|
|
|
|
tempo sul giro... |
lemon81
Member Iscritto il: 2007-09-25
 | Postato: 2008-03-17 18:18
Qualcuno sa dirmi a quanto gira una hornet 600 a Binetto? Intendo una moto originale solo con pedane arretrate e ovviamente gomme da pista. Sono andato un paio di volte e vorrei rendermi conto se i miei tempi sono molto lontani.
Ciao a tutti!!
|
murphy
Senior member Iscritto il: 2003-01-21
 | Postato: 2008-03-17 18:23
Mah, con le sospensioni originali, credo che 53-54 sia già un ottimo tempo. Sai che a Binetto non serve il motore ma la ciclistica a punto. Gomme giuste e sospensioni ok, 51-52 ce la dovresti fare.
----------------- Mio padre quando ero giovane aveva paura che non mi piacessero le donne. E' stata l'unica cosa in cui non l'ho deluso

|
murphy
 | Postato: 2008-03-17 18:24
Quanto hai fatto???
----------------- Mio padre quando ero giovane aveva paura che non mi piacessero le donne. E' stata l'unica cosa in cui non l'ho deluso

|
lemon81
 | Postato: 2008-03-19 16:47
Con gomme al limite della decenza e pedane originali (consumate insieme alla leva del freno in maniera indegna soprattutto alla bari 1 e 2..)ho giranto in 56". Ora sto decidendo se montare le pedane arretrare ma non riesco a trovarle usate ad un buon prezzo e nuove costano assai. Certo che così ho già raggiunto da un pezzo il limite perchè non posso andare oltre. Posso migliorare in diversi punti e scendere di qualcosa, diciamo un secondo, ma più di tanto con quelle pedane è dura e anche un pò rischioso. Le gomme le ho sfruttate fino all'osso e vorrei montare i diablo supercorsa, ma montare una gomma che mi consente di piegare di più con pedane che non me lo consentono non ha molto senso. Resta il fatto che ho tanta voglia di migliorare ma tra gomme e pedane spenderei circa 600 euro con un colpo solo...!! Ora vedo, dovrei tornarci il 5 aprile. Se vieni anche tu ci vediamo la!! ciao
|
murphy
 | Postato: 2008-03-19 17:46
Il mio parere, chiaramente molto personale.
Fossi in te mi concentrerei prima sulle sospensioni. La Hornet, per quello che mi è dato sapere, monta sospensioni standard assolutamente inadeguate per l'uso in pista.
Quindi un mono "serio" e risistemare la forcella anteriore con molle più dure e olio "adatto".
Un ultimo consiglio, a Binetto, così come altrove non serve piegare molto, riduce la superficie di appoggio della gomma e aumenta il rischio di sdraiarsi. Poi, se pieghi meno, puoi aprire di più il gas.
Piega di meno la moto e sposta il peso del tuo corpo verso il basso.
Prova e fammi sapere.
Alex 27

|
lemon81
 | Postato: 2008-03-19 19:23
grazie per i consigli Alex. In effetti ho notato che anche se non piego moltissimo ho un certo vantaggio in uscita di curva rispetto ad altri perchè riaddrizzo subito la moto e apro il gas un po prima. certo non mi paragono ai piloti, però ogni tanto mi tolgo le mie piccole soddisfazioni. Per le sospensioni il problema lo avverto soprattutto davanti perchè in ingresso di curva devo attendere qualche istante prima che la moto si assesti per poter piegare. Ma me lo aspettavo, non pretendevo di più! Per la cronaca ho appena ordinato le pedane arretrate della lightech, regolabili. Ho anche chiamato Andreani per le molle della forcella Holins ma per ora attendo un pò! Vorrei girare a 55 netti con gomme nuove e pedane arretrate. Vediamo se ci riesco!! Ciao
|
|
|