Spak
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2001-10-01
 | giusto chiedere l'eliminazione dal mondiale del 65 di Capirossi ?
La Dorna ha chiesto alla Fim il ritiro in suo onore.
Presumo quindi che Bradl dovrà scegliersene un altro..
mi pare che i precedenti siano solo il 34 di Schwantz ed adesso il 58 del Sic o sbaglio ?
|
Postato: 2011-11-14 18:59 www
|
|
|
cervogia
Vecchia volpe Iscritto il: 2002-03-17
 | l'1 per Ago
anzi no, per Doohan
----------------- Firma (massimo 255 caratteri)
|
Postato: 2011-11-14 20:04 Email
|
vissio
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2007-03-03
 | si vede che il favore fatto da capirossi...riempire la griglia per tre anni...è stato fruttuoso
|
Postato: 2011-11-14 20:51 Quote
|
cervogia
 | cmq, non per essere maliglni, ma a quanto ho letto in giuro, il merito è di pernat se Capi ha resistito cosi a lungoo. voglio dire, in certe occasioni poteva benissimo restare a piedi, ma il Carlaccio ci ha mesos uina pezza
|
Postato: 2011-11-14 21:35 Email
|
numero22
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2001-08-03
 | Io sono sempre contrario al ritiro dei numeri... se un giovane vuole usare il numero di un mito che l'ha preceduto, sara' poi affar suo misurarsi con il peso dei paragoni...
|
Postato: 2011-11-15 07:44 Quote
|
NDR69
Vecchia volpe Iscritto il: 2006-11-15
 | Quote:
|
Il 2011-11-15 07:44, numero22 ha scritto:
Io sono sempre contrario al ritiro dei numeri... se un giovane vuole usare il numero di un mito che l'ha preceduto, sara' poi affar suo misurarsi con il peso dei paragoni...
|
|
questo poteva valere prima dell'avvento dei vari 3, 46, 65, 99, solo per segnalarli qualcuno in ordine crescente. adesso se ad esempio vuoi correre con il 65 chi si prende i diritti di vendita?.
e poi se questo non fosse vero, volete dare una mano al povero desmoskull? se qualcuno corre con il 65 chi glielo spiega che non e' capirex?
----------------- “Scine, ca' scine ma ca' scine in tutto”
|
Postato: 2011-11-15 09:08 Quote
|
caio996
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2001-05-30
 | SEMPRE stato CONTRARIO al ritiro dei numeri ...
fosse per me farei correre tutti con il numero di classiFICAzione dell'anno prima!
Mi piace invece l'idea che se uno è campione del mondo METTE il n°1 con il "suo" in piccolo ... e fin ke questo NON smette l'attività ha diritto a mantenere anche il "suo" .. nel caso rimanga sempre campione del mondo a fine stagione .
Poi se si ritira LIBERA il numero.
OK che i numeri sono infiniti ma se andiamo avanti di questo passo ci ritroveremo con numeri assurdi!
----------------- carpe diem ...trote GNAM!!!
|
Postato: 2011-11-15 13:16 Email
|
cervogia
 | in realtà è una scopiazzatura dal mondo sportivo americano, ad esempio il Basket.. Il ritiro del numero è un modo per ricordare un atleta "significativo", e la trovo una bella iniziativa
Nel mondo delle moto è diverso, il campione ha diritto di usare l'1, lui e SOLO lui.. paradossalmente ad esempio Agostini si ritrova senza numero ritirato. O vogliamo ritirare l'1 in suo onore ??
|
Postato: 2011-11-15 13:29 Email
|
-ROY-
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2002-12-06
 | Diciamo che sostanzialmente ha ragione chi dice che i numeri non dovrebbero essere ritirati, ma per alcuni oltre alla questione di averne fatto un marketing pubblicitario (ricordatomi precedentemente da qualcuno), potrebbe essere a sto punto, una questione di "orgogliosa identificazione".
Tipo la scelta di Rossi per esempio, come son quasi certo che il Sic, anche fosse diventato campione, così come ha fatto in 250, avrebbe anche lui continuato a sfoggiare il 58 (magari mettendo l'1 sulla tuta o sul casco).
Dovizioso ha portato fino al 2008 compreso, il 34 di Schwantz perchè chiaramente lo "identificava" quale appassionato di Kevin.
Pedrosa, che non è mai stati ancora campione in MotoGp, ha sempre sfoggiato il 26, mentre quando vinceva in 125 e 250 se non sbaglio il numero 1 l'ha sfoggiato.
Rea in SBK fino allo scorso anno, non credo che abbia avuto reclami da parte di Capirex nel portare il 65, salvo poi scegliere il numero 4 che è un numero che hanno usato e usano un pò tutti. Ovviamente non so bene se l'abbia fatto per ragione personali, questioni di classifica etc...
Il 4 è stato usato da Barros in passato, Dovi l'ha usato attualmente...
Biaggi come Rossi etc, si è "identificato" col numero 3, ma quando ha vinto ha sfoggiato l'1 (unica eccezione nel 94 quando arrivato in Aprilia, se non ricordo male si è tenuto anche lui il numero 4). Per il resto ha sempre fatto del suo 3 "marketing e identificazione".
Ecosì via, Troy col 21 e poi quando ha vinto ha messo l'1
Lorenzo prima il 54 (Amatrian), poi il 99 e quando vinceva l'1 in carena pure lui.
Fogarty sinceramente penso che non glie n'è mai fregato un cacchio, metteva il numero di classifica dove giungeva altrimenti l'1 l'ha portato orgogliosamente! Idem per Doohan, Lawson, Gardner, Rainey, Spencer e Roberts... altro ricordo pochissimo. E tanti altri...
Da quando che seguo le due ruote, dall'82 fino ad oggi, il primo in assoluto che l'ho visto identificarsi è stato proprio Schwantz...
Voi il 58 del Sic lo ritirereste oppure come alcuni di voi pensano, può essere sfoggiato da qualcun'altro?
-----------------

|
Postato: 2011-11-15 13:49 Email
|
cervogia
 | Semplicemente, parlando seriamente, a mio modo di vedere non ha senso ritirare i numeri
|
Postato: 2011-11-15 13:54 Email
|