Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Webmaster
Forum » » Moto e mercato

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Dorsoduro: solo sfiga??

murphy
Vecchia volpe
  Postato: 2008-08-02 18:35

Quote:

Il 2008-08-02 15:48, Dom ha scritto:
Bhe .. io sono un priliato più che contento e ne conosco un tot.. altrettanto contenti..diciamo un intero forum, che Aprilia abbia avuto problemi è indubbio.. però considerarlala fonte di tutti i mali mi sembra davvero eccessivo.

Dom, io non ho detto che l'Aprilia è la fonte di tutti i mali.
Sarei uno stupido perchè ho comprato (pagando) una loro moto che , problemi a parte, giudico bella e divertente.
Certo è che LA MIA MOTO ha avuto un grosso problema tra l'altro SECONDO ME mal gestito dalla casa madre (vedi le due settimane di semi-silenzio senza data certa di riconsegna della moto).
Non sparlo a gratis. Tra l'altro sto parlando (male) di Aprilia assumendomi tutte le responsabilità di quello che affermo.

-----------------
Mio padre quando ero giovane aveva paura che non mi piacessero le donne. E' stata l'unica cosa in cui non l'ho deluso

macci18
Senior member
  Postato: 2008-08-02 20:26

[quote]
Il 2008-08-02 15:48, Dom ha scritto:

Bhe .. io sono un priliato più che contento e ne conosco un tot.. altrettanto contenti..diciamo un intero forum, che Aprilia abbia avuto problemi è indubbio.. però considerarlala fonte di tutti i mali mi sembra davvero eccessivo.
Quote:

Probabilmente non sono stato chiaro
Io non metto in discussione le capacità dei tecnici Aprilia di costruire delle ottime moto,ma ho molti dubbi sulle politiche gestionali della Piaggio,che ha rilevato l'azienda veneta dopo la crisi Ti sei già scordato di cosa hanno fatto ad una azienda storica come la Gilera
Quello che è successo a murphy forse ai tempi di Ivano Beggio non sarebbe stato gestito in questo modo

[ Post modificato da: macci18 il 2008-08-02 20:30 ]

Slingshot
Vecchia volpe
  Postato: 2008-08-02 23:24

Dom, tu hai un motore Rotax, non Piaggio.
Piaggio fa (io penso) degli ottimi motori, ed ha una grande esperienza col 4 tempi. Da scooter.
Anche se si assomigliano molto pr certi aspetti, per altri (il cambio? ) mica tanto.... forse in questo caso e' successo qualcosa che li ha parecchio allarmati e vogliono proprio studiarsi il motore in casa. Non penso (lieto di essere smentito) che troveremo mai un costruttore che ritira il veicolo e ne riconsegna uno nuovo a fornte di um problema localizzato al gruppo motopropulsore. E, in ogni caso, mai gratis...
Sono pero' totalmente d'accordo (nel senso che le capisco e farei lo stesso anch'io) con le lamentele di murphy per come e'stata gestita la cosa: e' pazzesco aspettare due settimane per un cambio motore gia' deciso. E' piu' semplice cambiare il motore che aggiustarlo, e quel motore e' in produzione, quindi....

Poltrix
Senior member
  Postato: 2008-08-03 02:12

No la richiesta di sostituzione del veicolo, anche alla luce del fatto che era stato appena consegnato, non sarebbe del tutto fuori luogo.

Sentite condolianze

murphy
Vecchia volpe
  Postato: 2008-08-03 12:45

Quote:

Il 2008-08-03 02:12, Poltrix ha scritto:
No la richiesta di sostituzione del veicolo, anche alla luce del fatto che era stato appena consegnato, non sarebbe del tutto fuori luogo.

Sentite condolianze

Il mio avvocato ha detto che la sostituzione del mezzo non è prevista dalle varie forme di garanzia. Purtroppo.
A te risulta il contratrio??? Se si mandami qualche sentenza, magari in pvt.
Grazie

-----------------
Mio padre quando ero giovane aveva paura che non mi piacessero le donne. E' stata l'unica cosa in cui non l'ho deluso

Webmaster
Perdigiorno matricolato
STAFF MOTOCORSE
  Postato: 2008-08-03 14:37

Questo è quello che dice la legge n. 24 del 2 febbraio 2002 n.24, inserita prima nel Codice Civile agli artt. 1519bis e seguenti, e poi ancora nel Testo Unico del Consumatore.

1519-quater. Diritti del consumatore.

Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

In caso di difetto di conformità , il consumatore ha diritto al
ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono.

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

1519-sexies (Termini).
Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater,
comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformita'
entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si
manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.

C'è da dire che la legge itagliana purtroppo non prevede sanzioni per i venditori inadempienti, così che solitamente è sempre il consumatore che - come diceva una canzone di Cochi e Renato - se lo "piglia in der cul".

-----------------
DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA

Email  www  Quote
caio996
Vecchia volpe stagionata
  Postato: 2008-08-04 08:48

màh,
penso che se la moto ha un difetto di fabbrica e se la devono tenere un pò ... MINIMO devono darmene un'altra per il periodo di riparazione.
Immagino se ho appena cacciato 8000euri e manco posso godermeli ... ... ma siamo fuori??? LORO hanno i miei soldi e mi dicono di avere pazienza??? Col CZ!!!
O un mezzo sostitutivo di pari livello o un cospiquo rimborso del periodo non goduto ... mi pare sensato e corretto.
Poi quella della Guzzi V7 ke manca na vite ... capisco quando si portava la vespetta a mettergli il 100 e tornava cn qualche vite in meno ( andava cmq ) ... ma da un'industria ... aiut!!!

-----------------
carpe diem ...trote GNAM!!!

Email  www  Quote
murphy
Vecchia volpe
  Postato: 2008-08-04 09:07

Quote:

Il 2008-08-04 08:48, caio996 ha scritto:
... MINIMO devono darmene un'altra per il periodo di riparazione.

Si si, la factory......

-----------------

murphy
Vecchia volpe
  Postato: 2008-08-04 10:19

Un aggiornamento:
Stamattina, bello speranzoso, chiamo il n. verde Aprilia per sollecitare/lamentare/sapere.
Mi risponde un ragazzo (quasi certamente marocchino, per carità nulla in contrario alla integrazione, ma parlava un italiano mooooooolto stentato) col quale ho avuto seria difficoltà a comunicare. Non ci capivamo. Ha detto che verificava.... e mi faceva sapere ma non ci credo. E aspettiamo......

-----------------

caio996
Vecchia volpe stagionata
  Postato: 2008-08-04 12:22

Uàh!!! Il servizio clienti parla un'italiano stentato?!?!?!?
Siamo apposto.
Almeno il cammello di cortesia ...

-----------------
carpe diem ...trote GNAM!!!

Email  www  Quote
Moderato da: Webmaster
Forum » » Moto e mercato

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: