|
|
|
|
proposta libri... |
Spidermaan
Guru del cazzeggio Iscritto il: 2002-01-13
 | Postato: 2005-05-30 10:00
Prego.
Allora Camilleri mi è stato sconsigliato proprio perchè è lento
Il genero che mi appassiona maggiormente sono i gialli-polizieschi-spionaggio, ovviamente l'autrice che preferisco è Patricia Cornwell
Hai letto niente di James Ellroy?
Di italiani mi è piaciuto tanto Sciascia e Faletti (anche se ho letto solo "Io Uccido"
P.S.
Di dove sei?
----------------- "Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se,
un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
senza aver mai provato pena per se stesso"

Email
|
|
|
Letizia
Member Iscritto il: 2004-03-01
 | Postato: 2005-05-31 22:55
Di Camilleri forse i due più dinamici e divertenti sono : Il cane di terracotta e L'odore della notte. La trasposizione in cortometraggio televisivo sono un mortorio davvero!!
Di J.Ellroy ho solo : L.A.Confidential, ma sinceramente non lo conosco come autore in quanto non ho letto niente di lui.
Uno scrittore di thriller che dovrebbe piacerti è M.Connelly,io ho letto La città delle Ossa che mi è piaciuto moltissimo.
Molto valida anche la scrittrice M.Higgins Clark con SARAI SOLO MIA, ricco di notevole suspance. La stessa ne ha scritti molti altri di considerevole successo.
Tu per caso hai letto "Undici Minuti" di Cohelo?
Io abito nei pressi di Imola.
|
Spidermaan
 | Postato: 2005-06-02 16:36
Allora:
-L.A.Confidential è uno spettacolo
Sempre di J.Ellroy ti consiglio American Tabloid e 6 pezzi da mille (da leggere nell'ordine in cui li ho scritti). Svelano degli interessanti retroscena sulla morte di Kennedy.
-Di Connelly ho "il ragno" ma non l'ho ancora letto.
-Oltre la Cornwell c'è un'altra scrittrice che mi appassiona si chiama Sandra Scoppettone, di lei ho letto: Vacanze omicide e Tutto quel che è mio è tuo. Ho anche Vendi cara la pelle ma non l'ho ancora letto.
-Di Cohelio non ho letto niente. Non so neanche di che genere trattino i suoi libri.
Imola? Beata te...
Nella vita che fai?

Email
|
Letizia
 | Postato: 2005-06-04 10:09
Solo ultimamente ho sentito per caso parlare di lei ma in modo ironico, per cui mi ero fatta l'idea che era uno scherzo o un modo per farne una caricatura della eroina della Cornwell...pensa che flash!!!!
Sicuramente qualche suo libro entrerà a far parte della mia libreria!!!
Beata me per il fatto he abito vicino ad un circuito tanto famoso? A me piace il posto in cui abito perchè sono in un punto strategico per le sfuriate in moto, ho a portata di mano le più belle strade d'Italia...vabbè esagero però ho a disposizione con pochi chilometri di scegliere percorsi davvero esaltanti e non da poco, la bella terra Umbra che offre strade e panorami incantevoli!
Un esempio? Il bellissimo Passo Dello Spino!!!
Nella vita cerco di guadagnarmi il pane e molte altre cosette lavorando ma sono ancora in continua evoluzione anche se con poca gratificazione, ma spero di trovare un dì il mio cammin!
|
Letizia
 | Postato: 2005-06-04 10:15
Quote:
|
Il 2005-06-04 10:09, Letizia ha scritto:
Solo ultimamente ho sentito per caso parlare di lei ma in modo ironico, per cui mi ero fatta l'idea che era uno scherzo o un modo per farne una caricatura della eroina della Cornwell...pensa che flash!!!!
|
|
...ehmmm...non mi sono accorta di non aver messo l'oggetto della mia discussione. Mi riferisco alla Sandra Scoppettone
|
Spidermaan
 | Postato: 2005-06-04 20:52
avevo capito che ti riferivi alla Scopettone. C'è da dire che ci sono delle analogie con la Corwell. Una su tutte che la protagonista è una donna per entrambe, con chiare origini italiane (lauren Laurano e Kay Scarpetta). Un'altra stà nel fatto che se la Cornwell affronta il "problema" dell'omosessualità femminile con la nipote di Kay, la Scoppettone lo affronta direttamente con la protegonista.
Bè allora ti va proprio bene come posizionamento strategico per i giri in moto
Anch'io qua in Friuli non mi lamento, mezz'ora sono al mare e mezz'ora sono in montagna

Email
|
Letizia
 | Postato: 2005-06-05 15:20
Direi che le analogie sono molto strette, interessante fare il confronto di stile delle due autrici, non mancherò!
Friuli dove precisamente?
Oggi ho fatto un giretto nella nostra fatidica strada della Futa ma era interrotta per un bel pezzo oltre ad una deviazione per zona pedonale causa mercato....sgrunt!!
|
Spidermaan
 | Postato: 2005-06-05 19:01
sono di Pordenone.
Anche qui su un paio di strade stanno facendo lavori, con semafori da cantiere che compaiono dopo le curve...

Email
|
Letizia
 | Postato: 2005-06-05 21:11
...acc....che brutta cosa!
|
Spidermaan