voi che sapete tutto...

Moderato da: Webmaster
Forum » » Minimoto

Nuovo argomento  
  Rispondi  
NikoBellic96
Junior Member
ciao,sono un ragazzo di 17 anni evorrei tanto sapere come iniziare a correre(saro il milionesimo che fa questa domanda qui secondo me)...ho delle idee gia..tipo iscrivermi al moto club della mia citta.ma una volta che mi sono iscritto cosa mi fanno fare? prendere una licenza di guida che costa 150 euro?...e dopo?detto questo io apparte gli scooter non ho mai avuto possibilita di portare una moto a marcie....ma credo che potrei tranquilamente imparare.... e dopo mettiamo caso che mi fanno correre mi tocca comprarmi una moto a marcie? e sopratutto se saro in grado che mi faranno portare? uno scooter,una minimoto? un 125? non credo oltre.... io chiederei anche di persona a chi ne sa..fatto sta che non voglio fare figure di merd...visto anche che ho pure 17 anni oramai... quindi se per piacere mi date una mano voi...

Postato: 2010-08-14 11:27    www  Quote
reka
Guru del cazzeggio
mi sa che hai sbagliato forum giusto?
cmq dipede tutto da un dato che ometti: grano!

quanto puoi spendere?

-----------------

Postato: 2010-08-14 11:54    Email  www  Quote
NikoBellic96
Junior Member
non sapevo dove aprirla questa discussione scusate. beh..vorrei spendere il meno possibile sinceramente non essendo ricco. boh ... quindi devo andare ad un moto club? ma quelli si metto a ridere segli dico che non ho mai portato una moto a marcie... ....uff...

Postato: 2010-08-14 12:36    www  Quote
desmoskull
Perdigiorno matricolato
esistono molti trofei e trofeini per scooter, per cui delle marce al momento non mi preoccuperei molto, piuttosto mi preoccuperei di due cose:
i cash
l'età

tieni presente che è un mondo pieno di ragazzini minuscoli che sono stati messi in sella prima di imparare a dire 'cacca' quindi se ti presenti come new entry a 17 anni ti guardano già male in partenza.

e poi chiunque (o quasi) al di sotto dei campionati che si vedono in tv, paga per correre. il che può significare pagarsi le trasferte, ma nella stragrande maggioranza dei casi vuol dire comprarsi la moto, comprarsi i ricambi, pagarsi le iscrizioni etc etc...molti cash.

per intenderci polini organizza diversi trofei nazionali, che vanno dalle pitbike per ragnetti agli scooter e maxiscooter di un certo calibro, ipersponsorizzati da polini ma che se non ricordo male lasciano le porte aperte a ragazzi anche fino a 18 anni e oltre.
le quote di iscrizione in questi casi sono basse, ma si tratta pur sempre di prendere la licenza fim, iscriversi, comprarsi la tuta e l'ambaradan, comprarsi il mezzo, comprarsi i kit, montare le robe...e andare alle gare....

...mica pizza e fichi! forse qualcuno più insider di me saprà darti info piu utili, comunque se guardi qua
http://www.polini.com/dep/REG_SPORTIVO_POL_CUP_10.pdf
trovi già qualche info su questo genere di cose.

il mio consiglio è di trovare il modo di contattare qualcuno che già corre e farti spiegare da lui un po' di cose...sicuramente potrà anche darti una mano nel caso volessi iniziare, perchè sinceramente iscriversi e poi andar lì da soli senza conoscere nessuno..bo io mi cagherei in mano scusami il francesismo

inboccallupo eh!

-----------------
«Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»

Postato: 2010-08-14 16:20    www  Quote
NikoBellic96
Junior Member
l'importante credo sia il sapere portare la moto. io ci provo se mi va male.....mi va male..cosa devo dirvi... ovvio che non ci sono talenti italiani! con sti prezzi in circolazione solo i ricchi possono permettersi di correre...

Postato: 2010-08-14 17:59    www  Quote
desmoskull
Perdigiorno matricolato
Quote:

Il 2010-08-14 17:59, NikoBellic96 ha scritto:
l'importante credo sia il sapere portare la moto.

è il motivo per cui non corro

-----------------
«Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»

Postato: 2010-08-14 19:01    www  Quote
NDR69
Vecchia volpe
Quote:

Il 2010-08-14 11:27, NikoBellic96 ha scritto:
ciao,sono un ragazzo di 17 anni evorrei tanto sapere come iniziare a correre(saro il milionesimo che fa questa domanda qui secondo me)...ho delle idee gia..tipo iscrivermi al moto club della mia citta.ma una volta che mi sono iscritto cosa mi fanno fare? prendere una licenza di guida che costa 150 euro?...e dopo?detto questo io apparte gli scooter non ho mai avuto possibilita di portare una moto a marcie....ma credo che potrei tranquilamente imparare.... e dopo mettiamo caso che mi fanno correre mi tocca comprarmi una moto a marcie? e sopratutto se saro in grado che mi faranno portare? uno scooter,una minimoto? un 125? non credo oltre.... io chiederei anche di persona a chi ne sa..fatto sta che non voglio fare figure di merd...visto anche che ho pure 17 anni oramai... quindi se per piacere mi date una mano voi...

come da regolamento ufficiale
+25 per me

iniziare con poca spesa? trofeo kawasaki o yamaha 600, potresti anche pensare al trofeo kawas 250. avendo 17 anni avrai problemi a girare su molte piste fuori dalle giornate di gara

-----------------
“Scine, ca' scine ma ca' scine in tutto”

Postato: 2010-08-14 21:34    Quote
NikoBellic96
Junior Member
grazie. ma chi diavolo me li da isoldi per comprarmi una 250? uff...che mondo costoso...mi tocca lavora un bel po per permettermelo..poi magari faccio pure schifo come pilota...pero la passione e la voglia c e almeno...

[ Post modificato da: NikoBellic96 il 2010-08-15 04:29 ]

Postato: 2010-08-15 04:28    www  Quote
Moderato da: Webmaster
Forum » » Minimoto

Nuovo argomento  
  Rispondi  

Passa a: