Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Webmaster
Forum » » Tecnica

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

la spoglio e....

desmoskull
Perdigiorno matricolato
  Postato: 2008-08-05 17:36

ok so che vi sembrerà stupida

le carene della genesis che non sono più giovanissime hanno bisogno di qualche ritocco, così le ho tirate giù per procedere a lavaggio, stuccatura a vetroresina, riverniciatura e rimontaggio.

tutto questo mi porterà via parecchio tempo perchè in sto periodo ho molto da fare e nel frattempo ovviamente l'intenzione era di tenerla nuda (ho lasciato il cupolino e il codone)

ma ai lati del telaio ci girano gli spinotti dei cavi che vanno ad alimentare le CANDELE e sono MOLTO esposti e sono inamovibili (essendo fissati all'esterno del telaio) e io pensato: non è che al primo temporale mi si ferma tutto?
tanto più che sti spinotti hanno 20 anni anche loro...

che dite?

[ Post modificato da: desmoskull il 2008-08-05 20:27 ]

NDR69
Senior member
  Postato: 2008-08-05 18:42

Quote:

Il 2008-08-05 17:36, desmoskull ha scritto:
ok so che vi sembrerà stupida

le carene della genesis che non sono più giovanissime hanno bisogno di qualche ritocco, così le ho tirate giù per procedere a lavaggio, stuccatura a vetroresina, riverniciatura e rimontaggio.

tutto questo mi porterà via parecchio tempo perchè in sto periodo ho molto da fare e nel frattempo ovviamente l'intenzione era di tenerla nuda (ho lasciato il cupolino e il codone)

ma ai lati del telaio ci girano gli spinotti dei cavi che vanno ad alimentare le carene e sono MOLTO esposti e sono inamovibili (essendo fissati all'esterno del telaio) e io pensato: non è che al primo temporale mi si ferma tutto?
tanto più che sti spinotti hanno 20 anni anche loro...

che dite?

esci solo con il sole

-----------------

manziana
Vecchia volpe
  Postato: 2008-08-05 19:15

dagli un ombrello e che non rompano

a parte gli scherzi o riempi i contatti con grasso e li nastri o usi uno spray idrofugo o silicone negli spinotti preoccupandoti di nastrarli prima

[ Post modificato da: manziana il 2008-08-05 19:15 ]

www  Quote
Dom
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-08-05 19:42

Quote:

Il 2008-08-05 17:36, desmoskull ha scritto:
... gli spinotti dei cavi che vanno ad alimentare le carene...

Oh che moto è mai questa.. ?

-----------------

Non sono un grosso lardoso panda, sono IL grosso lardoso PANDA!

Email  Quote
caio996
Vecchia volpe stagionata
  Postato: 2008-08-06 08:23

io farei na prova.
L'accendi e poi con la canna dell'aqua fai una simulazione di temporale. Se si spegne son cz ... sennò nn hai + paura di niente.

-----------------
carpe diem ...trote GNAM!!!

Email  www  Quote
zampa00
Vecchia volpe
  Postato: 2008-08-06 09:47

corrugato e nastro a GO-GO!!

-----------------
The Bike is Life!

Email  www  Quote
desmoskull
Perdigiorno matricolato
  Postato: 2008-08-06 11:25

sì ma non è che ogni volta che scrivo qualcosa in sto forum mi dovete rispondere con le minchiate

ringrazio i pochi spunti seri

-----------------
«Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»

**HO PIU VALVOLE DI CHIUNQUE ALTRO**

forced_to_smile
Vecchia volpe stagionata
STAFF MOTOCORSE
  Postato: 2008-08-06 12:01

ok.. provo a dare una risposta seria, ma estrema. So che la moto ormai è "storica" ma... rifare l'impianto elettrico in chiave più moderna? troppo impegnativo? Ci sono comunque in commercio connettori snap-in a prova di pioggia. Potresti almeno sostituire quelli e avresti un effetto più elegante ripetto a nastro e silicone

Può andare così!?

-----------------
freno presto, piego poco, apro tardi... ma quanto godo!!

Grazie, Signore, per l'effetto giroscopico

Email  www  Quote
desmoskull
Perdigiorno matricolato
  Postato: 2008-08-06 12:29

Quote:

Il 2008-08-06 12:01, forced_to_smile ha scritto:
ok.. provo a dare una risposta seria, ma estrema. So che la moto ormai è "storica" ma... rifare l'impianto elettrico in chiave più moderna?

pazzo ho preso sta moto che era un mucchio di ferro inchiodato, ci ho già lavorato troppo

comunque hai ragione sì, ma a quel punto ci sarebbero tante cose da fare prima: sistemare i carburatori ad esempio, che non vengono toccati da almeno 3 anni e che sicuramente potrebbero carburare meglio

-----------------
«Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»

**HO PIU VALVOLE DI CHIUNQUE ALTRO**

forced_to_smile
Vecchia volpe stagionata
STAFF MOTOCORSE
  Postato: 2008-08-06 14:53

Quote:

Il 2008-08-06 12:29, desmoskull ha scritto:
Quote:

Il 2008-08-06 12:01, forced_to_smile ha scritto:
ok.. provo a dare una risposta seria, ma estrema. So che la moto ormai è "storica" ma... rifare l'impianto elettrico in chiave più moderna?

pazzo ho preso sta moto che era un mucchio di ferro inchiodato, ci ho già lavorato troppo

comunque hai ragione sì, ma a quel punto ci sarebbero tante cose da fare prima: sistemare i carburatori ad esempio, che non vengono toccati da almeno 3 anni e che sicuramente potrebbero carburare meglio

ehehehe.. intanto complimenti per il restauro (ho visto le foto )!!

poi.. ok. Regolare la carburazione ci sta, ma con una moto scarburata vai anche sotto la pioggia, con l'impianto elettrico scoperto no

Cmq.. i connettori di cui parlo io non sono impossibili da applicare. Se sai stagnare e hai una giornata da perdere almeno passa le giunzioni più eposte.

-----------------
freno presto, piego poco, apro tardi... ma quanto godo!!

Grazie, Signore, per l'effetto giroscopico

Email  www  Quote
Moderato da: Webmaster
Forum » » Tecnica

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: