Moderato da: EvenZappa
Forum » »
Musica, libri, cinema e cultura
|
|
|
|
|
|
|
|
Dom
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-09-13
 | Postato: 2010-01-26 01:34
Tanto tempo fa, dentro e fuori una galassia lontana lontana, su e giù (nel vero senso della parola) per un pianeta coperto da una lussureggiante ed esotica foresta, popolata da creature meravigliose e altre decisamente meno meravigliose e molto più incazzate, tanti grandi omoni blu alti 3 metri .. altro che 2 mele e poco più, dal temperamento focoso e l'animo gentile, difendono madre natura dall'invasore.. bene e male si affrontano per la salvaguardia della natura e dell'integrità delle tradizioni e la sconfitta del dio (demone) denaro.
Banale direte voi ? una versione dei Puffi in grande stile ? si bhe ci sono i personaggi blu, lo shamano indossa una tunica rossa, c'è l'albero della vita, mancano solo Gargamella ( ma c'è pure lui anche se in versione al nandrolone ) le puffragole e il gatto birba.. ma ci sono pure quelli: gatti di qualche tonnellata con un carattere pessimo, ma il film va ben oltre le citazioni comode..
In un mondo fantastico esaltato dal 3D ( se avete 30+ anni dimenticate la mediocrità dello squalo 3 e altre minchiate simili: Avatar SPACCA !) e 50 anni dopo "arrivano i nostri !!", ci sono ancora i soldati contro gli indiani: marines dal cuore di pietra contro marines dal cuore d'oro, umano contro Na'vi, indigeni contro colonizzatori, alieni contro umani.. ma in fin dei conti chi è il vero l'alieno ? Chi vincerà..?
Una storia avvincente e molto umana, forse esageratamente buonista, ma ricca di sentimenti, quelli veri, quelli capaci di far scendere ettolitri di lacrime alle vostre rispettive morosi e consorti, capace di emozionarvi e coinvolgervi. Il fascino delle protagoniste umane e non, unita alla machosita strafottente dei protagonisti umani .. e non, permetterà a tutti di godersi due ore e mezza di spettacolo puro.
Cameron non si smentisce e unisce sapientemente fantasy e fantascienza, avventura e commedia, romanticità e azione. Pesca a grandi mani nei film degli ultimi 30 anni, da alien a matrix, passando per blade runner, indipendence day e terminator con, qua e la, una bella spruzzatina di star wars che non guasta mai..
Si, m'è piaciuto molto, la storia fila via liscia e si può soprassedere su qualche incespicatura della trama o qualche imperfezione nel rendering grafico. MI è piaciuto nonostante le potenti scene 3D facciano spesso venire il mal di mare, mi è piaciuto nonostante dopo 2 minuti 2, riesci già a capire come va a finire ( ma siamo andati per divertirci no ? .. chissenefrega !). Mi è piaciuto perché gli effetti speciali sono parte del film e non sono ostentati. Mi sono piaciuti tantissimo sti puffi di 3 metri con la coda e le manone.. e il loro meraviglioso mondo incantato. Se non lo avete ancora fatto .. andate a vederlo
[ Post modificato da: Dom il 2010-01-26 12:59 ]
Email
|
|
|
Darkan
Senior member Iscritto il: 2004-09-27
 | Postato: 2010-01-26 03:31
Uno dei più bei film che abbia mai visto!
Vorrei andare a vivere su Pandora!
Dom sono alti tre metri! TRE!
----------------- Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo!!!!
|
Baylissbk
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2005-07-06
 | Postato: 2010-01-26 09:23
l'ho visto il mese scorso, molto bello, specie nella scena della battaglia finale, gli "elicotteroni" militari e lo scheletro meccanico sono una figata piccola curiosità, la visione in 3d, ha fatto venire il mal di testa solo a me?
-----------------

\\\\\\\"non mi piace l\\\\\\\'ichnusa ma la stò desiderando\\\\\\\" - G.M.
Email
|
fabiop
Senior member Iscritto il: 2004-04-20
 | Postato: 2010-01-26 10:40
Quote:
|
Il 2010-01-26 09:23, Baylissbk ha scritto:
l'ho visto il mese scorso, molto bello, specie nella scena della battaglia finale, gli "elicotteroni" militari e lo scheletro meccanico sono una figata piccola curiosità, la visione in 3d, ha fatto venire il mal di testa solo a me?
|
|
Ci vado stasera.....consigliate moment?!
|
Darkan
Senior member Iscritto il: 2004-09-27
 | Postato: 2010-01-26 11:51
E' molto bello anche per i valori che cerca di trasmettere!
Comunque...l'unico consiglio che posso darti è di non sederti nelle prime file se prendi il 3D.
----------------- Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo!!!!
|
Dom
 | Postato: 2010-01-26 12:37
fa venire il mal di mare... specie nelle scene di caduta..
Email
|
Dom
 | Postato: 2010-01-26 13:00
Quote:
|
Dom sono alti tre metri! TRE!
|
|
Corretto 
-----------------

.. se sei moscio Pandora ti caca via morto senza darti nessun preavviso
Email
|
Docste
Nullafacente cronico Iscritto il: 2001-09-19
 | Postato: 2010-01-26 13:11
Mi suggerite un cinema 3D nelle zone Lecco-Como-Milano? Grazie
----------------- e soprattutto.... mettila bassa e inibizioni zero!
Il senzacòl è un\'altra roba...

Email
|
Dom
 | Postato: 2010-01-26 13:23
Quote:
|
Il 2010-01-26 13:11, Docste ha scritto:
Mi suggerite un cinema 3D nelle zone Lecco-Como-Milano? Grazie
|
|
Uci cinema di lissone.. da casa tua .. grossomodo 2 ore.. un viaggio..
-----------------

.. se sei moscio Pandora ti caca via morto senza darti nessun preavviso
Email
|
YellowCrown
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2003-02-17
 | Postato: 2010-01-26 13:32
Peccato non l'abbia visto in 3D perchè non c'era posto, cmq. ben fatto, il classico kolossal, del resto era stato detto ampiamente che non contava la storia quanto la fattura del film, due ore e passa piacevoli
----------------- IN CASO DI PERICOLO, VOLARE, CORRERE O FARSI I CAZZI PROPRI
|
|
|
|
|