffamazione sistematica che viene esercitata da certi elementi. Dalle balle ripetute a raffica finché per il popolino non diventano verità.
Le due cose sono diverse, per me. Sono separate da un limite, che è quello dell'onestà, al di là delle convinzioni politiche. Credo che purtroppo questa onestà sia sempre meno apprezzata e ricercata, e si cerchi invece il totem politico da adorare "senza se e senza ma". La tendenza è stata introdotta dal Berlsuconi ( ), il problema è che gli stanno correndo dietro in molti.
Sotto il vestito, niente...
-----------------
|
canesciolto
Vecchia volpe Iscritto il: 2005-04-25
 | Postato: 2008-04-19 16:17
Quote:
|
Il 2008-04-18 19:34, ke200 ha scritto:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
Esistono i quotidiani di partito, per esempio l'Unità che parla e parlerà sempre male di Berlusconi e della destra in generale a prescindere. E così dall'altra parte.
L'informazione di parte è sempre esistita.
Poi esiste la diffamazione a mezzo stampa, nella quale i simpatici Feltri e Belpietro sono campioni indiscussi. Per questi soggetti la verità è un accessorio da mostrare o nascondere. Nei loro articoli le dichiarazioni vengono spesso estrapolate dal contesto e assumono significati diversi.
Per esempio, non avendo quasi mai parlato di Veltroni prima, dall'agosto 2007 improvvisamente hanno imbastito una campagna denigratoria quotidiana, con titoloni ai quali non corrispondevano i concetti poi espressi dagli intervistati.
Esempio lampante, una bella intervista a Gasparri (agosto 07), nella quale parlavano della sua vita, della sua carriera politica, dei progetti: 3 pagine dense di domande e risposte. Incidentalmente, Gasparri raccontava anche di un episodio relativo ad un liceo romano (frequentato ai tempi da lui e da Veltroni), del quale i due avevano una versione leggermente diversa. 3 righe dedicate all'episodio su 3 pagine di intervista. Titolo dell'articolo: "Veltroni è un gran bugiardo, mente anche sul passato scolastico".
Questa in genere è l'attendibilità e l'onestà del Giornale e di Libero (mai nome fu meno azzeccato...).
Però questi soggetti sono abilissimi, si fermano a un passo dalla querela, insinuano, raccontano a pezzi, smontano e rimontano: tanto sanno benissimo di avere un pubblico che si beve di tutto (per esempio, che Prada sia un'icona della sinistra...) senza il minimo spirito critico.
Si potrebbe dire che fanno bene, fintanto che riescono a creare consenso in questo modo: io continuo a pensare invece che la disonestà intellettuale non sia mai giustificabile, soprattutto quando si avvicina alla circonvenzione di incapace. Il povero Montanelli, sentendoli chiamare "giornalisti", farà le capriole nella tomba...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
ti quoto anche le virgole
ho pianto montanelli e lo rimpiango ancora
|
|
vi quoto tutti e due...
|
toscano
Senior member Iscritto il: 2007-12-01
 | Postato: 2008-04-19 18:23
lo sappiamo tutti che la stragrande maggioranza dei giornalisti sono una manica di accattoni,prezzolati e di parte. o no???
----------------- E nel nome del progresso il dibattito sia aperto,
parleranno tutti quanti, dotti, medici, sapienti,
apprendisti stregoni ed azzecca-garbugli.
|
Monia75
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2000-07-01
 | Postato: 2008-04-19 19:27
Quote:
|
I Oltretutto poi chi la tira fuori? Una ragazza che ogni domenica che c'è un gp lascia il commentino provocatorio contor questo o quello...ma per piacere...
|
|
Ah...tu mi parli di provocazioni dopo i Gp? ihihi...siamo al porco che da del maiale alla colomba....un conto sono i Gp che sono cretinate ..un conto è starnazzare in politica...godere...per uan vittoria come se fosse calcio...
Non ho mai votato Rifondazione o Ferrando....ne mi sembrano attuali e applicabili le loro "ricette" econominche basate su Carlo Marx....però sapere che in parlamento non ci sarà Bertinotti e invece ci sarà Mara Carfagna...un pò mi fà senso.......
non penso che noi precari fancazzisti per definizione...avremo molto spazio in questa legislatura...vedremo!
|
Monia75
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2000-07-01
 | Postato: 2008-04-19 19:34
Quote:
|
Il 2008-04-19 08:46, caio996 ha scritto:
La sinistra serve a:
|
|
Ihihi..proprip tu lo dici....? Jimi lo faceva con al destra!
-----------------
|
Dom
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-09-13
 | Postato: 2008-04-19 19:38
Quote:
|
Il 2008-04-19 11:21, numero22 ha scritto:
Vince Berlsuconi Non so se l'hai fatto apposta, ma il refuso ha un risultato eccezionale
|
|
DOH ! rotflol !
-----------------

Non sono un grosso lardoso panda, sono IL grosso lardoso PANDA!
Email
|
|
|
|
|