Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Webmaster
Forum » » Tecnica

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  
<< [ 1 2 ] >>

Caschi

micky11
Pisquello
  Postato: 2008-02-16 08:58

Cosa mi consigliate di scegliere tra due caschi: l'AGV S-4 e l'Arai Condor. Il primo mi piace per la sua estetica e mi sembra di buona qualità, mentre l'altro dicono che è la marca di caschi migliore; parlando della qualità, naturalmente. Ascolto i vostri consigli, grazie.

pierohagamax41
Senior member
  Postato: 2008-02-16 09:29

Ciao per esperienza personale posso dirti che gli arai sono caschi più che ottimi, forsi i migliori sul mercato.
Io ho un RX7 Corsair da circa 5 anni e mi trovo benissimo. La qualità degli interni é ancora ottima, grazie al fatto che sono removibili e lavabili. Ha un'ottima areazione e d'estate per quanto é possibile mi tiene la testa al fresco.

Il suggerimento che posso darti e di provarli entrambi, anche più volte. Tenerli in testa e controllare come te li senti. Considera il fatto che inizialmente come tanti altri accessori, lo sentirai un po' stretto. Se una volta messo, provi a fare dei movimenti tipo su/giù e destra/sinistra ed il casco non si sposta dalla sua posizione, allora la misura é ok.

Scegli quello che ti calza meglio in testa, ciao.

-----------------
SBK Monza:Calia in griglia "Hai cambiato qualcosa rispetto alla prima manche?" - Noriyuki "No, cambiato solo mutande, ora messo tanga"

Docste
Nullafacente cronico
Club Member

Postato: 2008-02-16 10:02

Per esperienza personale, non amo gli AGV. Confrontati con Arai o Shoei, l'assemblaggio ed i materiali non mi sembrano all'altezza. Restando su prodotti italiani (sempre che gli AGV lo siano), mi sono piaciuti molto gli X-lite

-----------------
e soprattutto.... mettila bassa e inibizioni zero!
Il senzacòl è un'altra roba...

Email  Quote
pierohagamax41
Senior member
  Postato: 2008-02-16 10:05

Concordo con Docste, riguardo gli X-lite, sono ben fatti ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Gli AGV non li ho mai rprovati, quindi non so dire.

-----------------
SBK Monza:Calia in griglia "Hai cambiato qualcosa rispetto alla prima manche?" - Noriyuki "No, cambiato solo mutande, ora messo tanga"

quikpier
Vecchia volpe stagionata
Club Member

Postato: 2008-02-16 11:06

SOLO ARAI FOREVER!!!!!!

-----------------

forced_to_smile
Vecchia volpe
STAFF
  Postato: 2008-02-16 11:30

Sono passato di recente da Suomy ad Arai (questo) e posso dirti che non c'è paragone. Esteticamente preferisco ancora Suomy, ma quando ho calzato Arai mi sembrava di non averlo in testa. Per carità il vecchio casco non era un alto di gamma, però di sicuro i giapponesi ci sanno fare. AGV non l'ho mai provato ma penso non sia per nulla male nemmeno quello. A questo punto confronta prezzi (che penso siano a favore di agv), materiali, peso. Poi scegli quello che più ti piace solo per l'estetica

-----------------
freno presto, piego poco, apro tardi... ma quanto godo!!

Grazie, Signore, per l'effetto giroscopico

Email  www  Quote
tai-pan69
Vecchia volpe stagionata
Da: fumane
  Postato: 2008-02-16 11:36

Quote:

Il 2008-02-16 08:58, micky11 ha scritto:
Cosa mi consigliate di scegliere tra due caschi: l'AGV S-4 e l'Arai Condor. Il primo mi piace per la sua estetica e mi sembra di buona qualità, mentre l'altro dicono che è la marca di caschi migliore; parlando della qualità, naturalmente. Ascolto i vostri consigli, grazie.

dopo nava nolan adesso mi trovo da Dio con VEMAR

-----------------
FUN IS NOT A STRAIGHT WAY....
UNA PREGHIERA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL CUORE SELVAGGIO
MA SONO CHIUSI DENTRO DELLE GABBIE..

Email  Quote
zampa00
Vecchia volpe
  Postato: 2008-02-18 11:33

ARAI for ever....forse in alternativa SHOEI...

-----------------
The Bike is Life!

Email  www  Quote
Maumau
Senior member
  Postato: 2008-02-20 09:41

Fai anche una valutazione in base alla disponibilità dei ricambi.
Di Arai trovi tutto, anche se te li fanno pagare un botto, tipo: visiera trasparente (la più economica) 60 Eurozzi!!

Non so se AGV ha la stessa disponibilità di ricambi.

In ogni caso, la qualità Arai non si discute.

Email  www  Quote
Edoardo Licciardello
Senior member
STAFF
  Postato: 2008-02-20 10:21

Confermo quanto ti dicono tutti, a costo di apparire anti-italiano: Arai, per tanti motivi (non ultima la disponibilità di ricambi ad anni di distanza dall'uscita di produzione di un modello) è decisamente "di un'altra". Chiaramente, il prezzo lo riflette: con quello che si paga un Arai di gamma media ci si prende il top di altre case, che hanno comunque prodotti di ottima qualità.

Un unico caveat: provati bene il casco. Sulla base della forma della tua testa, Arai (ma anche altri, magari in zone diverse) potrebbe causarti dolori non indifferenti a fronte e zona orecchie, sulle lunghe percorrenze...

Ciao, Edo

www  Quote
<< [ 1 2 ] >>
Moderato da: Webmaster
Forum » » Tecnica

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: