Moderato da: EvenZappa
Forum » »
Musica, libri, cinema e cultura
|
|
|
|
|
|
|
|
Casinò Royale... |
Spidermaan
Guru del cazzeggio Club Member
 | Postato: 2007-01-23 09:48
Visto? Non visto? Pareri? Non pareri?
Email
|
|
|
sandruya55
Senior member Iscritto il: 2006-02-13
 | Postato: 2007-01-23 12:25
Mi piace da morire...appena esce il DVD lo compro!
|
Docste
Nullafacente cronico Club Member
 | Postato: 2007-01-23 14:27
visto...e mi ha deluso. Lento in alcuni momenti, manca dell'atmosfera "bondiana"...
Email
|
Spidermaan
Guru del cazzeggio Club Member
 | Postato: 2007-01-24 09:51
Quote:
|
Il 2007-01-23 14:27, Docste ha scritto:
visto...e mi ha deluso. Lento in alcuni momenti, manca dell'atmosfera "bondiana"...
|
|
Visto ieri sera al cinema, in una atmosfera surreale (eravamo in 6 in tutta la sala ) e non sono d'accordo con il tuo giudizio
Casinò Royale è tratto da un romanzo di Ian Fleming, il padre di James Bond, per definizione non può quindi mancare dell'atmosfera bondniana
Mi aspettavo/auguravo che fosse diverso dai precedenti e così è stato. Mi è piaciuto perchè più realistico, non ci sono carroarmati che corrono per le vie del centro città, non ci sono magnati dell'informazione che possiedono barche invisibili ai radar senza che CIA, MI6 e KGB non lo sappiano, non ci sono corse su ghiaccio di auto mirabolanti, autoribaltanti, automimetizzanti, ecc...
E molto meno spettacolare dal punto di vista degli effetti speciali ma per questo non meno bello, anzi.
Molto bello l'inizio in bianco&nero, adatto a raccontare l'antefatto.
In sostanza Daniel Craig ottimo sostituto, un po' sotto tono le Bond girl
Email
|
dave11
Vecchia volpe Iscritto il: 2002-03-21
 | Postato: 2007-02-09 18:13
Quote:
|
Il 2007-01-23 14:27, Docste ha scritto:
|
|
concordo! Daniel Craig va bene per la partita a Poker, è inespressivo! Stessa faccia anche al cesso Daniel???
|
Docste
 | Postato: 2007-02-09 18:54
Quote:
|
Il 2007-01-24 09:51, Spidermaan ha scritto:
Visto ieri sera al cinema, in una atmosfera surreale (eravamo in 6 in tutta la sala ) e non sono d'accordo con il tuo giudizio
Casinò Royale è tratto da un romanzo di Ian Fleming, il padre di James Bond, per definizione non può quindi mancare dell'atmosfera bondniana
Mi aspettavo/auguravo che fosse diverso dai precedenti e così è stato. Mi è piaciuto perchè più realistico, non ci sono carroarmati che corrono per le vie del centro città, non ci sono magnati dell'informazione che possiedono barche invisibili ai radar senza che CIA, MI6 e KGB non lo sappiano, non ci sono corse su ghiaccio di auto mirabolanti, autoribaltanti, automimetizzanti, ecc...
E molto meno spettacolare dal punto di vista degli effetti speciali ma per questo non meno bello, anzi.
Molto bello l'inizio in bianco&nero, adatto a raccontare l'antefatto.
In sostanza Daniel Craig ottimo sostituto, un po' sotto tono le Bond girl
|
|
Sono felice che ti sia piaciuto! Il fatto però che, essendo tratto da un romanzo di Fleming, debba necessariamente conservarne le atmosfere, è perlomeno contestabile: quante trasposizioni cinematografiche hanno disatteso completamente lo stile dell'originale letterario??
rimango della mia idea....film mediocre!
[ Post modificato da: Docste il 2007-02-09 18:55 ]
Email
|
Docste
 | Postato: 2007-02-09 18:56
...e aggiungo:
troppo poca gnocca!
Ora sì che ho degnamente commentato il film!
Email
|
|
|
|
|