Senna

Moderato da: EvenZappa
Forum » » Musica, libri, cinema e cultura

Nuovo argomento  
  Rispondi  
EvenZappa
MODERATORE
Nullafacente cronico
Esce il 6 aprile allegato alla Gazzetta a 13€... Acquisto obbligato.

-----------------

www.ZAPPA.com
Never accept mediocrity, always demand competence.

Postato: 2011-04-06 05:21    Quote
EvenZappa
MODERATORE
Nullafacente cronico
Visto oggi, mi ha veramente emozionato e commosso. Un grande campione e un grande uomo. Da comperare assolutamente.

-----------------

www.ZAPPA.com
Never accept mediocrity, always demand competence.

Postato: 2011-04-15 20:15    Quote
Nathan75
Perdigiorno matricolato
STAFF MOTOCORSE
Infatti me lo son comprato e visto anche io settimana scorsa.....quoto lo Zappino!!

Postato: 2011-04-15 21:51    Quote
MilleTondo
Vecchia volpe
Quote:

Il 2011-04-15 20:15, EvenZappa ha scritto:
Visto oggi, mi ha veramente emozionato e commosso. Un grande campione e un grande uomo. Da comperare assolutamente.

quoto

bello e interesanti il tl tributo di TopGear

-----------------

Postato: 2011-04-23 11:14    www  Quote
LorenzoBandini
Nullafacente cronico
Al di là della santificazione che viene fatta dopo la morte di un Campione, Senna era davvero un pilota dal talento enorme per la guida, unito a un'intelligenza e un sangue freddo davvero rari. In più lavorava fuori dall'auto come pochissimi e in pista era un figlio di puttana unico.
Aveva insomma tante qualità... Nel filmato sopra secondo me si vede bene la sua genialità (se così la vogliamo chiamare) quando difende la posizione a Montecarlo su Mansell, nella chicane dopo il tunnell. Entra stretto e frena tardi, ma a centro curva non riaccelera subito: aspetta Mansell (che è entrato più piano)per non dargli il vantaggio sulla riaccelerazione e non farsi fregare alla frenata successiva. Senna aveva sempre tutto sotto controllo, sulla sua macchina e su tutto ciò che lo circondava, anche in situazioni bollenti come quelle.

Un grande...

In vita non ho mai tifato per lui, perchè in pista faceva cose sporche a volte, era un grande stronzo, uno che intimidiva. Poteva farlo e con molti funzionava, non magari con Mansell che una volta dopo uno dei suoi giochetti percolosi lo ha appeso al muro dei suoi box prendendolo per il collo....

Ma è stato uno dei più grandi, anche se personalmente ritengo Fangio il numero 1, troppo veloce in un tempo in cui un errore poteva costare serenamente la vita, ad ogni curva.

-----------------
Come vivrai Johnny? Giorno per giorno.

Postato: 2011-04-24 22:34    www  Quote
canesciolto
Perdigiorno matricolato
visto il film ieri:
bello, commovente, ovviamente agiografico.
concordo con lorenzobandini: usava anche dei trucchetti poco simpatici e molto pericolosi (vedi nel filmato come aveva tentato, per esempio, di smaltare prost che lo stava sorpassando in rettilineo).
mi stupisce che nel film non ci sia la sequenza che invece riporta topgear della partenza a donington sotto l'acqua quando sorpassa all'esterno come fosse sull'asciutto.

simpatico o meno, è stato cmq immenso: come coraggio, velocità e sensibiltà se la gioca con fangio e nuvolari.

penso che ora abbia trovato la pace.

[ Post modificato da: canesciolto il 2011-05-05 18:03 ]

Postato: 2011-05-05 18:02    Quote
Moderato da: EvenZappa
Forum » » Musica, libri, cinema e cultura

Nuovo argomento  
  Rispondi  

Passa a: