Moderato da: Nathan75
Forum » »
Motomondiale
|
|
|
|
jonjon
Senior member Iscritto il: 2009-09-29
Messaggi: 543
 | approvato il regolamento della moto 3. mi pare di una tristezza infinita rispetto alla 125...
copio da gpone:
Motore – I propulsori dovranno essere di 250cc, quattro tempi, aspirati e monocilindrici, non sono permessi pistoni ovali né controlli idraulici o pneumatici delle valvole. Il regime massimo di rotazione è fissato in 14.000 giri al minuto.
Non sono permessi cornetti di aspirazione ad altezza variabile, né sistemi di scarico a lunghezza variabile. Sono permessi al massimo due iniettori, benzina e lubrificanti sono forniti esclusivamente dal fornitore deciso dall’organizzazione.
I cambi dovranno avere un numero massimo di 6 rapporti e sono permessi due rapporti di trasmissione per ogni marcia da usare per tutta la stagione. Sono vietati cambi seamless e attuatori della frizione elettro-meccanici o elettro-idraulici.
Il motore, eventuali parti speciali o kit compresi, non può superare il prezzo di 12.000 euro, per garantire il rispetto di questa norma a fine ogni team potrà comprare il motore di qualsiasi altra squadra al costo prefissato di 12.000 euro.
Ogni costruttore di propulsori deve garantire, per partecipare alla Moto3, di potere fornire i propri propulsori e ricambi ad almeno 15 piloti a stagione. Questo limite è diminuito a 8 piloti nel caso di costruttori alla prima stagione.
Elettronica – Tutti i costruttori dovranno utilizzare la centralina unica fornita dall’organizzatore e potranno intervenire sulla sua mappatura. La centralina verrà fornita da Dell’orto e avrà al suo interno il limitatore per il numero massimo di giri.
Telaio, sospensioni e peso – Il peso minimo per moto e pilota insieme è fissato a 148 Kg.
Il telaio dovrà essere un prototipo e non derivato dalla serie. Non sono permesse sospensioni a controllo elettronico. Non sono consentiti freni in carbonio, mentre i cerchi potranno essere realizzati solo in magnesio o alluminio.
Numero di moto e motori – Ogni pilota avrà a disposizione una sola moto per ogni Gran Premio e 8 propulsori per tutta la durata della stagione.
| Postato: 2011-10-06 14:52 Quote
|
|