Moderato da: Webmaster
Forum » »
Tecnica
|
|
|
|
|
|
|
|
scarichi integrati nel forcellone |
koroviev
Pisquello Iscritto il: 2007-05-03
 | Postato: 2007-05-03 18:34
Ciao a tutti.
Allora, ho una domanda tecnica molto professional, spero che qualcuno sappia rispondere:
Sto modellando una moto supersport in 3d, un prototipo estetico ma con peculiarità veramente strane tipo:
1-scarichi integrati nel monobraccio (praticamente una sorta di scarico alla r6 cortino ma infilato nel monobraccio cavo
2-forcella anteriore ancora da definire ma tendenzialmnete ammortizzata da un pistone in una struttura a compasso, per farmi capire avete presente i manubri che gli psicotici da palestra usano per ingrossare gli avanbracci? quelli che prendi in mano e stringi 700000 volte.
Allora, mi scuso per i dettagli veramente pessimi, ma vorrei sapere se per quanto assurde o scomode queste cose sono fattibili tecnicamente, cioè funzionerebbero o no? Mi riferisco per esempio agli scarichi, sarebbero ad 'assetto variabile' anche se di molto poco, perchè si muoverebbero con il forcellone, ma potrebbero comunque andare? Idem per la forcella anteriore. non è nessun concorso nè altro, semplicemente ci tengo a fare una cosa verosimile, anche se impossibile.
Grazie, ciao.
K.
|
|
|
quikpier
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2001-08-10
 | Postato: 2007-05-03 19:09
ciao..
non sono un'ingeniere...ma crdo che la soluzione d'un forcellone con integrato lo scarico sia difficilmente realizzabile dato che le alte temperature potrebbero risultare dannose per la struttura del sopracitato forcellone....di più non so...
|
forced_to_smile
Vecchia volpe STAFF MOTOCORSE Iscritto il: 2005-02-20
 | Postato: 2007-05-03 19:59