Moderato da: Webmaster
Forum » »
Aprilia, Laverda e Moto Guzzi
|
|
|
|
CokiDrug
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-06-07
 | Gara Magione
ritirato
Cokipartenz...
merd mi schianto sul secondo che ha spento la moto prima curva da sesto a undicesimo, rimonto quinto, frenata scomposta al rettilineo, preferisco un mini lungo, tocco l'erba a 18km/h... sguish e BROATSPENT...
| Postato: 2010-06-28 07:41 Quote
|
|
|
CokiDrug
 | Gara Misano
sesto
WE di gara insieme all'evento WDW.. mamma quante moto bofonchianti che si sono presentate a Misano
per dar spazio a loro il "desmovillage" è stato posizionato dietro le tribune tra misano 1 e carro 1: circa 150 piloti tra Italia, UK (correvano con noi nella STK ) e Olandesi... si stava un po' strettini però in effetti riparati dal caos dell'evento che era nel paddock grande.
Con la pista zeppa di eventi, prove in pista AMG, prove in pista appassionati, demo in pista piloti MotoGP e SBK, gare di accelerazioni, ci hanno relegato in orari tirati... quindi venerdì un solo turno di prove libere di 35 minuti al mattino presto, sabato mattina q1 e q2, domenica gara alle 13,50
Partiamo dalle libere:
avendo provato un po' giovedì prima, ricordo il best crono del mattino in pista , e avendo preso sonori schiaffazzi al pomeriggio sia da Patanè che da Marietto avevo già confermato quelle che sono le mie lacune in accelerazione (da sempre ) ed un setting decente (fine tuninig effettuato a metà turno).
E' molto presto, le gomme (metz K2) hano molti strappi e km, insomma sto fermo come al solito
Passiamo alle qualifiche:
crono assolutamente mediocri considerando che ho le gomme giuste, pirelli sc2-sc1 post, sbaglio entrambe le q1 e q2 nel piazzarmi in pista,non riesco a fare due giri tirati di fila senza perché trovo traffico lento, i veloci li becco solo nel giro con bandiera a scacchi di Q1 (che nervi ), chiudo in ottava posizione in 1'45"5 (pole singolo giro in 42"7 ad una vita da me), due squalifiche e torno sesto.
La moto la sento bene, ho provato due soluzioni diverse tra q1 e q2 per la gara opto per q1 (forca e mono più frenati)... il 44" alto lo sento alla portata e infatti...
Pre gara:
monto gomme nuove, mi vengono in mano le pinze guardo dentro e... "toh pastiglie after market per me appena montate sono già cotte... recupero delle originali nelle stesse condizioni (a me sono durate sino al ferro frenando discretamente bene) e mi metto "in sicurezza" per la gara (regolo anche la leva distante e sono a posto)... cercare e comprare delle nuove non c'è tempo: c'è da vedere la gara di accelerazione, il concerto, la desmopatata.. insomma, cose da fare di meglio ce ne è!"
La gara:
ci sono 34 gradi, sono arrivati anche Fagio, Maoni e giuseppe_d, vogliono convincermi a correre con l'Honda SH150 perché più affidabile... perchè?
giro di schieramento... un attimo di lucidità e freno il mio istinto che mi porterebbe a sorpassarli tutti quando non tirano per avvantaggiarmi
...provo tre-quattro frenate per assestare i freni, pare sia tutto ok, arrivo in griglia e riavvicino la leva del freno (troppo distante) e la frizione per la partenza... tra l'altro, sono di nuovo nella casella dietro a Sala: a Magione quando gli si è spenta la moto ho evitato il patatrack per miracolo, questa volta mi metto il più decentrato possibile e punto l'erba alla mia destra invece che il centro pista
Si spegne il rosso, Cokipartenza senza strafare (l'erba non mi porta bene ), alla prima curva da ottavo passo quarto, un po' di trenino alla rio e vengo passato sul dritto per la quercia (dove nel 2007 fui falciato :02)... freno tranquillo... bene, da questo momento in avanti, con noi primi cinque in fila indiana, inizia il calvario, al tramonto sono a pacco con il freno anteriore... penso ad un caso arrivo alla frenata del carro 2 e a momenti faccio un biaggistrike tipo con haga... questa volta sarebbe potuto essere un cokistrike con i primi quattro visto che sono di nuovo senza freni
Da lì in avanti, due giri per capire come anticipare tutte le frenate, facendo però poi velocità ridicole a centro curva... il gruppetto dei quattro si sorpassa ed ostacola, girano in 44" alto, il ritmo che sentivo di avere... invece, girando io i 45"5-6 di passo (tranne i primi due giri) rimontano da dietro e mi passano, sino all'apice dell'ultimo giro quando alla rio becco due inglesi doppiati (senza bandiera blu) sono costretto ad accodarmi, in uscita incrociano le linee proprio all'esterno dove stavo per passare, mi fermo riparto e tadaaaa... un'altra posizione persa
risultato finale in pista ottavo, sesto dopo squalifica dei primi due... (non so che faccina mettere )
il 43" alla prima gara lì era un utopia, il 44" alto di passo no...
dopo l'erba di magione, altra manciata di punti regalata agli avversari, si sa che io sono un signore
| Postato: 2010-06-28 07:42 Quote
|
CokiDrug
 | Gara Imola
sesto
vi risparmio il racconto
Griglia di partenza:
undicesimo
beffa delle beffe arriviamo nella pit lane e ce la chiudono, niente di giro di allineamento per rodare le gomme nuove, spingiamo le moto con 35 gradi sino alla griglia posizionato al fondo del rettilineo, sono partito con il fiatone
Q2 domenica h.11:
saltate
cambiando rapporti dalla frettissima di fare ancora mille aggiustamenti al setting (sempre per evitare le impennate) per due moto in 1 ora (finito Q1 ore 10, inzio Q2 ore 11) non abbiamo serrato i due dadi eccentrico sul forcellone..
corsia box e ruota bloccata con catena saltata alla prima accelerazione, sia alla mia moto che a quella dello Ianna... cheffiguraemmerda...
Q1 domenica h9,30:
nono
gomme usate della gara di Misano WDW, nella notte grandi modifiche alle quote per seguire quelle di tutto il resto del trofeo (eravamo troppo iso Misano:
sullo sconnesso di Imola moto ballerina, imprecisa, con forte tendenza ad impennare)
Mi sveglio cauto e non guido come nelle libere 2'01"2.. ma tanto ci sono le Q2
Libere 2 sabato h17,30 :
ottavo, buon passo (sino a quel momento 2'02" non l'avevo visto) con ultimo giro a 2'00"9 con gomme finite e moto molto sgondolante
Libere1 sabato h15 :
Sveglia alle 6, carichiamo e alle 7,30 siamo in marcia... A1 bloccata da Parma a Imola.... disastro.. con strade alternative siamo arrivati in circuito alle 14,15, moto da verificare altrimenti niente libere, pass vari e dentro di corsa...
crono 2'04"2... decisamente lento, il primo, e solo il primo, è già un filo sotto i 2'00"
Prox Mugello
| Postato: 2010-06-28 07:47 Quote
|
CokiDrug
 | Ritirato:
rotto il motore in gara mentre ero terzo.. definirmi affranto è poco.
niente cokipartenza, o meglio non eccellente come spesso mi capita (la frizione dopo la stagione inizia ad essere stanca), giro la san donato sesto (ero ottavo in griglia con 2" 02 "002).
al secondo giro passo Scazzola in ingresso correntaio, davvero una bella infilata: avrò avuto 15 metri buoni di distanza ma era da inizio gara che mi fermava in frenata e percorrenza scappandomi poi via in accelerazione (moto fornita dalla Ducati per correre e recensire le gare, forse "una originale più fortunata della mia"....) e gli altri davanti stavano allungando.
Arriviamo alla San donato e scivola Brambilla, capoclassifica del campionato. A quel punto sono quarto, i primi due del team spring Marchesi e Rozza vedo che ne hanno di più, e non è solo per il motorone con top speed da 295 al sabato contro le 285 dei migliori secondi (tra cui anche il sottoscritto), domenica siamo tutti più lenti di 12 - 15km/h per vento contro sul rettilineo, anche nelle gare SBK e Protwins.
I due davanti allungano e distanziano Ennemoser, io ne ho meno ancora di lui ma continuo a prendere confidenza con il ritmo gara.
Dal quarto giro inizio a riavvicinarmi all'altoatesino (sto girando in 2'01"4), prendo confidenza con la moto (come al solito nelle Q2 ho un po' pasticciato con i rapporti per migliorare la situazione ma non ha funzionato), inizia il sesto giro e lo passo di slancio alla san donato. Uscito dalla biondetti, fatta penso "normalmente", Ennemoser mi passa molto velocemente (non pensavo di aver sbagliato qualcosa), usciamo dalla Bucine e sento il motore ruvido, in fondo alla san donato arrivo distanziato, diverso dagli altri giri... da lì in avanti vedo che faccio più fatica a stare con lui, guadagna sempre più metri, non capisco cosa stia succedendo, ripassiamo sul traguardo per il settimo giro e mi passa anche Sala come se fossi su di un 600, sento nuovamente la vibrazione che due lunedì fa' avevo attribuito al giramento del pneumatico posteriore, faccio mezzo giro incredulo (mi sono già ritirato alla prima gara) arrivo alla Savelli e la moto, "per fortuna" non spinge più, quando la riaddrizzo mi si inchioda prima dell'arrabbiata 1, tiro la frizione e, sempre per il "culo" di qui sopra, arrivando con molto meno slancio dalla savelli, riesco a farla a frizione tirata senza volare in ghiaia, parcheggio mestamente in scarperia
Moto con 2700km, tre cambi d'olio, primi 800km su strada, limitatore a 10700
giri (altri 1198 con scarico termignoni e elettronica spingono mille giri in
più!), per stile di guida anticipo le cambiate, tra 9500 e max 10000 giri, guidandola di coppia... l'ho sempre fatto con i 600 di non tirare a limitatore, figuriamoci con questa.
E' stato frustrante e lo è tutt'ora... ci sono delle moto tra i primi che sembrano aeroplani, la mia è stata tenuta appositamente tutta originale anche per stare sereno.
Il 2'00" non è arrivato anche se domenica pomeriggio pista lenta per via del vento contro (top speed molto basse, anche le altre gare), comunque le scuse stanno a zero:
RETIRED
[ Post modificato da: CokiDrug il 2010-07-20 03:59 ]
| Postato: 2010-06-28 08:28 Quote
|
CokiDrug
 | Spazio Franciacorta...
NON PARTECIPATO
[ Post modificato da: CokiDrug il 2010-09-15 17:15 ]
| Postato: 2010-06-28 08:29 Quote
|
Polsino
Senior member Iscritto il: 2006-05-25
 | Ah ah ah grande Fabrizio, questi report sono belli quasi come quello famoso proveniente da terra sicula e redatto con le lettere in ordine alfabetico... se un virus non te l'ha cancellato rimettilo và
Cmq complimenti Imola non la conosco, ma girare in 15 a magione come avevi detto e 45 a misano non mi sembra male.... vista la moto
| Postato: 2010-06-28 16:06 Quote
|
reka
Guru del cazzeggio Iscritto il: 2002-10-29
 | io non ho ancora capito che trofeo è.... il motocicliste?
-----------------
| Postato: 2010-06-29 03:54 Email
|
nik74
Nullafacente cronico Iscritto il: 2002-08-06
 | Goki è passato al lato oscuro dello Sforzo*
Brucati Lesbo Cialleng
----------------- HASTA LA MOTOPOTENTE SIEMPRE

| Postato: 2010-06-29 04:47 Quote
|
Docste
Nullafacente cronico Iscritto il: 2001-09-19
 | Mi rispieghi Imola?
----------------- e soprattutto.... mettila bassa e inibizioni zero!
Il senzacòl è un'altra roba...

| Postato: 2010-06-29 10:07 Email
|
CokiDrug
 | focstette
| Postato: 2010-06-29 16:16 Quote
|
|