Moderato da: Webmaster
Forum » »
Tecnica
|
|
|
|
|
|
|
|
power commander III USB |
turk1820
Pisquello Iscritto il: 2005-10-28
 | Postato: 2005-10-28 18:46
Qualcuno sa come si fa a programmare le centraline delle moto?
Ci sono programmi da acquistare?
Da dove si inizia?
|
|
|
reka
Guru del cazzeggio Club Member
 | Postato: 2005-10-28 18:47
ci sono molti tipi differenti.
-----------------

Email
|
iz4dja
Pisquello Iscritto il: 2006-03-23
 | Postato: 2006-03-24 10:34
La power commander sul mio tdm 900 mi ha dato la possibilità di personalizzare l'erogazione del motore e di eliminare un difetto di erogazione chiamato ON-OFF che caratterizza il bicilindrico di casa Yamaha.
Originalmente, In pratica quando chiudi il gas si sente un forte freno motore e quando lo vai ad aprire anche di poco , senti uno strappo.
In questa condizione la guida in città e all'uscita di una curva o, ancor peggio all'interno della curva, il tdm diventa piuttosto nevrotico da gestire, anche se la sua mappatura originale fa pensare ad un erogazione turistica piuttosto che sportiva.
Ora con una mappa studiata per spostare ed aumentare la coppia ai bassi e medi regimi , e naturalmente diminuire l'effetto ON-OFF, ritengo che una spesa di 350 euriss ne è valsa la pena Sicuramente.
Poi ho Inserito anche la funzione di "Pompa di accelerazione" scaricabile gratuitamente" da www.powercommander.com , la quale mi ha ulteriormente aumentato l'erogazione sia in Basso ma soprattutto ai medi regimi : in pratica si nota proprio ad un certo punto che la velocità del contagiri, nel salire schizza sopra i 6-7000 in un attimo ,portando la meccanica del motore a sfruttare appieno la coppia massima a 6000 rpm e successivamente la Potenza massima che me la sento sotto le chiappe sopra i 7000.
Sto Parlando di un 900 Bicilindrico Parallelo con una potenza MAX che non supera gli 80 CV alla ruota e con una coppia MAX all'incirca di 9 Kg, che ti regala sensazioni da DRAGSTER (con PC,scarichi e filtro) ne non poche soddisfazioni ai suoi limiti sportivi nel misto stretto, tenuto conto del suo carattere anche turistico.
Marco, Bologna
Lampeggi
|
homerj
Pisquello Iscritto il: 2007-08-29
 | Postato: 2007-08-29 04:26
Ciao a tutti, ho acquistato il power commander, ma a dire il vero mi ritrovo a litigare con le mappature!!!
Qualcuno saprebbe aiutarmi???
La mia moto è un CBR600RR '03.
Come modifiche ho l'impianto di SCARICO COMPLETO Leovince Racing con terminale in carbonio, FILTRO BMC, CONDOTTI ARIA diretti in carbonio.
Inoltre mi è sorto un dubbio: Visto che questa moto ha 8 inietori.... la centralina a quale serie va collegata? Io per "logica" l'ho connessa alla serie di sotto (quella che si vede alzando il serbatoio).
Aspetto vostre notizie, GRAZIE!!!
|
desmoskull
Perdigiorno matricolato Club Member
 | Postato: 2007-08-30 22:23
Quote:
|
Il 2006-03-24 10:34, iz4dja ha scritto:
eliminare un difetto di erogazione chiamato ON-OFF che caratterizza il bicilindrico di casa Yamaha.
|
|
sulle ducati invece è un pregio
----------------- «Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»
**HO PIU VALVOLE DI CHIUNQUE ALTRO**
|
|
|
|
|