|
|
|
|
COME DISINMATRICOLARE LA MOTO |
muffa
Pisquello Iscritto il: 2005-10-12
 | Postato: 2008-04-14 15:19
Non so se l'argomento sia stato già trattato ma ... vi prego qualcuno mi dia qualche speranza!
In accordo alla legge italiana, secondo una mia ricerca fatta presso gli uffici ACI, non sarebbe possibile riconsegnare la targa,DISINMATRICOLARE LA MOTO e farne un uso esclusivamente pista.
Una volta immatricolata, le uniche possibilità sono: l'esportazione, la rottamazione oppure la condanna a pagare BOLLO (e RC se non vuoi perdere la polizza, in mancanza di alienazione)a VITA.
Vi prego ditemi che SBAGLIO e che esiste un modo !!!
|
zampa00
Vecchia volpe Iscritto il: 2002-05-15
 | Postato: 2008-04-14 16:29
Ciao,
da quel che ne sò io, la radiazione di un motoveicolo per uso sportivo non esiste più in Italia da 2 o 3 anni (credo con il Governo Prodi)...adesso è valida solomante per "rottamazione" o "esportazione all'estero".
Credo che grazie alla nostra legislazione, ti convenga tenerla immatricolata e pagare solo il bollo come faccio anch'io.
Purtroppo è questo...almeno da quel che ne sò io!
----------------- The Bike is Life!

Email
|
caio996
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2001-05-30
 | Postato: 2008-04-14 16:42
criBBio ... il cavaliere non aveva nulla in programma elettorale???
A parte le skorze ... non ne so nulla neppure io a ank'io pago il bollo !!!
Come sempre le cose semplici per semplificare la vita a i cittadini non arrivano nei cervelli dei nostri parlamentari ...
----------------- carpe diem ...trote GNAM!!!
Email
|
Spidermaan
Guru del cazzeggio Club Member
 | Postato: 2008-04-14 21:48
il bollo se non erro devi cmq pagarlo perchè è una tassa di possesso anzichè di circolazione
----------------- "Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se,
un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
senza aver mai provato pena per se stesso"

Email
|
murphy
Senior member Iscritto il: 2003-01-21
 | Postato: 2008-04-15 08:45
Io ho fatto la radiazione per esportazione. La porto tranquillamente sul carrello. Prima di radiarla ho denunciato lo smarrimento della carta di circolazione, quindi se mi fermano gli faccio vedere quello.
Lo so, non è legale, ma per campare ...........
Se qualcuno viene a controllare gli dico che un Albanese mi aveva detto che se la comprava, poi è venuto, l'ha vista, non gli è piaciuta e non se l'è comprata. Poi che dovevo fà......???? Mica la posso reimmatricolare??????
----------------- Mio padre quando ero giovane aveva paura che non mi piacessero le donne. E' stata l'unica cosa in cui non l'ho deluso

|
|
|