Siccome devo stallare l'asino per l'inverno (per chi non lo sapessse, Hyper 1100), avevo pensato in alternativa ai classici cavalletti, a quello centrale a vite(insomma quel sollevatore rudimentale usato spesso dai meccanici). Ho detto una bestialità o è fattibile, opinioni, pareri, grazie
IN CASO DI PERICOLO, VOLARE, CORRERE O FARSI I CAZZI PROPRI
[ Post modificato da: YellowCrown il 2010-10-25 09:53 ]
fattibile è fattibile. Occhio a non toccare lo scarico. Certo che.. personalmente preferiso farla poggiare sui cavalletti (che a loro volta insistono su forcellone e piastra di sterzo) che sul basamento del motore. Ma.. son tutte michiate
----------------- Sono amico di tutti i motociclisti. Finchè indossano il casco
Il 2010-10-25 14:45, NDR69 ha scritto:
questo è simpatico ed utile se si dispone di poco spazio nel box
Grazie Ndr questo è geniale ma costa sotto i 400 euro, lo produce in Italia anche la Omcrop gli ho scritto un e-mail per capire se hanno qualche rivenditore in zona, se non altro, producono anche un cavalletto ant. con portaruota basculante che mi sembra + pratico di quelli tradizionali.
IN CASO DI PERICOLO, VOLARE, CORRERE O FARSI I CAZZI PROPRI
<font size=1>[ Post modificato da: YellowCrown il 2010-10-25 17:27 ]</font>
[ Post modificato da: YellowCrown il 2010-10-25 17:28 ]
Ma sotto la pancia della hyper c'è una zona uniforme e priva di robe delicate/fastidiose tipo scarico/filtro olio/cose di plastica etc?
De la risposta é si non ci vedo niente di male, anche se sono sempre stato contrario allo stallaggio invernale poi per forza che quelle checche che corrono in motogp posticipano le gare quando scendono due gocce...siete voi maledetti i primi s dare il cattivo esempio! L'inverno é fatto per andare in moto!! Le mie cadute più belle le ho fatte su asl morbido nevischio leggero leggero di quando ha appena iniziato a fioccare
a noi una volta in primavera giunti su un passo abbiamo trovato la neve, e tanta pure, 12 ducati con pirelli dragon corsa sulla neve. uno spettacolo, 30 minuti per fare neanche un chilometro, panino con salciccia 5000 lire, la faccia dello sciatore di fondo che abbiamo sorpassato, senza prezzo
senza contare che tutti i due valvole si spegnevano ogni 10 minuti perchè si giacciava la benzina nei collettori/carburatori
----------------- “Scine, ca' scine ma ca' scine in tutto”
il "si" piaggio andava che una meraviglia nella neve normalmente riesco ad usarla tutto l'anno, l'unico problema ora è che non c'è la moto tornando in tema, io userei i due cavalletti, ma ho visto pure qualche folle appenderla letteralmente come si faceva con le biciclette... ma questo è fai da te post-sovietico
----------------- e clicca no? >> Per sorridere con Manz
.....FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP.....
Il 2010-11-27 13:54, Baylissbk ha scritto:
ma ho visto pure qualche folle appenderla letteralmente come si faceva con le biciclette... ma questo è fai da te post-sovietico
Invece sai che non é così difficile appenderle? Però devi avere il telaio comodo da imbragare senza sfasciare le sovrastrutture..e dei tasselli grandi come il pene di un cavallo
Io una volta con la ss mi zoo impelagato in un disastro, 5 di sera di dicembre ero in cima alle valli Bergamasche e inizia una nevicata biblica....tre ore e mezza di strada a passo d'uomo con i piedi in terra e l'aria tirata perché il pomponcino non teneva più il minimo Quando mancava poco a casa mi supera un cygnus..lo scooter..mi arrabbio, esco dalla rotaia di strada parzialmente pulita, metto addirittura la seconda, lo supero trionfalmente, gli cadon davanti appena chiudo il gas, lui cade per evitarmi.
Ehhhh i bei tempi!!!!