motorbrain
Senior member Iscritto il: 2007-09-12
 | Oggi durante la conferenza stampa di Motegi, Vale ha affermato che il test di Jerez è stato fatto principalmente per sperimentare differenti impostazioni di distribuzione del peso, in particolar modo variando la posizione del corpo sulla sua GP12, provando a mettere più peso sulla ruota anteriore:
"Abbiamo cercato di lavorare sulla distribuzione dei pesi e soprattutto a spostare la mia posizione sulla moto Questo è stato il più grande lavoro che abbiamo fatto a Jerez perché pensiamo che questo sia il problema principale di questa moto. Non mi piace la mia posizione sulla moto ed è da molto tempo che lo dico a Filippo"
Motorbrain
|
Postato: 2011-09-29 16:33 www
|
|
|
fufa
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2001-01-19
 | mmmhhhhhh...secondo me deve cambiare casco e stivali...
----------------- Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga piú intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. (C.Malaparte - Maledetti Toscani)
|
Postato: 2011-09-29 16:35 www
|
FastFranz
Nullafacente cronico Iscritto il: 2002-05-24
 | BOH!!! Mi sono abbastanza disinteressato della "bega" Ducati/Rossi, però:
1) Una storia del tipo: "Non mi piace la mia posizione sulla moto ed è da molto tempo che lo dico a Filippo" mi pare esca fuori adesso per la prima volta (o quasi) ... ennesimo "diversivo"?
2) Possibile mai che la Ducati sia talmente limitata/difficile (in termini di set-up) da richiedere una stagione intera (quasi ...) per cercare una posizione (racing) confortevole in sella? SENZA, per di più, trovarla ... ... ...
... CHE ACCADE (DAVVERO?) Mistero Miesrisissimo e misterioso ...
FastFranz
I\\\\\\\'d rather PUSH my Honda instead of RIDING any other bike,
but (given the chance) I'd happily get a Benelli Tornado3!
E, per finire, gli amici del Team HMC: HMC Racing Team
[ Post modificato da: FastFranz il 2011-09-29 16:49 ]
|
Postato: 2011-09-29 16:48 Quote
|
Macyd
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2006-11-11
 | ma la cosa meravigliosa è che la gazzetta dello sport, ogni volta che fa un articolo viene a dirlo a noi...
MITICO!!!
-----------------

Nel dubbio io tengo giù!
Manzione
Movimenti, sostenitori, affliliati e affissi, tv, congrega e setta!
The President & The Chief
Nella mia vita Obviously my ambition outweighs my talent.
|
Postato: 2011-09-29 16:54 www
|
Biondetti
Vecchia volpe Iscritto il: 2009-03-03
 | Scusa brain, ma il problema stà proprio li a sentire rossi anche perchè le masse ed i pesi del motore li sposti solo modificando il telaio o parti di esso!!!
Che poi il problema nn sia nel telaio...... beh lo suppongono in molti...rossi compreso....solo che nn lo dice.....
----------------- La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona.
Casey Stoner
|
Postato: 2011-09-29 16:56 Quote
|
canesciolto
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2005-04-25
 | Quote:
|
Il 2011-09-29 16:56, Biondetti ha scritto:
Che poi il problema nn sia nel telaio...... beh lo suppongono in molti...rossi compreso....solo che nn lo dice.....
|
|
cattivellen
|
Postato: 2011-09-29 17:24 Quote
|
cele
Vecchia volpe Iscritto il: 2000-06-26
 | Qui l'articolo di MCN
(non traduco mi fa fatiHa... ).
Infatti il Demiurgo dice che alluminio o carbonio non c'è grossa differenza, che gli importa di più la distribuzione dei pesi ed il posizionamento delle parti, che aspettano nuove parti ed altre ne dovranno fare.
Insomma, non dice che non è il telaio.
E si, dice che è da tanto che a Preziosi lamenta che non gli piace la posizione...
Da quanto leggo, fondamentalmente lamenta poco peso sull'anteriore.
Ora gli mando un SMS: può provare a sfilare un paio di mm gli steli come feci sul mio TL...
Secondo me questo a Preziosi gli ha detto anche che un po' antani alle pedane, che in sbiriguda alla corda non sfirolla.
Sostenitore del mondo motociclisticamente libero da idolatrie
Movimento liberazione ed emancipazione dell'elettronica
[ Post modificato da: cele il 2011-09-29 17:29 ]
|
Postato: 2011-09-29 17:27 Quote
|
-ROY-
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2002-12-06
 | Non è il telaio, è l'aprire continuamente topic parlando fino alla nausea di questo argomento, oppure l'aver firmato per Ducati... je potevano cascà le mani quel giorno che ha preso in mano la penna e scarabbocchiato sul contratto!
-----------------

|
Postato: 2011-09-29 17:42 Email
|
manziana
Nullafacente cronico Iscritto il: 2006-10-19
 |
Rossi capirossi barbera e da mesi che dicono che se sistemi l'anteriore
perdi il posteriore
se sistemi il posteriore perdi l'anteriore
ad aragon 2010 con stoner fecero la stessa cosa
e rossi e' da sepang test che cercano l'equilibrio tra anteriore e posteriore
e rossi nel 2009 fece la stessa cosa con la yamaha per adattare meglio le bridgestone
dove sta' la novita?
-----------------
|
Postato: 2011-09-29 17:57 Email
|
fufa
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2001-01-19
 | La novità sta nel dichiarare che lui non ha trovato la posizione in sella alla ducati e che l'ha già detto a preziosi da diverse gare.....prevedo giramenti di cojones per F.P.,
----------------- Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga piú intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. (C.Malaparte - Maledetti Toscani)
|
Postato: 2011-09-29 18:01 www
|