Moderato da: Andrea Serra
Forum » »
Girare in pista: tecniche e suggerimenti
|
|
|
|
|
|
|
|
Carrello Monoposto |
zampa00
Vecchia volpe Iscritto il: 2002-05-15
 | Postato: 2008-05-19 15:19
Ragazzi, chiedo dei consigli in merito all' acquisto di un carrello usato.
Per vari motivi mi ritrovo solo nell' attività tanto amata di andare in pista...non ho più nessun compagno fisso!
La mia macchina ha già il gancio traino poichè avvolte capitava di avere in prestisto o di affittare il carrello e si divideva il tutto con il solito compagno di pistate che oramai mi ha abbandonato!
Girando quà e là per il web e i vari annunci di usato, trovo un carrelo monoposto della Plini&Gigliotti ad un prezzo interessante (300€). Preso dalla curiosità vado a vedere di cosa si trattasse (mi aspettavo un pezzo di ruzza, con le gomme incotechite). Al primo inpatto il carrello non è certamente nuovo di zecca, ma ha tutte le carte in regola per essere un buon rimorchio.
Gomme seminuove grandi, frenato, sospensioni idrauliche, immatricolato regolarmente, pedana propria, buona struttura e attacchi cinghie solidi.
L' unico inconveniente il colore, riverniciato blu (ORRENDO!!!) e manca il ruotino di appoggio anteriore (ruotino+perno+morsetto: nuovi 35€) e allora dopo averlo fatto notare il prezzo scende fino a 270€. le spese del passaggio di proprietà sono circa 35€ se fatte da soli e 60€ in agenzia.
L'unico mio vero problema è il posto dove metterlo!!!
Avevo pensato di metterci la moto fissa sopra anche al box, ma il pensiero di avere le gomme appoggiate fisse nelle slitte del carrello e non sui cavalletti mi fà un male boia!
Allora ho pensato ad una alternativa che vi chiedo:
"vi è mai capitato di mettere in deposito il carrello per verticale??" Il carrello è molto leggero e piccolo di dimensioni 2m X 1.20m e credo non cia prblema nel sollevarlo, ma non sò se è una pazzia!
E ancora, sencondo voi faccio bene a fare questo investimento o continuo ad affittarlo e buonanotte??
Voi pistaioli, come siete organizzati in merito trasporto mezzo???
----------------- The Bike is Life!

Email
|
|
|
NDR69
Senior member Iscritto il: 2006-11-15
 | Postato: 2008-05-19 19:04
la ellebi vende il sistema "KENNO SYSTEM" che praticamente e' un carrelletto che sostiene il carrello in verticale e ti permette di muoverlo. Credo che con poca spesa ti puoi inventare qualcosa di simile. Attento a sti caxxo de tudor, si accorgono del carrello, max 80Km/h, e ti sodomizzano!
-----------------
|
zampa00
Vecchia volpe Iscritto il: 2002-05-15
 | Postato: 2008-05-20 10:49
Quote:
| Attento a sti caxxo de tudor, si accorgono del carrello, max 80Km/h, e ti sodomizzano!
|
|
Vacca Boia...!!!
Pensavo che non percepissero se un automobile avesse il rimorchio...la scorsa settimana mi sono fatto la A1 direzione Anagni tutta a 120/130 fissi....AZZ!!!
Speriamo mi abbia detto bene!!
----------------- The Bike is Life!

Email
|
|
|
|
|