Ivoayrton81
Senior member Iscritto il: 2009-04-09
 | Ho un amico che ha comprato una bella Rsv4 Factory da un anno circa...è andato a girare a Racalmuto circa una quindicina di volte però i tempi non escono! Vengo e mi spiego......
Per fare un tempo di 1.12 suda come un caimano e torna ai box imbufalito..ogni tanto scende sotto ai 12"...ma niente di più. Ora premettendo che con una R1 2004 girava in 11" e che sta provando di tutto per regolare le sospensioni...vorrei vedere se qlcuno che conosce la pista e che magari ci gira proprio con una Rsv4 ha delle dritte diciamo...
Lui non parla molto è ermetico dice solo che non riesce a curvare...che davanti è pesante ecc...Io mi sono incuriosito perchè ho alcune teorie a riguardo ma vorrei vedere se qlcuno con maggiore esperienza a consigli e quantaltro
Grazie Lamps
[ Post modificato da: Ivoayrton81 il 2011-05-01 17:46 ]
|
Postato: 2011-05-01 17:45 Quote
|
|
|
reka
Guru del cazzeggio Iscritto il: 2002-10-29
 | devi chiedere a blundik
-----------------
|
Postato: 2011-05-01 18:00 Email
|
cervogia
Vecchia volpe Iscritto il: 2002-03-17
 | infatti mi aspettavo lui come utente- new-topic....
----------------- Firma (massimo 255 caratteri)
|
Postato: 2011-05-01 18:23 Email
|
Maurizio_MAK_Ottomano
Senior member Iscritto il: 2010-01-27
 | per quello che ti posso dire io secondo quello che sento nei vari paddock, la RSV4 F chiude molto nelle curve, quindi spostamento del corpo deve essere molto graduale altrimenti stai a cordolo. Il precarico lo tengono abbastanza chiuso davanti, molto chiuso l'amm. di sterzo. Di default le sospensioni, anche il mono, sono sul morbidino, quindi tenuto presente questo, le regolazioni devono partire da questa consapevolezza.
In mappa S la moto è più facile e aiuta, quella T bisogna saperla usare bene perchè si rischiano High-side e comunque bisogna usare il cambio velocemente. Il freno-motore è quasi nullo, sembra una 2T, ma l'impianto frenante è potentissimo, per cui niente panico...
Poi bisognrebbe vedere i rapporti le gomme etc..dirla così a secco è difficile.
"Se pigliate questo come Capo Ufficio Stampa vi faccio una guerra che ve la ricordate. Per tutto l'anno vi rovino!"
Telefonata di un collega famoso, -leggermente- biaggista e di sinistra (ahahah ma pensa te!) ad un team che voleva assumermi nel 2010.
[ Post modificato da: Maurizio_MAK_Ottomano il 2011-05-02 10:30 ]
|
Postato: 2011-05-02 10:29 www
|
Ivoayrton81
Senior member Iscritto il: 2009-04-09
 | Quote:
|
Il 2011-05-02 10:29, Maurizio_MAK_Ottomano ha scritto:
per quello che ti posso dire io secondo quello che sento nei vari paddock, la RSV4 F chiude molto nelle curve, quindi spostamento del corpo deve essere molto graduale altrimenti stai a cordolo. Il precarico lo tengono abbastanza chiuso davanti, molto chiuso l'amm. di sterzo. Di default le sospensioni, anche il mono, sono sul morbidino, quindi tenuto presente questo, le regolazioni devono partire da questa consapevolezza.
In mappa S la moto è più facile e aiuta, quella T bisogna saperla usare bene perchè si rischiano High-side e comunque bisogna usare il cambio velocemente. Il freno-motore è quasi nullo, sembra una 2T, ma l'impianto frenante è potentissimo, per cui niente panico...
Poi bisognrebbe vedere i rapporti le gomme etc..dirla così a secco è difficile.
"Se pigliate questo come Capo Ufficio Stampa vi faccio una guerra che ve la ricordate. Per tutto l'anno vi rovino!"
Telefonata di un collega famoso, -leggermente- biaggista e di sinistra (ahahah ma pensa te!) ad un team che voleva assumermi nel 2010.
<font size=1>[ Post modificato da: Maurizio_MAK_Ottomano il 2011-05-02 10:30 ]</font>
|
|
Grazie mille già è qualcosa
|
Postato: 2011-05-02 13:38 Quote
|
LorenzoBandini
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-05-23
| Se posso dare un consiglio digli di mettere tutto come da libretto e girare-girare-girare.
Appena riesce a girare un secondo meglio di come girava con l'R1 potrà iniziare a toccare le regolazioni.
----------------- Come vivrai Johnny? Giorno per giorno.
|
Postato: 2011-05-02 15:54 www
|