Totomotogp Aragon (Leggere Regolamento)

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

Nuovo argomento  
  Rispondi  
battersea
Vecchia volpe
Ciao a tutti.
Domenica c'è il gp di Aragon e noi facciamo la 5a giornata del Totomotogp.

Si semplificano i punteggi:

10 punti per chi indovina il poleman
25 punti per chi indovina il 1°
20 punti per chi indovina il 2°
16 punti per chi indovina il 3°
13 punti per chi indovina il 4°
11 punti per chi indovina il 5°

PARIMERITI:
1 in caso di parità prevale chi indovina più posizioni tra i primi 5
2 in caso di ulteriore parità è favorito chi indovina più posizioni sul podio
3 in caso di ulteriore parità è favorito chi indovina più piloti sul podio (anche sbagliando posizione)
4 in caso di ulteriore parità è favorito chi indovina più piloti tra i primi5 (anche sbagliando posizione)
5 in caso di ulteriore parità è favorito chi pronostica prima

COSI' FACENDO LA BRUTTISSIMA REGOLA DEL PARIMERITO RISOLTO CON IL "CHI PRONOSTICA PRIMA" E' CON MOLTA PROBABILITA' APPLICABILE SOLO IN CASO DI PRONOSTICO IDENTICO.
Oh non mi piace proprio questa regola devo assolutamente limitarne l'efficacia !!!!

Quindi non si danno punti se uno indovina i 3 sul podio senza indovinare nemmeno una posizione, ma a parità di punteggio per esempio tra due persone che indovinano solo il 4° è giusto che prevalga chi si è avvicinato di più e quindi chi prende più piloti sul podio, e se c'è ancora parità chi prende più piloti nei 5.

Mi sembra giusto ... no ?

A questo punto quindi si determina la classifica che darà 25 punti al primo, 20 al secondo, 16 al terzo ... 1 al quindicesimo, e 0 punti dal sedicesimo in su, come in un GP.

Quindi PRONOSTICARE I PRIMI 5 + POLEMAN
ENTRO VENERDI PRIMA DELL'INIZIO DELLE PROVE LIBERE ALLE 10.00 (ora italiana)

Buon Totomotogp a tutti

[ Post modificato da: battersea il 2011-09-14 10:39 ]

Postato: 2011-09-12 13:25    Quote
afef
Vecchia volpe
Io non ho letto tutto , anzi non ho letto , e poi le pagelle le dò dopo pranzo dove la mia bimba vuole sentire PUMM e io son costretto ad aprire le bottiglie HIC .

pole : Stoner

gara :
Stoner
Pedro
Lorenzo
Dovi
Heyden

[ Post modificato da: afef il 2011-09-12 13:43 ]

Postato: 2011-09-12 13:42    www  Quote
leoallafila
Nullafacente cronico
Ho letto tutto, secondo il tuo regolamento e' molto ben fatto ma anche molto macchinoso e ti portera' via un sacco di tempo man mano che la cosa cresce, hai un file excel che automatizza i calcoli? Senno' ci passi le ore... Io casomai ti posso aiutare a crearlo.

Pole: Pedrosa

Arrivo:
Lollo
Pedro
Stoner
Spies
Rossi

-----------------
--------------------------
If it's too loud, you're too old

Postato: 2011-09-12 14:05    Email  www  Quote
numero22
Perdigiorno matricolato
Pole: Ped

1. Sto
2. Lor
3. Ros
4. Dov
5. Sic

Cia'.

Postato: 2011-09-12 14:11    Quote
Ivoayrton81
Senior member
Pole: Sic
Gara:
Stoner
Pedro
Rossi
Lorenzo
Sic
DOvi
Sipes

Postato: 2011-09-12 14:11    Quote
battersea
Vecchia volpe
Quote:

Il 2011-09-12 14:05, leoallafila ha scritto:
Ho letto tutto, secondo il tuo regolamento e' molto ben fatto ma anche molto macchinoso e ti portera' via un sacco di tempo man mano che la cosa cresce, hai un file excel che automatizza i calcoli? Senno' ci passi le ore... Io casomai ti posso aiutare a crearlo.

Si Leo ho un file che gestisce tutto, anche i parimeriti, devo solo inserire manualmente i pronostici e ordine di arrivo, roba da pochi minuti ...
Sennò col piffero che gestivo il tutto !!!
Grazie comunque ...

[ Post modificato da: battersea il 2011-09-12 14:16 ]

Postato: 2011-09-12 14:15    Quote
tommy636
Senior member
ok!

Pole; Stoner
Stoner
Pedrosa
Lorenzo
Spies
Dovi

Postato: 2011-09-12 14:50    Quote
tai-pan69
Nullafacente cronico
pole stoner
1 stoner
2 dovi
3 lorenzo
4 pedrosa
5 simoncelli

-----------------
FUN IS NOT A STRAIGHT WAY....
UNA PREGHIERA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL CUORE SELVAGGIO
MA SONO CHIUSI DENTRO DELLE GABBIE..

Postato: 2011-09-12 15:17    Email  Quote
fufa
Perdigiorno matricolato
Bene allora mi ristudio meglio la gara dell'anno scorso prima di dare il mio pronostico. tanto ora postarlo prima degli alri non è così importante!!

Batter secondo me però la regola di Rossi, spies dovi ecc a podio con relativo bonus non mi piace, secondo me è già ottimo e saranno pochissimi i parimerito con il nuovo regolamento, quindi prevedere Rossi a podio e prendere 12 punti in più solo per questo temo non sia molto corretto....adesso mi viene difficile fare un esempio ma sono sicuro che quando si realizzerà la cosa (forse mai visti i risultati del dottore) potrebbero venire fuori altre piccole problematiche di assegno punti.

IMHO!!

Cmq grandissimo per l'organizzazione!!

-----------------
Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga piú intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. (C.Malaparte - Maledetti Toscani)

Postato: 2011-09-12 15:26    www  Quote
battersea
Vecchia volpe
Fufa, innanzitutto grazie per le critiche (fanno sempre benissimo per migliorare le cose).
La regola del bonus l'ho messa non per i parimeriti ma è per chi azzarda e indovina qualcosa che non sia Stoner-Lorenzo-Pedrosa.
Beccare un podio di Rossi (anche sbagliando la posizione), deve essere premiato come indovinare un 2° posto di Lorenzo (8+bonus12 contro 20).
E' come fare un terno al lotto di questi tempi.
Indovinare un 3° posto di Rossi deve essere premiato anche più di uno che indovina Stoner 1° (e infatti sarebbe 16+12 a 25).
E anche indovinare Dovi o Sic o Spies sul podio dai, deve essere premiata in qualche modo.
Cioè se io indovino un Dovi sul podio sbagliando la posizione, e tu un Lorenzo sul podio sempre sbagliando la posizione, secondo me è ingiusto che prendiamo gli stessi punti.
Poi magari sono l'unico a pensarla cosi ...
L'ideale sarebbe fare le quote stile Snai, ma è impossibile da gestire.
Avanti con le critiche sono sempre ben accette !!!!

[ Post modificato da: battersea il 2011-09-12 16:02 ]

Postato: 2011-09-12 15:42    Quote
Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

Nuovo argomento  
  Rispondi  

Passa a: