Moderato da: EvenZappa
Forum » »
Musica, libri, cinema e cultura
|
|
|
|
tai-pan69
Nullafacente cronico Iscritto il: 2003-03-06
 | [quote]
Il 2011-04-14 11:05, Maurizio_MAK_Ottomano ha scritto:
CRONACHE DEL DOPOBOMBA
Philip K. Dick
Uno dei miei autori preferiti.
A me piacciono queste cose un po' fuori, come i romanzi di Dick o Tim Burton come regista.
Mi piace la fantascienza...quindi auspico di vedre un giorno una ducati bella..
[/quotepholp k gick è favoloso anche lui lìho letto tutto
----------------- FUN IS NOT A STRAIGHT WAY....
UNA PREGHIERA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL CUORE SELVAGGIO
MA SONO CHIUSI DENTRO DELLE GABBIE..
| Postato: 2011-08-11 17:16 Email
|
|
|
Maurizio_MAK_Ottomano
Senior member Iscritto il: 2010-01-27
 | Il Male. 1978-1982. I cinque anni che cambiarono la satira
"Tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, una rivista ha rivoluzionato il modo di fare satira in Italia. Era un giornale iconoclasta, radicalmente di sinistra ma lontano dal Pci, provocatorio, irridente, non a caso battezzato "Il Male". Ma naturalmente "Il Male" era molto di più: era, per esempio, il banco di prova di alcuni dei disegnatori più grandi di quegli anni, come Andrea Pazienza, Roland Topor, Tanino Liberatore, e la tribuna che ospitava articoli scandalosi su argomenti tabù come il terrorismo e i rapporti tra mafia e politica. In questa antologia, il disegnatore Vincino, che del "Male" fu direttore, raccoglie le vignette, gli articoli, i falsi più significativi. Il risultato è un ritratto di un'Italia molto diversa da quella che conosciamo."
Libro sul famoso giornale di estrema sinistra. All'epoca lo compravo prima di andare a scuola, vestito con l'Eskimo ovviamente e l'Unità sotto il braccio a coprirlo, perchè troppo di sinistra anche per i comunisti di allora!!
Un giornale unico, tremendo, cattivissimo, oltre la blasfemia religiosa politica e civile.
Questa fu uno dei "fake" più famosi di cui la redazione de "Il Male" si "macchiò" e al quale credette l'intero paese (all'epoca le cose duravano giorni, internet non c'era per smascherare lo scherzo).
e questo un altro...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.
Albert Einstein
[ Post modificato da: Maurizio_MAK_Ottomano il 2011-12-13 15:36 ]
| Postato: 2011-12-13 15:23 www
|
-ROY-
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2002-12-06
 | Sto RI-leggendo dopo SECOLI, L'OMBRA DELLO SCORPIONE (Stephen King) Edizione Bombiani 1987
ho RI-visto anche la miniserie TV datata 1994, che al solito però non rende giustizia al libro
adoro i libri post-apocalittici con condimento di horror-fantascientifico
consiglio anche "IO SONO LEGGENDA" di Richard Matheson. In questo caso stupedo il libro, bello anche il film più recente con Will Smith, nella parte dell'ultimo uomo sulla terra, Robert Neville.
(copertina originale del mio libro - Bompiani)
-----------------

| Postato: 2012-01-19 13:59 Email
|
tai-pan69
 | Quote:
|
Il 2012-01-19 13:59, -ROY- ha scritto:
Sto RI-leggendo dopo SECOLI, L'OMBRA DELLO SCORPIONE (Stephen King) Edizione Bombiani 1987
ho RI-visto anche la miniserie TV datata 1994, che al solito però non rende giustizia al libro
adoro i libri post-apocalittici con condimento di horror-fantascientifico
consiglio anche "IO SONO LEGGENDA" di Richard Matheson. In questo caso stupedo il libro, bello anche il film più recente con Will Smith, nella parte dell'ultimo uomo sulla terra, Robert Neville.
(copertina originale del mio libro - Bompiani)
|
| se ti piace il genere vediti il film "the road "con viggo mortersern e charlize terron.....
| Postato: 2012-01-20 09:11 Email
|
-ROY-
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2002-12-06
 | L'ho visto in streaming (audio non perfetto), in lingua originale, sottotitolato.
Il film l'ho trovato discreto ma non eccezzionale (imho)
All'inizio non si capisce come la Terra si riduca ad una scenografia post-apocalittica (simil-Fallout), quali sono le ragioni per cui flora e fauna vengono annientate e come buona parte della razza umana muoia.
Per il resto Viggo Mortensen e il ragazzo nella parte del figlio, buona interpretazione... un pò triste comunque.
Charlize Theron compare nei "flashback" del protagonista, che ricorda i momenti felici di una famiglia normalissima, prima dell'apocalisse.
Interpreta la moglie di Mortensen.
ps. per chi utilizza lo streaming dalla rete, vi consiglio questo sito per aggirare i 72 minuti di limite dei link MEDAVIDEO:
CINERACULO.COM
inserite il link mediavideo dei film che volete vedere, attendete il buffering di caricamento per circa 60 secondi, e potete vedere il film senza interruzione una volta caricato.
Mentre, se i link da megavideo sono in qualche modo "scaduti", basta RIGENERARLI da questo sito:
MEGAVIDEO - REGEN

[ Post modificato da: -ROY- il 2012-01-20 11:33 ]
| Postato: 2012-01-20 11:29 Email
|
tai-pan69
 | si io l'ho trovato invece molto intenso e tetro..ti lascia un pò l'amaro in bocca xchè nn capisci il motivo di tutto ciò..e per essere in film americano e già tutto un dire..
| Postato: 2012-01-20 11:38 Email
|
|