Pagelline ARAGON

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

Nuovo argomento  
  Rispondi  
lemon81
Vecchia volpe
Stoner: 10 e lode
È scontato, direte. Ma non è così. Altri, vedi Pedrosa, per dirne uno, hanno avuto tra le mani un mezzo eccellente come quello che oggi guida Casey, eppure non hanno vinto come sta facendo lui. Casey è un razzo, lo dico dal 2007, nonostante quell’anno guidasse un razzo. Quest’anno, come nel 2007 (un po’ meno, a dire il vero), guida un razzo. Ed ecco che due razzi assieme non li prendi più. Viva il razzo!

Pedrosa: 9
Razzino. In tutti i sensi. Il fatto che ci sia davanti proprio Stoner, una sorta di astronauta in questo mondiale, non può giustificare, purtroppo per Dani, le prestazioni inferiori. 7 secondi dal compagno di squadra a parità di moto, una moto tra l’altro nata e sviluppata da e su Pedrosa, sono tanti. Comunque forza Dani, perché è velocissimo e anche molto equilibrato e consapevole.

Lorenzo: 9
Direte che non merita come Pedrosa. E invece si, perché non ha una HRC, non ha un razzo, in altre parole. E dimostra, gara dopo gara, di essere tosto, tosto, tosto. Se Lollo avesse una HRC in mano credo che Stoner riderebbe molto meno.

Sic: 7
Bella gara fino al lungo che gli è costato senza dubbio il podio. Manca di costanza, di freddezza. È veloce, ma quest’anno non ha dimostrato nulla oltre a saper fare ottimi tempi. Non è poco, per carità, ma per vincere serve tanto altro ancora.

Spies: 7,5
Bella gara anche lui, poi il crollo a causa di una evidente messa a punto non ottimale. La moto derapava molto, anche sui cordoli in uscita dalle curve veloci. Ha perso grip e posizioni. Ma credo che Ben abbia le carte in regola per stare tra i primi 4. Serve una migliore messa a punto. Vedremo se con la 1000 migliorerà.

Dovi: 4
Ha sbagliato, lo fa raramente, ma stavolta gli è costata cara. Era sicuramente difficile rendersi conto della temperatura delle gomme, ma lo era per tutti. Poi si sa, sulle moto basta un niente e ti trovi per terra. È andata così.

Bautista: 8
Garone, come da un po’ di tempo a questa parte. Alvaro meriterebbe una moto superiore. Ma con questi chiari di luna meglio tenersi stretta una Suzuki GP che andare in SBK!!

Rossi: 6
Capisco le difficoltà legate ad una continua evoluzione di un mezzo che non funziona. Però non si può vedere Valentino che lotta con Crutchlow e si trova in difficoltà a passarlo. Ad un certo punto, quando le cose vanno così male, non si capisce bene se nella sua testa possa bloccarsi qualcosa. Sarebbe comprensibile; purchè sia riconosciuto che Melandri aveva ragione (lo so, sono ripetitivo, ma non mi stancherò mai di ripetere che Marco aveva ragione. Oggi è sotto gli occhi di tutti). Se continua così c’è il serio rischio che alla fine del 2012 si ritiri, o metta su una squadra tutta sua con una Yamaha. Però uscire di scena in questo modo, per uno come lui, è proprio una tristezza infinita.

Capirossi: 2
Mi spiace, ma non dovrebbe più correre sin da subito. Il suo non è stato un errore, è stata una sorta di incapacità a restare in piedi in una gara che lo vedeva comunque tra gli ultimi. Forse non è più cosa di mettere a rischio se stessi e gli altri. La tenacia oggi non serve più.

Postato: 2011-09-19 10:48    Quote
FastFranz
Nullafacente cronico
Quote:

Il 2011-09-19 10:48, lemon81 ha scritto:
Rossi: 6 ...

Forse è il casi di finirla coi "voti politici" (per chi ricorda ...), come si può uscire con la sufficienza da quello che è accaduto ad Aragon?

Suvviaaaaaaaaaaaaaaaaa ...

FastFranz

I\'d rather PUSH my Honda instead of RIDING any other bike,
but (given the chance) I\'d happily get a Benelli Tornado3!

E, per finire, i miei amici del Team HMC: HMC Racing Team

[ Post modificato da: FastFranz il 2011-09-19 10:58 ]

Postato: 2011-09-19 10:58    Quote
lemon81
Vecchia volpe
Quote:

Il 2011-09-19 10:58, FastFranz ha scritto:
Quote:

Rossi: 6 ...

