fufa
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2001-01-19
 | Aragon chiave di svolta della stagione 2010 per la Ducati e per Stoner che riuscirono a piazzarsi al primo e al terzo posto con l'australiano e hayden, da lì sappiamo che il canguro ha vinto altre due volte e altre volte è andato a pofio, (anche se lui lo aveva già fatto per diverse gare in precedenza)
Oggi dopo un anno su una pista che sembrava amica alla ducati a che punto siamo???
Non ci vuole molto a capirlo..siamo tornati indietro, ed è quanto afferma anche Hayden dopo la prestazione di ieri:
"E' chiaro che non stiamo facendo alcun progresso reale - ha ammesso Hayden - stanno lavorando tutti moltissimo, ma a dire la verità penso che invece di progredire siamo tornati indietro".
Bhè a dire il vero la maggior parte degli appassionati che non hanno le fette di prosciutto sugli occhi se ne erano già accorti che tutte le strade intraprese per rendere la Desmo16 + guidabile da Rossi e dagli altri piloti umani (Stoner non lo è ) sono stati vani ed inutili. Nonostante le prime impressioni del ricciolino d'oro facessero pensare che in Ducati aveva trovato la giusta strada per tornare a lottare con i primi, a Borgo Panigale e Tavullia è notte fonda tant'è vero che se dopo 14 gare Rossi dice di non aver ancora trovato la giusta posizione in sella siamo arrivato veramente alla frutta.
Qualcuno forse inizierà a capire che Rossi non ha poteri soprannaturali, che non avrebbe vinto anche con la kawasaki nel 2004, che non fa i set up a distanza per gli altri piloti e le altre moto, e che lui è un grande pilota ma non è il progettista e realizzatore delle moto che ha guidato e portato alla vittoria, come dice qui le moto le fanno gli ingegneri.
“Non so se ci vuole un nuovo telaio, quale sia il miglioe materiale o altro, non sono io a doverlo sapere, non sono un ingegnere. Abbiamo un anno e mezzo per risolvere la situazione, speriamo di riuscirci il prima possibile”. VR
Dunque dopo i primi sviluppi fatta sulla GP11 in seguito alle prove di Valencia 2010, flex pack e altre configurazioni di elettronica per addolcire il motore, le modifiche ai leveraggi e amenicoli vari, il passaggio alla Gp.11.1 che sembrava "la moto sua" (stando alle sue parole), la relativa bocciatura, il passaggio alla Gp.11.1 con Alluminio, ora prenderanno la strada del telaio deltabox???
La notte s'allunga......
Buongiorno!!
----------------- Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga piú intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. (C.Malaparte - Maledetti Toscani)
|
Postato: 2011-09-19 11:08 www
|
|
|
manziana
Nullafacente cronico Iscritto il: 2006-10-19
 | Voci dal box
la ducati girera' a giorni ad jerez con il telaio deltabox
-----------------
|
Postato: 2011-09-19 11:28 Email
|
FastFranz
Nullafacente cronico Iscritto il: 2002-05-24
 | Punzonando l'ottavo motore?
FastFranz
----------------- I'd rather PUSH my Honda instead of RIDING any other bike,
but (given the chance) I\\\\\\\'d happily get a Benelli Tornado3!
E, per finire, gli amici del Team HMC: HMC Racing Team
|
Postato: 2011-09-19 11:43 Quote
|
manziana
Nullafacente cronico Iscritto il: 2006-10-19
 | [quote]
Il 2011-09-19 11:43, FastFranz ha scritto:
Punzonando l'ottavo motore?
FastFranz
[/quote
se gira rossi lo puo fare solo con la mille e non ha nessun bisogno di punzonare nulla
se girano i collaudatori idem
se e' vero che gireranno con il deltabox e poi lo porteranno in giappone
e se gli attachi per il deltabox sono differenti da l'ultimo allora si
dovranno punzonare l'ottavo e 9 motore, e per me fanno bene arrivati a questo punto
-----------------
|
Postato: 2011-09-19 11:47 Email
|
luciocabrio
Vecchia volpe Iscritto il: 2007-08-09
 | Quote:
|
Il 2011-09-19 11:43, FastFranz ha scritto:
Punzonando l'ottavo motore?
FastFranz
|
|
e tanto oramai dov'è il problema?
Quello che penso io è: siamo sicuri che i componenti provati sulla 800...vadano bene pure sulla mille??Ci sono troppe variabili in mezzo:
Erogazione diversa
peso diverso
potenza diversa
usura gomme differente
comportamento della moto differente
ecc ecc
|
Postato: 2011-09-19 11:54 Quote
|
Dom
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-09-13
 | Qualcuno l'ha scritto sul post di Aragon .. tanto vale che girino con la Mille nei prossimi 4 gp.. non credo che a questo punto una squalifica faccia la differenza
Cmq non vorrei essere preziosi in questo momento: pilota superfico costoso e pretenzioso che comanda e ottiene e l'oblio totale sulla parte tecnica...
-----------------

|
Postato: 2011-09-19 12:17 Email
|
lemon81
Vecchia volpe Iscritto il: 2007-09-25
 | Ragazzi, qui si tratta di sfruttare tutte le gare per arrivare al 2012 con una moto competitiva. Ormai il campionato non conta, quello che conta è trovare una soluzione vincente.
E, se non l'hanno ancora capito, la soluzione migliore è fare un'altra moto. Completamente diversa da quella di oggi. E' inutile aggiungere pezzetti di qua e di la, cambiare la molla, la pinza, la minchia ecc.
Ci vuole una nuova moto, un nuovo telaio, un nuovo motore. Il progetto va rivisto totalmente dalle radici per tirar fuori un prodotto vincente. Altrimenti si buttano soldi e tempo, tanto vale stare così.
Se in Ducati non fanno questo, meglio correre con De Puniet sulla Ducati ufficiale e risparmiare così 10 milioni di euro all'anno...!!
|
Postato: 2011-09-19 12:19 Quote
|
Baylissbk
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2005-07-06
 | benvenga il deltabox.... almeno finiranno le menate! oppure la prossima è "non c'è esperienza con il deltabox...." almeno si capirà chi mandare affanculo
----------------- e clicca no? >> Per sorridere con Manz
.....FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP.....
|
Postato: 2011-09-19 13:22 Email
|
luciocabrio
Vecchia volpe Iscritto il: 2007-08-09
 | Quote:
|
Il 2011-09-19 13:22, Baylissbk ha scritto:
benvenga il deltabox.... almeno finiranno le menate! oppure la prossima è "non c'è esperienza con il deltabox...." almeno si capirà chi mandare affanculo
|
|
appoggione!
|
Postato: 2011-09-19 13:50 Quote
|
cele
Vecchia volpe Iscritto il: 2000-06-26
 | Se, e ribadisco se, un domani la Ducati andrà bene, con dei cambi così radicali, sarà non prima del 2013. (mia opinione, naturalmente)
Io mi ostino a non capire perché fanno così tanta fuffa e tanti proclami.
Se ricordo bene quanto riportato qui su MC, secondo Burgess ci dovrebbero essere stati notevoli miglioramenti.
Dove siano stati, non mi è dato di sapere.
|
Postato: 2011-09-19 14:50 Quote
|