Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Girare in pista: tecniche e suggerimenti

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

info moto e pista

uboboss
Pisquello
  Postato: 2009-02-05 19:33

ciao a tutti vorrei qualche info su quali passi fare per girare in pista
innanzitutto è necessaria qualche licenza?!
la mia idea( tenendo i costi contenuti) sarebbe quella di prendere una moto tipo yamaha r6 immatricolata, e poi fargli un paio di accorgimenti tipo preparazione sospensioni e magari scarico piu aperto.
in tal modo andando solo ogni tanto a girare in pista, potrei utilizzare una moto che un domani posso rivendere anche immatricolata e non pronto pista.
secondo voi è fattibile come cosa?
altra domanda: per quanto riguarda le gomme mi date info in merito su quali andrebbero montate e in linea di massima i prezzi a treno, cosi mi faccio un idea generale.
se sbaglio qualcosa o avete ulteriori consigli da darmi son ben accetti
thanks

reka
Guru del cazzeggio
  Postato: 2009-02-10 11:37

intanto welcome!

direi che la licenza serve solo a monza per girare con la moto da piste nelle giornate organizzate dall'autodromo... ergo per ora puoi lasciar perdere e concentrarti su moto e attrezzatura.
le gomme va molto a gusti.. anche per i prezzi

-----------------

Email  www  Quote
caio996
Perdigiorno matricolato
  Postato: 2009-02-10 12:19

Concordo sul fatto ke i primi soldi vanno spesi sulle sospensioni .. o quantomeno sull'imparare a regolarle a seconda delle esigenze.
lo scarico fà figo .. le sospensioni fanno i secondi di differenza ...

-----------------
carpe diem ...trote GNAM!!!

Email  www  Quote
YellowCrown
Vecchia volpe stagionata
  Postato: 2009-02-10 12:49

Secondo me prendi una moto usata anche se vecchiotta in buone condizioni generali (forse meglio se radiata tanto devi usarla in pista ma non so se in taluni impianti richiedono che sia targata per far girare i privati)gomme e sospensioni sono indispensabili ma abbastanza soggettive in base alla sensibilità personale di guida e per le seconde ci vuole tanta esperienza e tanti km. ogni volta che provi a variare qualcosa.
Molto importante, penso, sia avere qualcuno di fiducia che ti assista nella manutenzione alla moto, sia quella ordinaria, ma specialmente in caso di cadute altrimenti son dolori e soldi che prendono il volo.
Cmq. su questo forum c'è gente molto più ferrata in materia.

Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Girare in pista: tecniche e suggerimenti

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a:
Copyright © Nexus Web Services