Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Webmaster
Forum » » Tecnica

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

AIUTATEMI VI PREGO

Dom
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-07-15 00:23

Ma cosa vuol dire " non andando in pista ho evitato di inserire la 4a e le altre marce " !?!?!?! Su strada quarta e quinta e sesta se cell'hai si mettono per viaggiare pelando il gas.. SOPRATTUTTO sei hai una 4 cilindri. E che cazz mica mi andrai in giro a 90 all'ora in seconda col motore a 10000 giri costanti .. altrimenti te credo che nn prende più i giri .. lo hai demolito quel motore..

Cmq .. se il senso delle tue parole è un altro...

Se il motore prende i giri da fermo cioè in folle senza carico o nelle marce basse e poi in marcia no, il motore manca di coppia. Se manca di coppia possono esserci due problemi: alimentazione/carburazione oppure accensione.. Nel primo caso potresti avere un problema sui carburatori/corpi farfallati; banalmente basta il filtro della benzina intasato per avere problemi.
Nel secondo caso in genere si tratta di un problema all'accensione elettronica e in questo caso non ci puoi fare nulla, deve metterci mano il mecca.. Se invece hai il motore ad iniezione.. beh.. potrebbe esserela centralina dell'inieizione o uno/due iniettori fottuti..

In tutti i casi perchè non vai dal meccanico ? Così su due piedi ti direi di controllare:

- il filtro aria se è pulito e non è intasato con i condotti occlusi..

- le candele se sono pulite eventualmente da cambiare

- Il filtro della benzina se c'è ..

- Prova a ssmontare e vuotare il serbatoio e caricarlo di benzina nuova, lo so che sembra assurdo ma ammè è successo che dopo aver fatto il pieno in autostrada, la moto mi si spegneva sopra ad un certo numero di giri ..e dopo essere impazzito perr capire cos'era ..era benzina inquinata/sporca che aveva impestato tutto l'impianto di alimentazione... un macello

-----------------

Non sono un grosso lardoso panda, sono IL grosso lardoso PANDA!

Email  Quote
manziana
Vecchia volpe
  Postato: 2008-07-15 10:57

il filtro della benzina e' plausibile ,comunque e anomalo il difetto,
e' probabile che dica una stupidagine , esistono dei sensori della pressione dell'olio che mandano in protezione il motore ,mancando il livello necessario d'olio il sistema dovrebbe , oltre ad accendere delle spie ,tagliare la corrente, se guasto manda in tilt la centralina,, ora non so se la moto in questione abbia tale sistema

www  Quote
Moderato da: Webmaster
Forum » » Tecnica

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: