Moderato da: Webmaster
Forum » »
Aprilia, Laverda e Moto Guzzi
|
|
|
|
|
|
|
|
COKI DAY - Magione |
elio
Guru del cazzeggio Iscritto il: 2001-06-03
 | Postato: 2008-04-29 07:56
embé, che dire
i corsi di guida dei cokidays sono assolutamente produttivi e di altissimo livello
p.s. però la prossima volta vediamo di provare un pò meno moto in giro e dedicarci alla ciccino's bike con più attenzione
www.radioborghese.it
www.radioborgheseinterista.it
[ Post modificato da: elio il 2008-04-29 07:56 ]
Email
|
|
|
CokiDrug
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-06-07
 | Postato: 2008-04-29 12:53
'stardi, ce l'avevate con me durante il test della ciccino's bike:
prima hai fatto dare bandiera rossa per farmi uscire alla fine del mio cokigiro (è risaputo che al quarto/quinto giro faccio la best pole ) e poi al pomeriggio hai pagato 20 albanesi per stare perennemente in coda e non farmela riprovare con una mappa un po' meno da CB turbo anni settanta
----------------- arnold commoss (brb)
|
Docste
Nullafacente cronico Iscritto il: 2001-09-19
 | Postato: 2008-04-29 14:16
Quote:
|
Il 2008-04-29 12:53, CokiDrug ha scritto:
'stardi, ce l'avevate con me durante il test della ciccino's bike:
prima hai fatto dare bandiera rossa per farmi uscire alla fine del mio cokigiro (è risaputo che al quarto/quinto giro faccio la best pole ) e poi al pomeriggio hai pagato 20 albanesi per stare perennemente in coda e non farmela riprovare con una mappa un po' meno da CB turbo anni settanta
|
|
si maaaa...vogliamo una recensione (seria, come dillà) della moto!
----------------- e soprattutto.... mettila bassa e inibizioni zero!
Il senzacòl è un'altra roba...

Email
|
CokiDrug
 | Postato: 2008-04-29 15:28
non posso, il giro con quella di elio l'ho fatto, con quella di dany999s invece si è concluso prima di iniziare... batteria kaput
|
Docste
Nullafacente cronico Iscritto il: 2001-09-19
 | Postato: 2008-04-30 08:54
Quote:
|
Il 2008-04-29 15:28, CokiDrug ha scritto:
il giro con quella di elio l'ho fatto
|
|
a noi interessa solo questa
----------------- e soprattutto.... mettila bassa e inibizioni zero!
Il senzacòl è un'altra roba...

Email
|
elio
 | Postato: 2008-04-30 09:33
non commenta perché non gli è piaciuta
già quando c'è salito su mugugnava frasi strane... poi ha visto le dunlop ed ha iniziato a scuotere la testa
-----------------
Email
|
reka
Guru del cazzeggio Iscritto il: 2002-10-29
 | Postato: 2008-04-30 09:40
Quote:
|
Il 2008-04-30 09:33, elio ha scritto:
non commenta perché non gli è piaciuta
già quando c'è salito su mugugnava frasi strane... poi ha visto le dunlop ed ha iniziato a scuotere la testa
|
|
ma sì... è un egspert in decadenza... lascialo mugugnare
-----------------

Email
|
CokiDrug
 | Postato: 2008-04-30 10:50
copio e incollo? arnold
|
elio
 | Postato: 2008-04-30 10:54
"arnold"????
ma che è?
-----------------
Email
|
CokiDrug
 | Postato: 2008-04-30 11:33
copiato
"Premesso che sono l'unico "costretto" sempre a provare i bombardoni di elio a magione invece del mugello....
La #11 è un giocattolone, seduta bassa come le ultime suzu (ci sono abituato dall 600ino del trofeo) è giusto un filo più grande, il peso complessivo nella configurazione attuale si direbbe irrisorio (specie in movimento).
..ora che rivivo il momento in cui sono partito dal paddock, mi viene in mente che avevo il cambio rovesciato, altra nota di attenzione.. agli "amici" gira il cambio e la da al mugello, a me mi dice "vai va e nun sta' a rompe er cazzo"
Cmq, appena partito, l'unica attenzione è rivolta alla "prima in su", per il resto mi sembra di guidare una moto conosciuta, completamente diversa dalla #25 (quella trasudava "rudezza racing", ma al contempo durezza nei movimenti nel paddock ).
...altro particolare, prima di entrare, da fermo, valutiamo un poco le regolazioni avantreno statiche, che sono più libere rispetto al primo setting di elio... meglio così, fatico non poco a guidare moto troppo toste (per me) di forcella
cmq, sin dalla prima curva, la moto entra e sta in traiettoria a velocità molto contenuta esattamente dove vuoi tu... alle prime ho pensato che all'aumentare del ritmo avrei dovuto remare un filo di più o che magari la moto stava ancora più dentro invece NIENTE!
che vai a due all'ora o che vai con il tuo ritmo, pare voltare sempre come hai tu in testa... sembra proprio non male!!!
Prima di concentrarmi sulla guida passo al motore, finalmente ho un paragone fresco fresco di una moto potentina sempre 1000cc.. mi ritrovo a Magione con un kawa Zx-10r del 2005 TUTTO originale, sino all'ultimo bullone (tubi freno in gomma compresi, eccetto due racetec)...
cmq, motore, il kawa spinge come un ossesso (se non si trovano avvallamenti con l'avantreno che sbacchetta paurosamente) ed ho avuto difficoltà a riprendere sul dritto, a parte la #11 , solo quello che mi pareva il settemezzo nuovo di Lino... in realtà era Marco Vojager in sella al suo k7 1000 colorato come quella di Lino e con scarico singolo .
cmq, il suzu di elio ha una spinta maggiore.. o meglio, mi accorgo "on the #11" che la moto fa una marea di metri... nell'ultimo giro, quello con bandiera rossa appena prima del traguardo, tiro a lungo sul rettifilo e faccio una staccata "onesta" ed in effetti mi sembrava andare fortino... elio mi ha poi letto la top speed rilevata dallo strumentino (263km/h EFFETTIVI a Magione )
L'impianto discacciati ho un ottimo mordente, si assesta di quel poco non appena si entra per rimanere poi sempre costante con uno sforzo alla leva minimo (anche se a me piace anche strizzare per bene gli impianti originali P)
la moto a quelle velocità ipersoniche, con il rettilineo di magione pieno di avvallamenti e sconnesioni, non muove quasi... solo in condizioni particolarmente sfigate fa un lieve accenno ma veramente nulla di che per chi guida dunlop.
trazione... boh???
mi viene più facile giudicare quando ho seguito elio che non on - board: ho dato gas ancora peggio del mio solito (da nonno in cariola) quindi non saprei a parte un "non fa neanche lontanamente un verso " ...addirittura con su una mappa non proprio a punto, dava delle brusche ripartenze di gas senza mettere in crisi il mezzo
elio invece, quando ha preso un minimo di fiducia seguendomi (ndr. ieri non ho solo provato le moto, ho fatto strada a quasi tutti i 18 aggregati della pistata... sono fondamentalmente un buono io ) apre il gas bene e la moto non si scompone e non si alza (vedasi kawa di qui sopra )
la moto c'è tutta ed elio per me sfonderà il muro dei 10" al mugello con una MANCIATA di secondi in meno..
ps ancora grazie ad elio per il giro.. se vuoi possiamo anche organizzare una volta a vallelunga e poi fai come ha fatto blundik a siracusa: non ti presenti e lasci la moto in circuito per il tuo amico portoghese "
|
|
|
|
|