Moderato da: Andrea Serra
Forum » »
Girare in pista: tecniche e suggerimenti
|
|
|
|
|
|
|
|
Le passeggiate fatevele al mare....... |
murphy
Vecchia volpe Iscritto il: 2003-01-21
 | Postato: 2008-05-21 10:52
Quote:
|
Il 2008-05-20 19:35, Macyd ha scritto:
Dai lemon, le risposte le sai..
...... tu non dare soldi a chi non li merita.
|
|
Qui il discorso è un pò più complesso. Per scegliere di non "dare soldi" .... devi avere l'alternativa. Qui (Bari o sud in genere) non ce n'è. E non ci sono autodromi nel raggio di 400 km.
L'unico "autodromo", se così si può definire è Binetto, una pistarella pericolosa, ha quasi tutte le curve a destra, di 1,6 km.
Oppure puoi fare il deficiente sulle strade di montagna in mezzo alle capre. Lemon non ha tutti i torti, ma ripeto, manca BUON SENSO. Da parte di chi gestisce l'impianto e di chi, FOLLEMENTE, si butta nella mischia senza sapere nemmeno dove si trova. Solo perchè gli viene conferito il DIRITTO acquisito solo da una manciata di Euro.
----------------- Mio padre quando ero giovane aveva paura che non mi piacessero le donne. E' stata l'unica cosa in cui non l'ho deluso

|
|
|
zampa00
Vecchia volpe Iscritto il: 2002-05-15
 | Postato: 2008-05-21 11:01
Quote:
| ...sappiate che siete pericolosi... |
|
Personalmente spendo fior di quattrini per dare vita alla mia passione senza recare danni a me stesso e al prossimo in strada, oltre a non fare inflazioni del codice stradale e sarei pericoloso?
Ma forse non è che dovrebbero cambiare sport quelli che vanno a passeggio per i circuiti!
----------------- The Bike is Life!

Email
|
Maffezza
Senior member Iscritto il: 2000-12-14
 | Postato: 2008-05-21 11:09
Quote:
|
Il 2008-05-21 11:01, zampa00 ha scritto:
Ma forse non è che dovrebbero cambiare sport quelli che vanno a passeggio per i circuiti!
|
|
io come ho gia' scritto in precedenza ho fatto cosi', mi son rotto presto il bip di farmi passare da tutte le parti
purtroppo non tutti la pensano e si divertono allo stesso modo, quindi RISPECT
pensa che conosco un tizio di 70 anni che tutti gli anni va a girare sul vecchio ring con il suo 1000 suzuki supertaroccato che cambia praticamente ogni anno ed ha le gomme rettangolari perche' non piega mai |__| ... lo uccidiamo!?!?!?
|
Macyd
Vecchia volpe Iscritto il: 2006-11-11
 | Postato: 2008-05-21 11:30
Quote:
|
Il 2008-05-21 10:52, murphy ha scritto:
Qui il discorso è un pò più complesso. Per scegliere di non "dare soldi" .... devi avere l'alternativa. Qui (Bari o sud in genere) non ce n'è. E non ci sono autodromi nel raggio di 400 km.
L'unico "autodromo", se così si può definire è Binetto, una pistarella pericolosa, ha quasi tutte le curve a destra, di 1,6 km.
Oppure puoi fare il deficiente sulle strade di montagna in mezzo alle capre. Lemon non ha tutti i torti, ma ripeto, manca BUON SENSO. Da parte di chi gestisce l'impianto e di chi, FOLLEMENTE, si butta nella mischia senza sapere nemmeno dove si trova. Solo perchè gli viene conferito il DIRITTO acquisito solo da una manciata di Euro.
|
|
Mi dispiace per la situazione, ma è pur vero che non bisogna dare colpe a chi sfrutta un opportunità.
Ribadisco che la colpa è esclusivamente dei gestori se non fanno un minimo di organizzazione dei turni.
In questo caso dico di non alimentare l'economia di chi non se lo merita.
----------------- Nel dubbio io tengo giù!
Pajero
|
Macyd
 | Postato: 2008-05-21 11:40
Tra l'altro.
(SENZA POLEMICA)
ma io da purista avrei da dire sul fatto che mi trovo una hornet o un monster o un tmax o ecc.ecc. mentre io, con la mia r6/r1/cbr/1098 da corsa ecc.,
sono concentrato in piega...
Spero si capisca bene il senso
Pajero
|
zampa00
Vecchia volpe Iscritto il: 2002-05-15
 | Postato: 2008-05-21 11:42
Quote:
| In questo caso dico di non alimentare l'economia di chi non se lo merita.
|
|
Giustissimo!
Ma purtroppo (almeno nel caso mio!) la voglia di moto è troppo forte per poterla reprimere! Cerco però di indirizzarmi su chi organizza meglio, ma avvolte le alternative sono veramente poche...anzi le solite!
----------------- The Bike is Life!

Email
|
lemon81
Senior member Iscritto il: 2007-09-25
 | Postato: 2008-05-21 11:44
continuo a quotare Murphy che mi sta pure simpatico e quotone a zampa00...!!
ma come si fa a rispettare il codice della "strada" in un posto che strada non è??!! se la pista è come la strada allora andiamocene tutti a casa e compriamoci un bel piaggio x9 per andare in giro!!
Murphy ha ragione. Per noi del sud non ci sono alternative e i gestori di binetto sono degli incapaci!! è ovvio che uso il buon senso altrimenti avrei già distrutto la mia moto e quella di qualcun altro! il mio era solo un sfogo per le condizioni in cui siamo spesso costretti a girare!! Ai "piloti" lenti viene permesso di girare e quindi lo fanno, senza curarsi dei rischi che corrono e che fanno correre agli altri. Ma il punto è che si tratta di rischi innaturali per la pista. Rischi dovuti alla lentezza. E' lo stesso concetto che si applica sulle strade, ma al contrario. E' semplice da capire no?
Concludo dicendo che anche io spendo tanti soldi per dare sfogo alla mia passione e non mi sento responsabile se un peso piuma sale sul ring a combattere con un peso massimo (dai, medio...!!
) Presto attenzione e continuerò a farlo soprattutto per la mia incolumità, ma è davvero insopportabile!
|
Macyd
 | Postato: 2008-05-21 12:07
Pajero
|
murphy
Vecchia volpe Iscritto il: 2003-01-21
 | Postato: 2008-05-21 13:06
Lemon, se continui a quotarmi sarò costretto a regalarti un cappellino autografato di Vizziello.
Quando lo voi, un cenno.... Ok?
----------------- Mio padre quando ero giovane aveva paura che non mi piacessero le donne. E' stata l'unica cosa in cui non l'ho deluso

|
Quasar
Senior member Iscritto il: 2001-04-29
 | Postato: 2008-05-21 13:31
dico la mia,anche se in pista non sono mai stato.In pista si va per andare forte,e basta.Credo che nessuno dovrebbe andarci con l'intenzione di passeggiare,e se lo fa andrebbe cacciato.Molti però magari cercano di andare forte ma semplicemente non riescono,in questo caso chi arriva da dietro deve evitarli,ma anche loro devono impegnarsi a non dare intralcio.Cosa che non è neppure facilissima,dato che è impossibile fare un giro restando sempre fuori traiettoria,ma la si incrocia varie volte per forza di cose...
il fatto che sia circolazione turistica è ridicolo,le condizioni psico fisiche a codice non significa che si debba guidare a codice cioè piano,ma che non si debba entrare sbronzi o assonnati o drogati.
il vecchietto del ring con le gomme quadre non lo uccidiamo no,perchè legalmente il ring è una strada,non una pista,e poi trovandoci dentro anche le corriere il simpatico vecchietto è il male minore
io sinceramente avrei qualche remora ad andare in pista,in un turno affollato,proprio per paura di fare la chicane mobile...e non tanto in percorrenza,li dai e dai dovrei riuscire a piegare bene,ma perchè non so se riuscirei a perdere l'abitudine stradale di frenare prestissimo o non frenare quasi ma rallentare col freno motore,sai che tamponamenti...
|
|
|
|
|