Forse è il casi di finirla coi "voti politici" (per chi ricorda ...), come si può uscire con la sufficienza da quello che è accaduto ad Aragon?

Suvviaaaaaaaaaaaaaaaaa ...

FastFranz

I\'d rather PUSH my Honda instead of RIDING any other bike,
but (given the chance) I\'d happily get a Benelli Tornado3!

E, per finire, i miei amici del Team HMC: HMC Racing Team

<font size=1>[ Post modificato da: FastFranz il 2011-09-19 10:58 ]</font>

Mi sono basato su quanto dichiarato da Rossi a fine gara, e cioè che la gomma posteriore si è completamente distrutta, era a scalini e ha dovuto mollare anche quel poco che stava facendo.

Se dovessimo dare un voto alla prestazione in assoluto daremmo 3. Ma credo che la posizione di rossi non sia quella e che almeno l'80% del risultato dipende dalla Ducati.

Se Rossi, con una HRC, arrivasse decimo a 1 minuto da Stoner allora prenderebbe 2, ma così non è, o sbaglio?!

Postato: 2011-09-19 11:17    Quote
FastFranz
Nullafacente cronico
Non condivido l'analisi, mi rocorda quando in Ferrari "perdevano" i piloti e "vincevano" le macchine ... NON è (ne può essere) colpa di Ducati all 80%! Su che elementi basi una simile affermazione?!?!?

Puoi escludere che la gomma abbia "lavorato male" (sini a collassare) per un errore di set-up? Insomma quella del binomio Rossi/Rossa, ad Aragon, è stata una prestazione IMHO insufficiente!

Oltre - visto il bailamme generale in Ducati - è inutile andare ma bisogna chiamare le cose col nome loro: ad Aragon (ancora una volta) NON è andata ...

FastFranz

-----------------
I'd rather PUSH my Honda instead of RIDING any other bike,
but (given the chance) I\\\\\\\'d happily get a Benelli Tornado3!

E, per finire, gli amici del Team HMC: HMC Racing Team

Postato: 2011-09-19 11:34    Quote
fabiop
Senior member
....bè, in fondo 6 è un voto equo;
3 a Rossi e 3 alla Ducati
Ieri Rossi ha girato 1" più lento di mozzarellina Stoner l'anno scorso....

-----------------
*solo nel Vocabolario la parola SUCCESSO viene prima della parola SUDORE*****

Postato: 2011-09-19 11:46    Quote
lemon81
Vecchia volpe
Il risultato di rossi è frutto di una moto che non funziona e sulla quale portano continui aggiornamenti senza avere modo di provarli come si deve.

Se pensate che la posizione di Rossi e le sue prestazioni siano quelle che avete visto ieri, allora c'è poco da discutere. Io credo che Rossi con una HRC starebbe nei primi 3. Questo vuol dire che la colpa è della moto. Oppure, se si preferisce, di Valentino che non riesce a guidare la Ducati, così come tutti gli altri piloti eccetto Stoner.

Dire che Rossi prende un minuto di distacco da Stoner perchè è bollito è qualcosa che, ad oggi, non si può sentire...!

Postato: 2011-09-19 12:14    Quote
fabiop
Senior member
Quote:

Il 2011-09-19 12:14, lemon81 ha scritto:
Il risultato di rossi è frutto di una moto che non funziona e sulla quale portano continui aggiornamenti senza avere modo di provarli come si deve.

Se pensate che la posizione di Rossi e le sue prestazioni siano quelle che avete visto ieri, allora c'è poco da discutere. Io credo che Rossi con una HRC starebbe nei primi 3. Questo vuol dire che la colpa è della moto. Oppure, se si preferisce, di Valentino che non riesce a guidare la Ducati, così come tutti gli altri piloti eccetto Stoner.

Dire che Rossi prende un minuto di distacco da Stoner perchè è bollito è qualcosa che, ad oggi, non si può sentire...!

E' chiaro che il livello di Rossi non è quello di oggi e che la sintonia con la D16 è ancora lontana anni luce. Con la RC212V sarebbe nei primi 3? Probabilmente si. Con la M1? Probabilmente anche. Ad oggi Stoner con la D16 partirebbe ed arriverebbe merdesimo? Probabilmente no. Stoner oggi vince grazie ad una netta superiorità della RC212V? Probabilmente gli da una mano ma vince grazie al talento.
Prima ho detto che Rossi ha girato 1" (un secondo) più lento sul giro rispetto a Stoner 2010...non un minuto!

-----------------
*solo nel Vocabolario la parola SUCCESSO viene prima della parola SUDORE*****

Postato: 2011-09-19 12:24    Quote
lemon81
Vecchia volpe
Quote:

Il 2011-09-19 12:24, fabiop ha scritto:
Quote:

Il 2011-09-19 12:14, lemon81 ha scritto:

E' chiaro che il livello di Rossi non è quello di oggi e che la sintonia con la D16 è ancora lontana anni luce. Con la RC212V sarebbe nei primi 3? Probabilmente si. Con la M1? Probabilmente anche. Ad oggi Stoner con la D16 partirebbe ed arriverebbe merdesimo? Probabilmente no. Stoner oggi vince grazie ad una netta superiorità della RC212V? Probabilmente gli da una mano ma vince grazie al talento.
Prima ho detto che Rossi ha girato 1" (un secondo) più lento sul giro rispetto a Stoner 2010...non un minuto!

Mi riferivo al distacco a fine gara, non a quello sul giro...!

Secondo voi Pedrosa sulla Ducati avrebbe fatto secondo? E Lorenzo? E Dovizioso? E Spies? Starebbero li dove li vediamo oggi?

Stoner con la Ducati di oggi secondo me starebbe sempre fuori dal podio. Andrebbe più forte di rossi in molte occasioni, sono certo. Ma non farebbe le cose che ha fatto negli anni passati, in quanto le altre case, Honda in primis, hanno fatto un progresso enorme che nemmeno Casey potrebbe colmare...!!

Postato: 2011-09-19 12:27    Quote
battersea
Vecchia volpe
Quote:

Il 2011-09-19 12:27, lemon81 ha scritto:

Secondo voi Pedrosa sulla Ducati avrebbe fatto secondo? E Lorenzo? E Dovizioso? E Spies? Starebbero li dove li vediamo oggi?

e allora perchè non dai 10 a Bautista ?
SE fosse su una Honda non farebbe 6° ...
Se il SE vale per Rossi, vale per tutti ...
Rossi (e il suo team) per questo GP è al massimo da 3 in pagella ... altro che 6 ....

[ Post modificato da: battersea il 2011-09-19 13:02 ]

Postato: 2011-09-19 13:01    Quote
toscano
Vecchia volpe
[quote]
Stoner: 10 e lode
È scontato, direte. Ma non è così. Altri, vedi Pedrosa, per dirne uno, hanno avuto tra le mani un mezzo eccellente come quello che oggi guida Casey, eppure non hanno vinto come sta facendo lui. Casey è un razzo, lo dico dal 2007, nonostante quell’anno guidasse un razzo. Quest’anno, come nel 2007 (un po’ meno, a dire il vero), guida un razzo. Ed ecco che due razzi assieme non li prendi più. Viva il razzo!

ma quanti razzi

lemon non ho mai preso i riferimenti dello scorso anno anzi li ho sempre "condannati"
però visto che per alcuni erano la Bibbia (quando facevano comodo) per una e dico una volta li voglio prendere anche io. lo scorso anno Casey non ricevette nulla e tu lo sai anzi si tornò alla forcella 2009 per poi ripassare alla 2010 quindi nulla, ad aragon con 2 rondelle si due rondelle sistemarono e si sistemò alla bella e meglio la n° 27 e la n° 69 e diedero vita ad un'ottima corsa entrambi come ben saprai.
torniamo al razzo ( mi istiga stà parola )
1 25 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 165,7 42'17.427
1 25 27 Casey STONER AUS Ducati Team Ducati 165,8 42'16.530

praticamente con la ducati è stato più lesto di circa 1" dunque la ducati era/è più razzo o no.
forse/sicuramente non è più la stessa moto?
ok vediamo chi ha peggiorato questa situazione .
sulle ipotesi ventilate che rossi su honda o yamaha sarebbe nei primissimi non abbiamo riscontro il passato è una cosa il presente è UN'Altra cosa. Altrimenti Casey su honda o yamaha nel 2008/2009/2010
cosa avrebbe fatto??????

-----------------
STONER E' CADUTO STONER !!!! Per fortuna,meno male.
meda Indy 2010

Postato: 2011-09-19 13:15    Quote
Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

Nuovo argomento  
  Rispondi  

Passa a: