Moderato da: Webmaster
Forum » »
Tecnica
|
|
|
|
|
|
|
|
Prima moto |
micky11
Pisquello Iscritto il: 2007-07-26
 | Postato: 2007-07-27 22:32
Ciao a tutti, sono alle prese con un dubbio atroce. Spero che qualcuno mi aiuti a risolverlo. Ho deciso di acquistare una moto, il mio dilemma è che non avendone mai guidata nessuna (al di fuori dei 50ntini) non so dove pescare. Sono abbastanza cosciente del fatto che non devo esagerare con la potenza, ma cosa devo tenere a bada oltre a quela parametro? Ah dimenticavo, vorrei andare sulle Naked; cosa ne pensate di queste:Monster 620, Honda CBF 500, Kawasaki ER 6n, Yamaha FZ6 o MT-03. Possono fare al caso mio? Vi ringrazio per l'aiuto.
-----------------
|
|
|
macci18
Senior member Iscritto il: 2001-08-11
 | Postato: 2007-07-28 07:26
Ti sei scordato la Suzuki GSR600 e Honda Hornet,comunque vanno tutte bene.Ma è il tuo cuore che devi ascoltare per sceglierla,mentre per guidarla ascolta la testa
|
forced_to_smile
Vecchia volpe STAFF MOTOCORSE Iscritto il: 2005-02-20
 | Postato: 2007-07-28 12:31
l'FZ6 te la sconsiglierei.. io ho la patente da un anno e mezzo, ho l'MT-03,e ho provato l'FZ6 trovandola molto reattiva (forse troppo per un principiante) e con un motore non proprio sfruttabilissimo. Le altre vanno tutte bene a parte il suz GSR600 che ha gli stessi problemi che ti ho elencato. Io punterei su MT-03... ma è un consiglio di parte
----------------- freno presto, piego poco, apro tardi... ma quanto godo!!
Grazie, Signore, per l'effetto giroscopico
Email
|
aa14473
Member Iscritto il: 2001-05-02
| Postato: 2007-07-28 17:14
io ti consiglierei di evitare le 4 cilindri perche per quanto ne dicano 100 cv da gestire sono impegnativi per chi nn conosce la moto, ma la cosa fondamentale è a te la testa cosa dice, nel senzo se tela senti di guidare un mezzo che nn conosci con tutti quei cavalli, poi incide anche la statura sul moster la sella è abbastanza bassa ha una sessantina di cavalli ma un gran telAIO, a frenare frena e l' agilità è bella anche se tocca presto a terra coi silenziatori... comunque quello che devi pensare è comra la moto che ti piace e non ascoltare consigli fai di testa tua che non resterai deluso...
|
micky11
Pisquello Iscritto il: 2007-07-26
 | Postato: 2007-07-29 00:47
Vorrei ringraziarvi tutti per i consigli, tutti molto ben accetti, ma volevo chiedere a forced_to_smile se ha mai avuto problemi con la sua MT-03. Dal momento che anche a me piace molto, vorrei rivolgere le mie attenzioni proprio a lei. Però ho letto su alcuni forum che ha dei problemi del tipo che si spegne improvvisamente sia da ferma che in velocità. Tant'è che Yamaha ha eseguito una campagna di richiami. Ti risulta, qualcuno ne è a conoscenza?
|
Spidermaan
Guru del cazzeggio Iscritto il: 2002-01-13
 | Postato: 2007-07-29 08:51
quelle che hai elencato vanno tutte bene ad un neofita, ricordati sempre che se ti lasci andare anche con un 50ino rischi di rimanerci. Le troiate "nel dubbio tieni aperto" lasciale al bar o scritte sui giornali
----------------- "Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se,
un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
senza aver mai provato pena per se stesso"

Email
|
forced_to_smile
 | Postato: 2007-07-29 10:57
Quote:
|
Il 2007-07-29 00:47, micky11 ha scritto:
Vorrei ringraziarvi tutti per i consigli, tutti molto ben accetti, ma volevo chiedere a forced_to_smile se ha mai avuto problemi con la sua MT-03. Dal momento che anche a me piace molto, vorrei rivolgere le mie attenzioni proprio a lei. Però ho letto su alcuni forum che ha dei problemi del tipo che si spegne improvvisamente sia da ferma che in velocità. Tant'è che Yamaha ha eseguito una campagna di richiami. Ti risulta, qualcuno ne è a conoscenza?
|
|
i monocilindri ogni tanto si spengono.. succede.. a me sarà successo 4 volte in un anno e mezzo. Richiami sulla mia, per questo motivo non ce ne sono stati.... se vuoi verificare devi andare o sul sito yamaha o su quello del ministero dei trasporti.
Email
|
forced_to_smile
 | Postato: 2007-07-29 11:02
ho controllato io per te. Sul sito del ministero dei trasporti gli unici richiami per MT-03 sono riguardanti una possibile ossidazione dei cablaggi e il supporto dei cavalletti. La casa madre mi aveva già contattato privatamente e sistemato i problemini in garanzia. Le voci sui forum sono solo cazzate a quanto pare.
Email
|
Dom
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-09-13
 | Postato: 2007-07-29 18:13
ma..io aggiungrei anche il pegaso strada... giusto per non tralasciare mamma aprilia
acquisto della moto: dipende cosa ci vuoi fare co' sta moto, perchè un conto è la gita sul lago la domenica, un conto è un viaggio di 400 km o più km con la passeggera, la vuoi usare tutto l'anno oppure solo quando fa caldo? tutte domande che ti dovresti fare prima del'acquisto.
Un mono/bicilindrico è richiede un minimo d'adattametno alla guida, ma è molto lineare nell'erogazione e per i viaggi in coppia è perfetto, il 4 è più intuitivo dolce fluido ma brutale in alto specie se vai su con la cavalleria.
Insomma l'unico modo è usare la testa, cmq vale la solita regola: la moto perfetta è quella che ti piace...
.... dimenticavo, anche se non è la m ia preferita: la Shiver sempre di mamma aprilia..
... negri e gente così.. (c) 2006 Gasolio
[ Post modificato da: Dom il 2007-07-29 18:15 ]
Email
|
forced_to_smile
 | Postato: 2007-07-29 18:27
Quote:
|
Il 2007-07-29 18:13, Dom ha scritto:
ma..io aggiungrei anche il pegaso strada... giusto per non tralasciare mamma aprilia
acquisto della moto: dipende cosa ci vuoi fare co' sta moto, perchè un conto è la gita sul lago la domenica, un conto è un viaggio di 400 km o più km con la passeggera, la vuoi usare tutto l'anno oppure solo quando fa caldo? tutte domande che ti dovresti fare prima del'acquisto.
Un mono/bicilindrico è richiede un minimo d'adattametno alla guida, ma è molto lineare nell'erogazione e per i viaggi in coppia è perfetto, il 4 è più intuitivo dolce fluido ma brutale in alto specie se vai su con la cavalleria.
Insomma l'unico modo è usare la testa, cmq vale la solita regola: la moto perfetta è quella che ti piace...
.... dimenticavo, anche se non è la m ia preferita: la Shiver sempre di mamma aprilia..
... negri e gente così.. (c) 2006 Gasolio
<font size=1>[ Post modificato da: Dom il 2007-07-29 18:15 ]</font>
|
|
'priliota
Email
|
|
|
|
|