Moderato da: Webmaster
Forum » »
Politica e società civile
|
|
|
|
|
|
|
|
Politici nazionali e politica internazionale |
Webmaster
Perdigiorno matricolato STAFF Iscritto il: 1996-09-16
 | Postato: 2008-04-12 12:24
"Plis com to visit our cauntri".
E' la frase che gli italiani nel mondo si sentono ripetere oramai da un pezzo, ed è l'emblema di come le lingue straniere siano pressochè ignorate dai politici italiani, di qualunque schieramento.
Il primo ministro australiano Rudd, alla guida del partito di sinistra che ha recentemente vinto le elezioni (con un programma sull'immigrazione decisamente più rigoroso di quello del precedente governo di destra, da noi sarebbe definito un pericoloso reazionario...) parla invece un ottimo cinese mandarino, una lingua indispensabile per un politico che aspiri a guidare la politica internazionale.
----------------- DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA
Email
|
|
|
vissio
Vecchia volpe Iscritto il: 2007-03-03
 | Postato: 2008-04-12 12:31
io inizierei a far quadrare i conti in italia e magari a far imparare a tutti un pò di sano italiano.il resto vien da sè
|
Dom
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-09-13
 | Postato: 2008-04-13 11:05
Quote:
|
Il 2008-04-12 12:31, vissio ha scritto:
io inizierei a far quadrare i conti in italia e magari a far imparare a tutti un pò di sano italiano.il resto vien da sè
|
|
verissimo, con una buona dose di inglese francese e tedesco, e dai che possono sbattersi un po'...loro...
-----------------

avete le vaschette ? .. no il gelato lo vendiamo a manate .. okkei ho perso l'ennesimo cliente...
Email
|
|
|
|
|