Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Webmaster
Forum » » Tecnica

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Pirelli Diablo

forced_to_smile
Vecchia volpe
STAFF
  Postato: 2008-02-23 16:43

ho bisogno di un aiutino.

a breve dovrò cambiare le gomme sulla mia motina (yamaha mt-03).

attualmente monta le Pirelli Scorpion Sync con cui ho fatto circa 12000 km.

vorrei passare a qualcosa che mi offrisse più grip, perchè mi è capitato spesso di sentire l'anteriore "scivolare" soprattutto sulle curve strette in discesa.

Sono andato dal mio concessionario che mi ha detto: Pirelli Diablo Strada o addirittura Diablo o Diablo Corsa. Il ragionamento che fa è il seguente: "se la gomma è buona per un'R6, per la tua moto è ottima.Stai sicuro che tiene e ti cambierà la vita." Che faccio? Quali scelgo? Le Diablo sarebbero sprecate? Rischio di non mandarle nemmeno in temperatura?

Veniamo alla nota dolente. Come prezzo mi farebbe quello da listino Pirelli 2008, montaggio gratis, per un totale di circa 400 euro.Ladro o onesto?

misure:
Pneumatico ant. 120/70-17
Pneumatico post. 160/60-17

chiedo aiuto a voi!!

-----------------
freno presto, piego poco, apro tardi... ma quanto godo!!

Grazie, Signore, per l'effetto giroscopico

Email  www  Quote
macci18
Senior member
  Postato: 2008-02-23 18:58

Secondo me ha ragione il tuo gommista,io ho usato sulla mia GSX R 1000 sia le Diablo normali che le Diablo corsa e ti assicuro che vanno in temperatura senza problemi.Non sono uno smanettone assatanato da guida al limite forse qualche problema potrebbe esserci con le Dragon supercorsa,quindi vedrai che anche sulla tua MT-03 renderanno al meglio garantendo di sicuro più grip delle Scorpion Sync forse però non riuscirai a fare 12000km ma non è detto dipende...
Per quanto riguarda il prezzo,mi sembra un pò caro,non sò dipende anche da cosa intende per montaggio gratis? Significa che tu vai li con la moto e ti tira giù le ruote lui o lo fai tu a casa e gliele porti da gommare?
Io con il mio gommista faccio così,e l'anno scorso spendevo per il
120-70 €125 e per il 190-50 €145

forced_to_smile
Vecchia volpe
STAFF
  Postato: 2008-02-24 10:47

Quote:

Il 2008-02-23 18:58, macci18 ha scritto:
Secondo me ha ragione il tuo gommista,io ho usato sulla mia GSX R 1000 sia le Diablo normali che le Diablo corsa e ti assicuro che vanno in temperatura senza problemi.Non sono uno smanettone assatanato da guida al limite forse qualche problema potrebbe esserci con le Dragon supercorsa,quindi vedrai che anche sulla tua MT-03 renderanno al meglio garantendo di sicuro più grip delle Scorpion Sync forse però non riuscirai a fare 12000km ma non è detto dipende...
Per quanto riguarda il prezzo,mi sembra un pò caro,non sò dipende anche da cosa intende per montaggio gratis? Significa che tu vai li con la moto e ti tira giù le ruote lui o lo fai tu a casa e gliele porti da gommare?
Io con il mio gommista faccio così,e l'anno scorso spendevo per il
120-70 €125 e per il 190-50 €145

grazie per la risposta! con i 400 euro porto lì la moto e fa tutto lui... però la differenza con i tuoi prezzi c'è e non è da poco. cmq... a questo punto mi orienterei sulle diablo.

se qualcuno abita in veneto e sa consigliarmi qualche posto che fa le cose fatte bene... sono qui!

-----------------
freno presto, piego poco, apro tardi... ma quanto godo!!

Grazie, Signore, per l'effetto giroscopico

Email  www  Quote
Moderato da: Webmaster
Forum » » Tecnica

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: