Premetto che Simoncelli per me è morto sul colpo, non è possibile però che non si sappiano contornare da gente che abbia un minimo di professionalità queste cose non devono succedere!!
Quando ho visto il video solo alla fine ho capito che quell'uomo che li aiutava a mettere la barella in ambulanza era il suo babbo.....che strazio per quest'uomo, non riesco proprio a capire dove possa trovare la forza, io al suo posto non so se ce la farei...
----------------- Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga piú intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. (C.Malaparte - Maledetti Toscani)
Postato: 2011-10-25 09:08 www
26simi26 Member Iscritto il: 2011-06-04
Ce la faresti fufa, ce la faresti, per tuo figlio ce la faresti.
----------------- Mi arrampico da secoli
ogni parete è mia
sfidando leggi fisiche
paure e ipocrisia
Postato: 2011-10-25 09:32 Quote
jonjon Senior member Iscritto il: 2009-09-29
il povero simoncelli di sicuro non è morto per quelle immagini qua sopra.
però basta con 'ste barelle che cascano, e che cavolo.
ce la fai, in quei momenti non capisci assolutamente nulla...agisci in maniera meccanica..istintiva....riusciresti a trascinare a spinta anche l'ambulanza....
...il dolore vero, terribile e gigantesco, deve ancora arrivare...arriverà tra una settimana, un mese...un vuoto talmente grande da contenere tutto il dolore del mondo.....li è veramente difficile sopportarlo....
Difatti Monia, non ce la farei (penso) a sopportare il dolore che il babbo di Marco sta provando in questo momento, non mi riferivo al fatto di aiutare la barella a salire in amubulanza.
Sono questi ed i giorni avvenire i momenti più duri per la sua famiglia!!!
----------------- Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga piú intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. (C.Malaparte - Maledetti Toscani)
Hanno completamente sbagliato le procedure di soccorso, lo stavo leggendo ieri da qualche parte in rete.
Una persona in arresto cardiorespiratorio, con la gravità di quelle lesioni riportate, soprattutto lo schiacciamento delle vertebre cervicali con versamento, non va trattata e messa in barella con quella brutalità ignobile!
Tra l'altro si vede benissimo che addirittuta gli sfugge di mano facendola cadere...
Un salvataggio con una "delicatezza" da elefanti, roba da denuncia immediata; l'ambulanza doveva ENTRARE IN PISTA non arrivare a bordo!
Arrivare esattamente accanto al corpo di Marco, tirarlo su delicatamente ed adagiarlo con la massima cura dentro, facendogli tutte le procedure di rianimazione del caso...
Postato: 2011-10-25 10:07 Email
cele Vecchia volpe Iscritto il: 2000-06-26
Se siamo tutti d'accordo sulla premessa di Fufa, non si sta parlando di soccorsi.
----------------- Sostenitore del mondo motociclisticamente libero da idolatrie
Movimento liberazione ed emancipazione dell'elettronica
Postato: 2011-10-25 11:26 Quote
Maffezza Senior member Iscritto il: 2000-12-14
premettendo che non sarebbe cambiato un cazzo, NON DEVE esistere una procedura di soccorso del genere, MAI, nemmeno nei monomarca da quattro soldi!
mi è venuta in mente Imola, con Senna steso in mezzo alla pista, l'elicottero a pochi metri, e medici SERI ad operare come si deve.
oppure sulla stessa pista l'intervento dei pompieri della CEA ad estrarre Berger dalla Ferrari in fiamme.
stessa professionalità ed efficienza vista a Sepang... poi per carità mi ripeto, non sarebbe cambiato niente, ma se non sei in grado di organizzare un servizio come si deve te ne puoi andare a fare in culo tu, la tua bellissima pista con gli spalti deserti, e tutta l'organizzazione che come al solito per far girare la moneta si dimentica che questi ragazzi seppur strapagati rischiano la vita.
non glielo ha ordinato il dottore, ma se possiamo magari quando si può salvargli la pelle facciamolo, senza lasciarli cadere dalla barelle per negligenza ed improvvisazione!
premetto che secondo me quello che è successo non ha compromesso "l'esito finale"...però cacchio...non è la prima volta che si vede una scena del genere la colpa non si può attribuire ai soccorritori, capisco la loro foga di caricare l'ambulanza però una loro maggior formazione sul "primo soccorso" magari male non gli farebbe...almeno si evita di far girare il coltello nella piaga come in questo caso.
il vero dolore per il padre e tutti gli altri è arrivato circa 1ora dopo...come dice monia "...in quei momenti non capisci più nulla...agisci in maniera istintiva..." è la verità
----------------- AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE!!!