Iniezione misteriosa......

Moderato da: Webmaster
Forum » » Tecnica

Nuovo argomento  
  Rispondi  
Gasparone
Pisquello
Ciao a tutti, scrivo per un problema tecnico.
Ho un'R1 del 2003, che da un paio di settimane mi dà un problema all'iniezione.
Un giorno ho fatto benzina e un paio di km dopo mi si accendeva la spia dell'iniezione e la moto andava male.
Ho fatto allora altra benzina in un distributore diverso (pensando fosse stata benzina sporca) e il problema è sparito per una sessantina di km.
Ieri però inspiegabilmente si è ripresentato, accendendosi occasionalmente la spia dell'iniezione e presentando gli stessi sintomi funzionali.
Sarà un problema di residui di sporco o qualche sensore dell'iniezione sarà da ritarare, portandola dal meccanico ??

Grazie del consiglio, lamps !

Postato: 2011-02-27 11:42    Quote
reka
Guru del cazzeggio
ma la spia rimane accesa?

e va male in che senso?

km totali?

ultimo tagliand?^

-----------------

Postato: 2011-02-27 11:47    Email  www  Quote
Gasparone
Pisquello
Ciao Reka, la spia rimane accesa solamente quando la moto comincia a perder potenza, avere un'andatura irregolare, poi si spegne la spia e la moto procede regolarmente, nonostante non la sento al 100 % delle prestazioni.
Acquistata usata un anno fa, km 33000 ma io ne ho percorsi 6000 senza alcun tipo di problema.
Ha cominciato una decina di giorni fa a manifestare questo problema, mi ha insospettito il fatto che avevo appena fatto benzina, 1 km prima circa.........

Postato: 2011-02-27 19:03    Quote
pigisback
Pisquello
caro gasparone,la tua moto ha un sistema di memoria guasti.se si accende la spia motore la centralina memorizza un codice.basta entrare nel sistema e si può vedere cosa non ha funzionato.cosa cmq utile che faccia una persona del settore.

Postato: 2011-02-27 20:29    Quote
Maurizio_MAK_Ottomano
Senior member
Può essere un sensore allo scarico che rileva ancora un problema di sporco o un problema che ha in memoria. portala in un cenmtro autorizzato e falla controllare e nel contempo falle RESETTARE la memoria.

-----------------
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.
Albert Einstein

Postato: 2011-04-17 14:48    www  Quote
Gasparone
Pisquello
Ciao, risolto tutto più di un mese fa, era acqua nella benzina, eliminata con dell'additivo aggiunto in un paio di pieni.

A quell'area di servizio, nonostante sotto casa non mi vedono più............

Postato: 2011-04-17 19:17    Quote
desmoskull
Perdigiorno matricolato
mano male..bisogna sempre stare attenti alle iniezioni misteriose, una volta ti va bene, ma poi non sai mai cosa ti stanno iniettando

-----------------
«Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»

Postato: 2011-04-18 16:43    www  Quote
Moderato da: Webmaster
Forum » » Tecnica

Nuovo argomento  
  Rispondi  

Passa a: