Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Girare in pista: tecniche e suggerimenti

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Le passeggiate fatevele al mare.......

lemon81
Senior member
  Postato: 2008-05-19 11:20

Sono reduce da una giornata in pista dove ho assistito a qualcosa si allucinante. Motociclisti della domenica con targa, frecce e specchietti a passeggiare in mezzo alla pista mentre qualcuno, senza pretese, cerca di fare un tempo decente! Oltre alla immensa rottura di coglioni, perchè ti obbligano ad abortire i giri veloci, c'è un pericolo serio di sicurezza. Se in piena traiettoria ed in piena piega mi trovo un rincoglionito che non sa dove mettere le ruote e procede a passo d'uomo, rischio seriamente di prenderlo e portarmelo appresso! E se mi faccio male e spacco la moto, devo pure starmi zitto.
Permettetemi un consiglio. State a casa e andate a farvi delle belle passeggiate con la fidanzata ed il bauletto. Non mettete a rischio la vostra sicurezza e quella degli altri in un terreno che non vi appartiene. Non si può andare a 50 all'ora in pista. Andate in montagna, al mare, dove vi pare, ma non in pista...!!

quikpier
Vecchia volpe stagionata
  Postato: 2008-05-19 12:01

Quote:

Il 2008-05-19 11:20, lemon81 ha scritto:
Sono reduce da una giornata in pista dove ho assistito a qualcosa si allucinante. Motociclisti della domenica con targa, frecce e specchietti a passeggiare in mezzo alla pista mentre qualcuno, senza pretese, cerca di fare un tempo decente! Oltre alla immensa rottura di coglioni, perchè ti obbligano ad abortire i giri veloci, c'è un pericolo serio di sicurezza. Se in piena traiettoria ed in piena piega mi trovo un rincoglionito che non sa dove mettere le ruote e procede a passo d'uomo, rischio seriamente di prenderlo e portarmelo appresso! E se mi faccio male e spacco la moto, devo pure starmi zitto.
Permettetemi un consiglio. State a casa e andate a farvi delle belle passeggiate con la fidanzata ed il bauletto. Non mettete a rischio la vostra sicurezza e quella degli altri in un terreno che non vi appartiene. Non si può andare a 50 all'ora in pista. Andate in montagna, al mare, dove vi pare, ma non in pista...!!

quoto...se proprio uno vuole provare l'ebbezza della pista che per lo meno abbia la decenza di stare attento a chi ha intorno e di girare magari in un momento di scarsa affluenza

-----------------

caio996
Vecchia volpe stagionata
  Postato: 2008-05-19 13:40

NN condivido,
tutti siamo stati dei principianti e loro pagano quanto noi!!!
C'è ki è + impedito e ki meno ... ma si và a trovarlo al box e gli si parla ... se poi ci si ritrova al cospetto di un idiota .. pazienza !!! Ovvio ke deve lasciare gli spazi minimi di sicurezza e non chiudere le traiettorie a 30km/h!!! Se desiste si và dal responsabile della pista e lo si segnala caspita.
Ma se gli impediti non possono nemmeno andare in pista ... figurati i danni ke fanno in strada!!!
Per questo scelgo ... ehm sceglievo giornate con turni a gruppi "di competenza".
Ma veramente non possiamo vietare la pista a ki non và forte. Devi essere te il primo a prestar attenzione. Figurati che si fanno male i professionisti per uno ke và piano in traiettoria ... noi ki siamo?!?!
Cmq è un problema e andreBBe individuata la figura che in pista ha il potere di tirare le orecchie ai pivelli. Ma meglio farli crescere con le buone.

-----------------
carpe diem ...trote GNAM!!!

Email  www  Quote
zampa00
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-19 15:00

Quello che dici in parte è vero e lo condivido anch'io!
Però anche quello che dice Caio è sensato...anche chi va piano ha diritto di provare la pista!

Ci sono alcuni però che sono troppo troppo lenti e ti fanno salire il sangue al cervello, chiudendoti ogni spazio di sorpasso....lo sò!!
Pensa che io avevo pensato di prendere la licenza per partecipare alle prove libere piloti invece di amatori, ma lì però è il contrario...sei tu ad essere fermo!!

Allora è meglio avere un pò di pazienza e trovare il gruppetto che ha il passo come il tuo e scambiare un paio di sorpassi in allegria!

-----------------
The Bike is Life!

Email  www  Quote
lemon81
Senior member
  Postato: 2008-05-19 16:21

Non so se continuerò a girare costantemente, ma se lo farò mi prendo la licenza. Sono un po più lento dei piloti, ma sono troppo più veloce dei fermoni della domenica. Quindi tra i due mali scelgo quello minore.
E poi non è vero che tutti hanno diritto di imparare. Io ho imparato su strada e quando mi sono reso conto di essere abbastanza veloce sono andato in pista.
Ho sciato, ma mi rendevo conto di essere un pericolo per me e per gli altri. Cosi ho smesso, oppure mi cercavo delle discesette di neve dove poter cadere e provare per cazzi miei.
ribadisco, non è possibile trovare uno quasi fermo in piena traiettoria. Prima o poi qualcuno lo centra in pieno e lo manda all'ospedale. Non per cattiveria, capiamoci, ma per questioni di sicurezza. Solo che non vedo grosse soluzioni al problema. Bisogna solo sperare di beccare un turno onesto!!

Maffezza
Senior member
  Postato: 2008-05-19 16:29

[quote]
Non mettete a rischio la vostra sicurezza e quella degli altri in un terreno che non vi appartiene. Non si può andare a 50 all'ora in pista.

e chi lo ha detto che non si può?
tu?
e chi sei, il padrone della pista?

non devi mica prendertela con loro caro, ma con chi organizza i turni in pista alla cazzo!
basterebbe dividere la circolazione turistica dalla circolazione racing, ma finchè sara' così hai una sola alternativa: EVITALI

ho girato svariate volte in pista, da giovane avevo ambizioni agonistiche scoprendo poi che non era il mio mestiere, e ne ho viste di tutti i colori.
tre esempi al volo:
un coglione mi ha tamponato alla Ascari cercando di passarmi all' interno, voto: IMBECILLE.
tre scarsi mi hanno sveniciato all' uscita della vecchia seconda di Lesmo due all' esterno ed uno all' interno, voto: FENOMENI (per la cronaca, erano Pirovano, Meregalli ed il povero Colzani )
ma la chicca e' quando, girando in macchina, ho cercato di infilare all' interno una 131 panorama con famiglia a bordo.
il papà non guardando negli specchietti ha chiuso in ingresso variante costringendomi ad infilarmi tra loro ed il rail in pieno cordolo/erba rischiando il ribaltamento...
la marmitta ed il paraurti davanti si sono ovviamente staccati, e me ne sono tornato a casa bello smarmittato

riassumendo, tutti hanno diritto di provare in pista, e tu non hai diritto di piombargli nel culo a manetta facendolo cacare addossso
anche perche' prima o dopo trovi qualcuno che castigherà te

www  Quote
ke200
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-19 16:58

[quote]
Il 2008-05-19 16:29, Maffezza ha scritto:
Quote:

Non mettete a rischio la vostra sicurezza e quella degli altri in un terreno che non vi appartiene. Non si può andare a 50 all'ora in pista.

e chi lo ha detto che non si può?
tu?
e chi sei, il padrone della pista?

non devi mica prendertela con loro caro, ma con chi organizza i turni in pista alla cazzo!
basterebbe dividere la circolazione turistica dalla circolazione racing, ma finchè sara' così hai una sola alternativa: EVITALI

ho girato svariate volte in pista, da giovane avevo ambizioni agonistiche scoprendo poi che non era il mio mestiere, e ne ho viste di tutti i colori.
tre esempi al volo:
un coglione mi ha tamponato alla Ascari cercando di passarmi all' interno, voto: IMBECILLE.
tre scarsi mi hanno sveniciato all' uscita della vecchia seconda di Lesmo due all' esterno ed uno all' interno, voto: FENOMENI (per la cronaca, erano Pirovano, Meregalli ed il povero Colzani )
ma la chicca e' quando, girando in macchina, ho cercato di infilare all' interno una 131 panorama con famiglia a bordo.
il papà non guardando negli specchietti ha chiuso in ingresso variante costringendomi ad infilarmi tra loro ed il rail in pieno cordolo/erba rischiando il ribaltamento...
la marmitta ed il paraurti davanti si sono ovviamente staccati, e me ne sono tornato a casa bello smarmittato

riassumendo, tutti hanno diritto di provare in pista, e tu non hai diritto di piombargli nel culo a manetta facendolo cacare addossso
anche perche' prima o dopo trovi qualcuno che castigherà te

lemon81
Senior member
  Postato: 2008-05-19 19:24

sicuramente prima o poi troverò qualcuno che castigherà me, anzi se per questo l'ho gia trovato, non sono mica il più forte. Però non è vero quello che dici e cioè che si può andare in pista a passeggiare. La pista non è un luogo dedicato al passeggio. Se vuoi passeggiare vai in altri posti. E poi i tipi che dico io spesso sono adulti che non hanno mai saputo guidare la moto e che vengono in pista pensando di imparare a guidarla a 40 anni e che tanto nessuno potrà cacciarli. E' vero che la colpa è degli organizzatori, ma visto che non riescono a fare distinzioni, dovrebbero essere i motociclisti della domenica a rendersi conto che semplicemente non è il caso, perchè è pericoloso e quindi dovrebbero rinunciare. Se io voglio fare un tuffo in piscina, non mi butto mica dal trampolino olimpionico di 15 metri, perchè non sono capace di farlo e rischio di farmi male. I motociclisti che non sono capaci di andare forte perchè devono venire in pista? Che gusto c'è? Se fosse a rischio zero, andassero pure, ma visto che è pericoloso dovrebbero rinunciare! Insomma la pista non è un posto per tutti, lo volete capire o no?

nik74
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-05-19 19:35

in che pista eri? chi organizzava?

-----------------
HASTA LA MOTOPOTENTE SIEMPRE

lemon81
Senior member
  Postato: 2008-05-19 19:56

metto le mani avanti...!!
Ero a Binetto!
Tu mi dirai: "e grazie al c....!!" Si d'accordo, binetto è una pista "africana"! anzi mi hanno fatto imbestialire, ogni volta che cade uno si blocca tutto, si perde un sacco di tempo, organizzazione proprio di merda! però ci vado perchè è spesso la più disponibile e ovviamente la più economica! E da casa mia tutte le piste sono più o meno equidistanti, dato che sono abruzzese!

Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Girare in pista: tecniche e suggerimenti

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: