Moderato da: Nathan75
Forum » »
Motomondiale
|
|
|
|
Spak
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2001-10-01
 | da MS
Era da un po’ che Casey Stoner non lanciava qualche frecciata verso Rossi, e a Misano si è ripreso: «Quando c’ero io, in Ducati, usavo la stessa moto per tutto l’anno, adesso per lui (Rossi, ndr) ne hanno già fatte due e la terza è in arrivo».
Oppure: «Il problema non è il carbonio». Infine: «Dicono che io ho sviluppato male la moto, ma nel 2010 ho chiuso con nove podi e a fine stagione ho vinto tre gare: quindi la moto che ho lasciato era vincente».
Tutto giusto Casey, bel bottino comunque nel 2010, ma hai chiuso quarto dietro anche a lui che ha saltato 4 gare, ed ha corso le restanti da menomato. Con questo non voglio dire che Casey è stato poco competitivo, ma se guardiamo il n di vittorie dal 2007 di Casey su Ducati, è sempre diminuito, dalle 10 del 2007 siamo arrivate alle 03 del 2010, e tutte nella terza parte di campionato, dove ha continuato a cadere altre 2 volte.
Casey è un manicaccio da paura, lo sanno tutti, anche Rossi, ma non deve dire alla Ducati che per Rossi stanno facendo di più, è necessario per Ducati realizzare una moto amichevole per tutti, altrimenti le moto satellite non si vendono, e Ducati che non ha i budget di Honda e Yamaha, su questo ci campa.
Rossi non va, ma nemmeno Hayden, De Puniet e gli altri, che sono tutti in fila a fine schieramento. Non penserete che Bautista vada più forte del Francese ?
| Postato: 2011-09-09 18:37 www
|
|
|
kevin-prince87
Senior member Iscritto il: 2011-05-04
 | Quote:
|
Il 2011-09-09 18:37, Spak ha scritto:
da MS
Era da un po’ che Casey Stoner non lanciava qualche frecciata verso Rossi, e a Misano si è ripreso: «Quando c’ero io, in Ducati, usavo la stessa moto per tutto l’anno, adesso per lui (Rossi, ndr) ne hanno già fatte due e la terza è in arrivo».
Oppure: «Il problema non è il carbonio». Infine: «Dicono che io ho sviluppato male la moto, ma nel 2010 ho chiuso con nove podi e a fine stagione ho vinto tre gare: quindi la moto che ho lasciato era vincente».
Tutto giusto Casey, bel bottino comunque nel 2010, ma hai chiuso quarto dietro anche a lui che ha saltato 4 gare, ed ha corso le restanti da menomato. Con questo non voglio dire che Casey è stato poco competitivo, ma se guardiamo il n di vittorie dal 2007 di Casey su Ducati, è sempre diminuito, dalle 10 del 2007 siamo arrivate alle 03 del 2010, e tutte nella terza parte di campionato, dove ha continuato a cadere altre 2 volte.
Casey è un manicaccio da paura, lo sanno tutti, anche Rossi, ma non deve dire alla Ducati che per Rossi stanno facendo di più, è necessario per Ducati realizzare una moto amichevole per tutti, altrimenti le moto satellite non si vendono, e Ducati che non ha i budget di Honda e Yamaha, su questo ci campa.
Rossi non va, ma nemmeno Hayden, De Puniet e gli altri, che sono tutti in fila a fine schieramento. Non penserete che Bautista vada più forte del Francese ?
|
|
secondo me la Ducati non è che sta facendo di più per Rossi perche Rossi è più simpatico di Stoner...
La Ducati è costretta a fare di più per Rossi che quanto ha fatto in passato per Stoner...cioè con lo stipendio che gli danno e con tutta la risonanza che ha avuto questo passaggio di Rossi con la rossa, in Ducati sono costretti almeno a dare un mezzo che permetta a Rossi di arrivare spesso a podio...
| Postato: 2011-09-09 19:03 Quote
|
Spak
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2001-10-01
 | Quote:
|
Il 2011-09-09 19:03, kevin-prince87 ha scritto:
Quote:
|
Il 2011-09-09 18:37, Spak ha scritto:
da MS
|
|
secondo me la Ducati non è che sta facendo di più per Rossi perche Rossi è più simpatico di Stoner...
La Ducati è costretta a fare di più per Rossi che quanto ha fatto in passato per Stoner...cioè con lo stipendio che gli danno e con tutta la risonanza che ha avuto questo passaggio di Rossi con la rossa, in Ducati sono costretti almeno a dare un mezzo che permetta a Rossi di arrivare spesso a podio...
|
|
mah Kevin, io penso che in Ducati siano costretti a fare una moto più competitiva come dicevo non solo per Rossi ma per i 2 ufficiali e le sue 4 moto clienti. Lo stipendio che danno a Rossi non c'entra nulla. Hanno l'obbligo di realizzare una buona moto, a seconda del pilota che la guida.
Lo stipendio di Rossi l'ha pagato per buona parte (Manzi mi confermerà) la Philip Morris, e con la risonanza che ha Rossi ed il merchandising che gira attorno a lui, penso che l'ultima cosa che preoccupa la Ducati sia lo stipendio dato a Rossi. Quello che li preoccupa è che la moto non va, non piace, non da feeling a nessun attuale pilota Ducati, e questo non se lo possono permettere, nessuno può.
| Postato: 2011-09-09 19:15 www
|
Baylissbk
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2005-07-06
 | bla bla bla begu o4en' dro4it' menja
----------------- e clicca no? >> Per sorridere con Manz
.....FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP.....
| Postato: 2011-09-09 20:38 Email
|
Lorenzo99
Senior member Iscritto il: 2011-04-30
 | Stoner ha solo evidenziato la differenza di trattamento, lui quando cadeva diceva sempre dei problemi all'anteriore, e solo usando il suo immenso talento sopperiva a queste difficoltà, e non mi sembra che la ducati gli abbia sviluppato tutte ste moto che sta provando rossi. in casa ducati il clima e caldo tra lui e il reparto corse, e se anche con la mille non si vedranno risultati bhe sara una figuraccia incalcolabile per lui. Posso capire che ha poca confidenza con l'anteriore, ma partire dal 10 posto in giu, dietro a suoi compagni che non sono certo dei fenomeni, mi sa che la ducati ha buttato nel cesso 14 milioni di euro.
| Postato: 2011-09-10 23:06 Quote
|
pennarossa
Senior member Iscritto il: 2011-03-20
 | In Ducati sono obbligati a fare più di quanto non facessero per Stoner perchè nessuno si può permettere di fare un solo podio, di culo, in un anno di gare con Valentino Rossi in sella.
Degli altri piloti non gli interessa un fico secco.
Quando c'era Stoner qualsiasi risultato era buono, alla mala parata colpa del pilota.
Il reale valore di Stoner non ha certo colto di sospresa solo noi o molti di noi, nessuno si immaginava quanto ci mettesse una pezza quel mattacchione fino a quando non è arrivato Rossi.
E comunque non capisco chi ci rimane male, tipo Lorenzo99, forse temi che prima o poi Rossi possa tornare alla vittoria?
Non ci sarebbe niente di male e quanto fatto da Stoner rimarrà comunque scritto nella storia sua e della Ducati.
[ Post modificato da: pennarossa il 2011-09-11 00:11 ]
| Postato: 2011-09-11 00:08 Quote
|
Lorenzo99
Senior member Iscritto il: 2011-04-30
 | Caro pennarossa io non temo proprio niente, che torni alla vittoria??? Non credo proprio, ti ricordo che anche a parità di moto viene battuto dai nuovi fenomeni, quindi la ducati dovrebbe sfornare una super moto per farlo vincere, ma cio non toglie che la storia ha dimostrato che con la moto che pochi mesi fa con Casey vinceva delle gare, rossi sta facendo pena, il resto sono chiacchiere, e quando rossi rimproverava stoner di non sviluppare bene la moto a vedere i risultati di oggi mi viene da ridere, infatti se ricordi bene stoner gli disse di preoccuparsi dei fatti suoi, e di chi dall'inizio dell'anno lo prendeva a calci nel culo. Per me non sara mai un vero campione, perche rifiuta il confronto diretto, sei il migliore??? Bene dimostralo, ma ad armi pari, invece lui scappa sempre dai confronti diretti, e la yamaha tra lui e Lorenzo ha scelto Lorenzo.
| Postato: 2011-09-11 00:48 Quote
|
desmoskull
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2004-08-11
 | come dico sempre in questi casi, se fossi al posto di stoner lancerei frecciatine ben peggiori di queste
| Postato: 2011-09-11 04:37 www
|
Fastene
Senior member Iscritto il: 2004-06-01
 | Quote:
|
Il 2011-09-11 04:37, desmoskull ha scritto:
come dico sempre in questi casi, se fossi al posto di stoner lancerei frecciatine ben peggiori di queste
|
|
Non c'è bisogno di lanciare frecciatine, chiunque sia padrone di un minimo di obiettività capisce come stiano realmente le cose.
| Postato: 2011-09-11 10:49 Quote
|
Nathan75
MODERATORE Perdigiorno matricolato STAFF MOTOCORSE Iscritto il: 2005-09-26
 | Spak, oggi a moto invertite (anche se Casey è su una Honda) sarebbe Rossi dietro anche con 4 gare in più!! Quello che dice è vero, con lui 9 podi e 3 vittorie erano un bottino di tutto rispetto ... ad oggi Vale ha raccolto un podio e pure fortuito....le frecciatine l'anno scorso era il dottore a lanciarle....ricordo sul discorso del poco lavoro di sviluppo sull'australiano....Ovvio che se vedi quello che per anni ti faceva fare la figura del pollo molle sia in moto che con le parole adesso che tu, sulla "stessa" moto, raccogli risultati ben peggiori ti punzecchio!!!
| Postato: 2011-09-11 11:43 Quote
|
|