Carlos Checa ...

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

Nuovo argomento  
  Rispondi  
FastFranz
Nullafacente cronico
... tester per Ducati in MotoGP, per la GP12.

Domanda uno: siamo sicuri - visti i trascorsi dello spagnolo in 500/motoGP - sia la scelta adatta per avere info "giuste"?

Domanda due: non è meglio fare (e far fare a Checa) una cosa sola (la SBK) ma farla BENE!?!?

Quest'anno le sole soddisfazioni di Ducati sono arrivare dal SBK, sicuri valga la pena di "ridiscutere" tutto?!?!?

FastFranz

-----------------
I'd rather PUSH my Honda instead of RIDING any other bike,
but (given the chance) I\\\\\\\'d happily get a Benelli Tornado3!

E, per finire, gli amici del Team HMC: HMC Racing Team

Postato: 2011-10-05 12:34    Quote
-ROY-
Perdigiorno matricolato
In realtà le "soddisfazioni" non dovevano arrivare neanche dalla SBK, ma facciamo pure finta che il mondiale dall'altra parte sia sembrato "REGOLARE" vah!!!

Poi onestamente tutta sta polemica per l'incidente a Rossi - dalla vignetta che propone MC, sembra quasi che la COLPA sia da attribuire interamente ad entrambi i piloti Yamaha che hanno deliberatamente "stretto" il povero ducatista #46 che mannaggia, non ha potuto evitare poi di spiaccicarsi a terra e volare fuori.

Spies, che è stato l'unico a glissare le polemiche con "cose che succedono o possono capitare", è lui ad aver ricevuto la "tamponata" di Rossi da dietro, non il contrario!
Tutti a parlare del povero Rossi e della Ducati, che hanno buttato una gara buona x colpa di Yamaha, mentre Spies "danneggiato" dal contatto, quello no!

L'importante e rialzarsi - certamente! E anche proseguire, tirare come un dannato smadonnando, e anche giungere sesto come è riuscito comunque all'americano!
Piccola parentesi che volevo aprire e che chiudo subito!

Postato: 2011-10-05 13:12    Email  Quote
FastFranz
Nullafacente cronico
Quote:

Il 2011-10-05 13:12, -ROY- ha scritto:
In realtà ...

Ecco, appunto "chiudi", che è meglio ...

Cosa ci azzecca tutto ciò con il mio post?

FastFranz

-----------------
I'd rather PUSH my Honda instead of RIDING any other bike,
but (given the chance) I\\\\\\\'d happily get a Benelli Tornado3!

E, per finire, gli amici del Team HMC: HMC Racing Team

Postato: 2011-10-05 13:49    Quote
Papo
Vecchia volpe stagionata
ma soprattutto, ve lo immaginate se checa va quanto rossi - o addirittura meglio - con la gp12?!? ahahah quanti grattacapi
un giretto sulla gp12 lo potrebbe anche fare...perchè no, ma se deve avere anche future funzioni da "collaudatore" oltre all'impegno della sbk mi sembra troppo.....

-----------------
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE!!!

Postato: 2011-10-05 14:02    Quote
cele
Vecchia volpe
alla prima domanda mi verrebbe da rispondere che forse non si otterranno le info "giuste", ma forse più giuste di quelle che si stanno avendo dal Demiurgo che non demiurga...

Non credo, anche da ciò che dice Checa, che il fare le prove per la MotoPP escluda l'impegno in SBK.

A me sembra una buona idea, comunque.

Ducati ha bisogno di risposte "affidabili" da un pilota, cosa che adesso non riesce ad avere.

La palata di merda infatti non è considerabile come risposta:

[ Post modificato da: cele il 2011-10-05 14:34 ]

Postato: 2011-10-05 14:33    Quote
coviz
Perdigiorno matricolato
Non lo so se Checa potrà contribuire in modo significativo ma già che ce l'hanno in casa uno che ha appena vinto il mondiale SBK (con PER ORA 14 vittorie...) e che al momento è in uno stato di grazia incredibile, perché non mettere in pista anche lui con la D16 vista l'esperienza che ha. Chiaramente senza che la cosa influisca in modo negativo per il campionato che dovrà affrontare a difesa del n°1.

Promuovo il tentativo.

-----------------

Postato: 2011-10-05 14:36    www  Quote
numero22
Perdigiorno matricolato
Quote:

Il 2011-10-05 12:34, FastFranz ha scritto:
... tester per Ducati in MotoGP, per la GP12.

Domanda uno: siamo sicuri - visti i trascorsi dello spagnolo in 500/motoGP - sia la scelta adatta per avere info "giuste"?

Domanda due: non è meglio fare (e far fare a Checa) una cosa sola (la SBK) ma farla BENE!?!?

Quest'anno le sole soddisfazioni di Ducati sono arrivare dal SBK, sicuri valga la pena di "ridiscutere" tutto?!?!?

FastFranz

Beh, la SBK quest'anno direi che l'hanno fatta "abbastanza" bene

Di certo a Ducati serve, se non una voce in piu', qualcun altro di livello alto che dia qualche indicazione.
Il fatto che abbia piloti sotto contratto che potrebbero farlo (Rossi e Hayden) e che invece sia costretta (come tutti gli altri) a ricorrere a queste soluzioni... certamente contribuira' a ridurre i costi, certo...

Anche io credo che Checa non fara' una differenza enorme nello sviluppo della GP12, ma non penso che questo lo distrarra' dalla SBK. Mi pare abbia le spalle abbastanza larghe per "sopportare" (come vorrei sopportarlo io...) tutto cio'!

Postato: 2011-10-05 14:40    Quote
-ROY-
Perdigiorno matricolato
Adesso rifanno il nome di Checa soltanto perchè di là gli hanno appena fatto vincere un titolo, più che a lui alla Casa x cui corre!
Tanto per non uscire da quest'anno con le ossa rotte su entrambi i fronti!

Se fosse tutto "genuino e puro" fanno prima a dare a Rossi la moto di Checa e dall'altra, lo spagnolo corre per difendere questo sudato titolo con la GP.
Puttanate all'italiana, come sempre!!!

Se Checa fosse davvero fondamentale come tester per Ducati, avrebbe già questo compito da un bel pezzo!

Postato: 2011-10-05 15:20    Email  Quote
ap71
Senior member
anzitutto immagino che verosimilmente per Checa si tratterà di un impegno limitato, e non tale da nuocere alla sua partecipazione al mondiale SBK

detto questo, la domanda rilevante non è se le indicazioni di Checa possono essere "migliori" di quelle di Rossi e Hayden, ma semplicemente se possono essere più affidabili di quelle dei tester usuali (ovvero Battaini e Guareschi); e in questo senso voglio vivamente sperare che il Checa dominatore della SBK riesca ad essere sensibilmente più veloce dei 2 di cui sopra

se poi Checa dovesse essere talmente veloce da mettere in imbarazzo i piloti titolari... mi pare che il team Pramac sia ancora in cerca di un pilota per l'anno prossimo

Postato: 2011-10-05 15:25    Quote
Maumau
Vecchia volpe
Quote:

Beh, visto che ormai per Valentino è rimasto un sol giorno di prove, direi che Checa è sicuramente il collaudatore più veloce che si possano permettere e possono metterlo anche 2 mesi a girare

Quote:

Per me la cosa non esclude assolutamente l'altra. Sono professionisti 'azzo!

Quote:

Onestamente penso che, se sulla Ducati SBK Althea di quest'anno, ci avessero messo, che so... Rea, Haslam o un altro BUON pilota, il risultato serebbe stato pressappoco lo stesso...

[ Post modificato da: Maumau il 2011-10-05 15:34 ]

Postato: 2011-10-05 15:34    Email  www  Quote
Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

Nuovo argomento  
  Rispondi  

Passa a: