Moderato da: Nathan75
Forum » »
Motomondiale
|
|
|
|
YellowCrown
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2003-02-17
 | Anche Poncharal sembra intenzionato, ed in proprio a quanto pare, a preparare una moto Crt ma in vista del 2014, quando scadrà l'accordo di leasing con Iwata.
La moto dovrebbe adottare un motore R1 di derivazione SBK.
Però, mi chiedo, gli altri saranno già un po avanti con due anni di sviluppo se questa formula continuerà ad esistere
Tech 3
| Postato: 2011-12-12 16:41 Quote
|
|
|
FastFranz
Nullafacente cronico Iscritto il: 2002-05-24
 | Adesso si fa un gran parlare di queste CRT che non caveranno (o non dovrebbero cavare) un ragno dal buco, andando a rivedersi la storia (delle 500, che allora erano il TOP), non è che in passato le cose fossero così diverse, e nessuno trovava la situazione scandalosa!!!
Forse vale la pena di ragionare con un minimo di calma in più!
FastFranz
I\\\\\\\'d rather PUSH my Honda instead of RIDING any other bike,
but (given the chance) I'd happily get a Benelli Tornado3!
E, per finire, gli amici del Team HMC: HMC Racing Team
[ Post modificato da: FastFranz il 2011-12-13 21:23 ]
| Postato: 2011-12-13 21:23 Quote
|
Spak
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2001-10-01
 | vero fast, ma sinceramente le varie roc o harris riempivano la griglia, e poi avevano comunque motori ufficiali yamaha quindi andavano anche fortino, ma non hanno mai lottato per vittorie (solo qualche sporadico caso) o campionati. Cioè voglio dire, le crt insieme alle case ufficiali non sono la soluzione al problema secondo me, le case ufficiali avranno sempre risorse enormemente superiori per creare moto più performanti, e comunque avendo più budget e sponsor, potranno sempre permettersi i piloti migliori, ergo non vedo come le crt possano non fare solo poco più di una comparsa durante le gare motogp. Una soluzione potrebbe essere, quella di imporre alle case ufficiali di vendere il pacchetto completo motore ed elettronica ridebywire ad un prezzo stabilito, e poi lasciare la ciclistica libera alle factory che vogliono cimentarsi cosi come è libera la programmazione del software di gestione (per il TC etc.). Cosi potremmo vedere una Kalex Honda per esempio o una Suter Yamaha o quello che sia, un po come avveniva ed avviene ancora in F1.
Non mi sembra affatto una buona idea invece di prendere i motori sbk ed evolverli, cosi non c'è ricerca e sviluppo e quindi le case non hanno interesse ad investire in nuove tecnologie per poterle trasferire sulla produzione.
| Postato: 2011-12-14 10:17 www
|
Maumau
Vecchia volpe Iscritto il: 2000-09-10
 | Quote:
| Non mi sembra affatto una buona idea invece di prendere i motori sbk ed evolverli, cosi non c'è ricerca e sviluppo e quindi le case non hanno interesse ad investire in nuove tecnologie per poterle trasferire sulla produzione.
|
|
A meno che una casa che partecipa solo al mondiale SBK non si cimenti con una CRT il più possibile camuffata, nelle carene, da "moto di serie". Potrebbero investire nello sviluppo per poi, eventualmente, trasferirlo in SBK e moto di produzione.
In ogni caso, se prendesse paga dalle GP, nessuno scandalo: è una CRT.
Ma se poco poco arrivasse nei pressi del podio...
... mi immagino già la pubblicità:
" Con la nostra mille di serie ce la giochiamo con le moto GP !!! "
Ci sono un paio di case che potrebbero farlo...
| Postato: 2011-12-14 11:18 Email
|
FastFranz
Nullafacente cronico Iscritto il: 2002-05-24
 | Quote:
|
vero fast, ma sinceramente le varie roc o harris riempivano la griglia, e poi avevano comunque motori ufficiali yamaha quindi andavano anche fortino ...
|
|
MA NON vincevano! "andare fortino" è quanto, ad esempio, mi aspetto dalla CRT motorizzate Aprilia (dopo il dovuto Break In) ...
Quote:
|
Una soluzione potrebbe essere ...
|
|
NON ho detto che le (attuali) CRT siano perfette, anzi ... però è anche vero che:
1) ogni soluzione è perfettibile, anche le attuali CRT
2) l'attuale situazione/griglia era (per tanti e troppi motivi) un probelma da risolvere ...
Se penso alle motoDUE, alle contumelie che gli sono state lanciate, a come andavao ed a COME VANNO! Beh, proviamole 'ste CRT: se è vero, come sembra essere vero, che sono delle SBK sotto mentite spoglie...
Poi - in caso - a cambiar(l)e siamo sempre in tempo.
FastFranz
----------------- I'd rather PUSH my Honda instead of RIDING any other bike,
but (given the chance) I\\\\\\\'d happily get a Benelli Tornado3!
E, per finire, gli amici del Team HMC: HMC Racing Team
| Postato: 2011-12-14 11:44 Quote
|
|