Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Girare in pista: tecniche e suggerimenti

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Le passeggiate fatevele al mare.......

Maffezza
Senior member
  Postato: 2008-05-20 16:07

[quote]
Il 2008-05-20 15:59, lemon81 ha scritto:
Il fatto che fai le curve senza mettere il ginocchio a terra la dice lunga.

non e' mai andato in pista, mi pare normale che non metta il ginocchio per terra.

a meno che... ti prego Lemon, non mi dire che vai in giro per strada con il ginocchio per terra...

www  Quote
Ironcosta
Junior Member
  Postato: 2008-05-20 16:16

grazie dei consigli! in strada al momento mi trovo bene ma in piena umiltà non mi sento uno da gite la domenica e sento il bisogno di "smollarmi" un po e capire se posso piegare un pochetto di più il mio hornettino..e di certo non mi metto a rischiare con i muretti troppo vicini. penso che proverò una mezza giornata ad Adria e nel caso vedessi di essere troppo fermo rinvio la prossima uscita in pista di un anno. grazie ancora e comportatevi bene con i principianti!!

ke200
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-20 17:17

Quote:

Il 2008-05-20 16:03, Maffezza ha scritto:
[...]sai cosa penso sinceramente? che sei pericoloso [...]
[...]impara ad avere rispetto per le altre persone[...]
sciao!

volevo scrivergli le stesse cose ma avevo paura di accendere un flame...
ma visto che l'hai fatto tu...straquotone

Maffezza
Senior member
  Postato: 2008-05-20 17:24

sono andato a vedere il significato di FLAME su wikipedia, perche' lo ammetto, non sono molto efferato in materia.
se quanto ho scritto puo' essere cosi' interpretato me ne scuso subito, in quanto non e' mia intenzione essere offensivo con nessuno.
sarebbe incoerente da parte mia pretendere rispetto e non averne per gli altri, quindi ci tenevo a fare questo piccolo chiarimento OT.

www  Quote
lemon81
Senior member
  Postato: 2008-05-20 19:10

non mi ritengo pericoloso e i fatti, fino ad oggi, mi danno ragione. qualcosa nella vita di un motociclista può sempre accadere, spero mai o il più tardi possibile!
Su strada ho toccato spesso e volentieri il ginocchio in montagna. In pista è una cosa normale, non è un vanto!
pericoloso è chi non sa guidare e non sa quello che fa con la moto. Io vado in moto da quando avevo 11 anni, qualcosina avrò imparato!!??
E poi mi domando: perchè io devo stare attento agli altri ma gli altri, quelli più lenti, invece se ne possono sbattere di me? Cioè, io dovrei preoccuparmi che c'è una lumaca in pista e la lumaca non dovrebbe preoccuparsi che c'è una "lepre"?? mi sembra una ripartizione degli oneri iniqua!!!
quoto pienamente quello che ha scritto murphy. C'è gente che esce dalla corsia box, si infila alla prima curva a gomme fredde, quasi fermo e non curante di uno che arriva a 200!! e il pericoloso sarei io che vado a 200?? se in strada vado a 200 sono pericoloso e incosciente; se in pista vado a 200 sono pericoloso e incosciente perchè c'è qualcuno che ha diritto di andare piano. Allora spiegatemi: dove cavolo devo andare?? (non fate battute facili!! )

Macyd
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-20 19:35

Dai lemon, le risposte le sai..

Se una "lumaca" va in pista a 20 nella curva da 200 e non sta in "sicurezza" probabilmente ha dei limiti anche di qualcos'altro.... e se non intervengono le persone che gestiscono la pista.. tu non dare soldi a chi non li merita.
Di certo è che se ci arrivi (a pensare alla sicurezza) hai più sale e usalo.

A testate non vai da nessuna parte
(poi che ci sia gente che le merita è un'altro discorso...)

-----------------
Nel dubbio io tengo giù!
Pajero

www  Quote
zampa00
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-21 09:38

Quote:

quelli che confondono la circolazione turistica con il mondiale superbike...

Sul dizionario il termine PISTA è spiegato come anello chiuso misto di rettilinei e curve creato per "correre" nelle varie discipline (auto,moto,atletica,ecc.) e per questo ci si và per correre!
Per la circolazione turistica ci sono prima di tutto le strade di montagna e secondo le moto da Turismo!

Perchè la cosa che proprio io non riesco a concepirecapire e quelle persone che per andare a passeggio (spesso anche in pista! ) si fanno un (es.) K7 1000 completo di ogno ben di Dio!

-----------------
The Bike is Life!

Email  www  Quote
murphy
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-21 10:32

Quote:

Il 2008-05-21 09:38, zampa00 ha scritto:
........ ) si fanno un (es.) K7 1000 completo di ogno ben di Dio!

E' un vecchio detto: il pane viene dato a chi non ha i denti.....

-----------------
Mio padre quando ero giovane aveva paura che non mi piacessero le donne. E' stata l'unica cosa in cui non l'ho deluso

zampa00
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-21 10:38

Quote:
E' un vecchio detto: il pane viene dato a chi non ha i denti.....

Caro Murphy:

-----------------
The Bike is Life!

Email  www  Quote
Maffezza
Senior member
  Postato: 2008-05-21 10:50

da http://www.monzanet.it/bikersclub/doc/ProveLibereMotoStradali_nopren.pdf

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Il Sottoscritto dichiara:
1. di aver letto il regolamento, disciplinante sia l’uso della pista che quello dell’autodromo e di rispettarne il contenuto
2. di impegnarsi durante l’uso della pista ad osservare tutte le disposizioni impartite dal personale S.I.A.S. preposto alla sorveglianza e vigilanza della pista stessa
3. di conformare la propria condotta di guida alle condizioni metereologiche ed allo stato del manto stradale
4. che l’uso della pista, limitato al periodo temporale del turno acquistato, avviene non in via esclusiva ed è, comunque, subordinato alla facoltà per la S.I.A.S. di
sospenderlo in qualsiasi momento venga ritenuto opportuno
5. che il veicolo utilizzato è perfettamente idoneo all’uso stradale di cui al presente contratto e che il conducente si trova nelle normali
condizioni psico-fisiche necessarie per la guida a norma del Codice della Strada;
6. di assumersi tutte le responsabilità per eventuali danni causati a cose e/o persone conseguenti all’uso della pista, anche oltre il valore nominale di cui alla polizza
assicurativa, in epigrafe riportata
7. di esonerare la società S.I.A.S. ed il suo personale preposto, l’Automobile Club di Milano, i Comuni di Milano e di Monza da ogni responsabilità per tutti i danni fisici e/o
patrimoniali che potranno derivare al sottoscritto e/o al veicolo da lui condotto (anche se di proprietà di terzi, escludendo e garantendo i soggetti sopra indicati da ogni
pretesa eventualmente avanzata a qualunque titolo dal terzo proprietario), dallo svolgimento della suddetta attività
8. di utilizzare secondo la normativa vigente, l'abbigliamento protettivo e un casco omologato esonerando la S.I.A.S. da qualsiasi responsabilità derivante dal mancato
rispetto del presente impegno
9. di avere preso visione dei requisiti richiesti per l'ingresso in pista

il punto 5 parla chiaro, sull' anello chiuso misto di curve e rettilinei, durante i turni di prove libere per moto stradali, si guida a codice e con moto a codice.
questo invece e' il punto 5 per le prove libere moto da corsa da: http://www.monzanet.it/bikersclub/doc/ProveLibereMotoCorsa_nopren.pdf
5. che il veicolo utilizzato è perfettamente idoneo all’uso sportivo di cui al presente contratto, che il conducente si trova nelle normali condizioni psicofisiche
ed è abilitato alla guida dello stesso in conformità alle vigenti disposizioni di legge e di regolamento delle competenti autorità sportive nazionali e
internazionali

ragazzi e' qui il punto, e macyd ha ragione e lo quoto.
sai che fanno salire 50 moto per il turno stradale a Monza?
come caxxo fai a pensare di fare un tempo decente e di trovare un giro buono?
io tutte le volte che mi e' capitato di assistere a questi turni ho visto un sacco di interruzioni con bandiera rossa per incidenti, la maggior parte collisioni causate da quelli che vanno piu' forte che tamponano i lenti/lentisssssssimi... poi fate voi ragazzi, se vi piace rischiare le ossa e la moto per girare su una pista che in quell' occasione non lo e' liberissimi di farlo.
sappiate che siete pericolosi, perche' trovare un lentissimo che cade da solo e' un caso piu' unico che raro

www  Quote
Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Girare in pista: tecniche e suggerimenti

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: