Moderato da: Nathan75
Forum » »
Motomondiale
|
|
|
|
artemis
Senior member Iscritto il: 2000-10-04
 | Beh, web, Kevin e' stato in grado di NON vincere un mondiale di 13 gare vincendone 6 ...... magari non ha capitalizzato molto a livello di mondiali vinti, ma quanto a gare .... non si e' fatto mancare nulla!!!!! Considerando che la suzuki non era la honda ne' la yamaha. Ma quella suzuki la guidava solo lui, quasi come stoner con la rossa.
P.S.
Credo che di gare vinte di "forza" Kevin ne sappia qualcosa
| Postato: 2012-01-06 10:47 www
|
|
|
Lorenzo99
Senior member Iscritto il: 2011-04-30
 | Webmaster ho riletto il tuo post, avevo frainteso io, ma dire che non ha vinto una cippa non è vero, primo perche ha vinto un mondiale, e poi ha vinto anche tantissime gare, ma tu che ami questo sport, come chiunque ami il motociclismo, avra sempre nel cuore Kevin, forse ne ha perse troppe di gare, ti ricordi quante volte cadeva e si faceva anche male, perchè non avendo ne una Honda ne una Yamaha ma a mio modesto parere una moto inferiore, doveva tirare come un pazzo tutta la gara. Chiunque ricordera per sempre le pazzesche derapate fatta da lui con moto senza nessun controllo della trazione, era praticamente il solo a riuscire a fare quelle cose. Poi se la memoria non mi inganna il grande Doohan ha comiciato a vincere titoli a raffica quando sono spariti sia Kevin che raney, Di quei tempi per me un solo pilota sarà sempre un mistero John kocinski aveva tantissimo talento, un pilota velocissimo, ma non ha vinto mai una cippa, altro che spies.
| Postato: 2012-01-06 11:05 Quote
|
artemis
 | x Lorenzo99,
certo a guardare i nostri avatar noi siamo un "po" di parte
considera che mio figlio si chiama Kevin ..........
----------------- Il monocilindrico è il massimo!!!! Il bicilindrico può andare bene....tre cilindri? Solo se LAVERDA!
| Postato: 2012-01-06 15:45 www
|
-ROY-
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2002-12-06
 | Io ribadisco semplicemente che al solito per la troppa "eccitazione", sbagliate a paragonare piloti di ieri e di oggi.
Stoner, Lorenzo e Spies non sono Doohan, Criville e Schwantz...
1 - tempi diversi
2 - categoria diversa
3 - evoluzione elettronica e tecnologica delle moto
...ed è un discorso troppo OVVIO, dire che Kevin era più bravo e vincente di uno Spies di oggi... ma anche la risposta a questo questito, la trovate nei 3 punti che vi ho elencato e che conoscete benissimo!
I tempi di oggi sono più difficili nel cercare di emergere sul serio, più facili se pensiamo che il ricambio generazionale e dei piloti che vengono man mano quotati sul mercato, aviene più velocemente rispetto a prima!
Quindi oggi, o rendi subito e ti metti nella confizione di essere privilegiato o raccomandato da qualcuno dei piani alti, oppuri torni nel "dimenticatoio" piuttosto velocemente.
Prima invece la selezione dei talenti che emergevano, era più dura e difficile, perchè era una selezione più naturale e genuina, basata sulla vera qualità del pilota, meno sulle quotazioni degli stessi nel Mercato!
E in questo ci aggiungo sicuramente l'evoluzione tecnologica ed il cambio di categoria dal 2002.
Nessuno pensa che Stoner, Lorenzo e Spies siano talenti "acerbi" rispetto a quelli passati; è solo gente che si adatta a nuovi "meccanismi" agonistici, per cercare di venire fuori e diventare QUALCUNO!
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
-----------------

| Postato: 2012-01-06 16:39 Email
|
Lorenzo99
Senior member Iscritto il: 2011-04-30
 | Artemis siamo di parte, ma chi direbbe che Kevin è un brocco??? Rimarra sempre una leggenda, punto.
| Postato: 2012-01-06 17:38 Quote
|
artemis
 | Hai ragione Roy, ma onestamente ..... tu te le ricordi le prime apparizioni di Schwantz nella 500 .... tipo la vittoria a suzuka nell'88?
Ecco, Spies una cosa del genere non l'ha fatta, e anche se non e' possibile paragonare piloti di epoche diverse non ce la faccio a non dire che Schwantz e' piu' forte di Spies. Non si possono non considerare le emozioni che un pilota dispensa e quello che fa', e come lo fa', quando guida una moto. Altrimenti conterebbero solo i numeri e nessuno avrebbe dubbi:
1) Agostini
2) Nieto
3) Rossi
a seguire tutti gli altri
----------------- Il monocilindrico è il massimo!!!! Il bicilindrico può andare bene....tre cilindri? Solo se LAVERDA!
| Postato: 2012-01-06 18:11 www
|
|